Creato da thelma_louise3 il 09/09/2012

Colori del Cuore

le sensazioni,i timori,le gioie,i sogni,le emozioni, i pensieri di 3 amici

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

LOUISE e THELMA (breve descrizione veritiera fatta da thelma)

Post n°35 pubblicato il 16 Ottobre 2012 da thelma_louise3
Foto di thelma_louise3

te l'avevo detto che con quel commento mi obbligavi a scrivere  di te ...

 

louise

Louise, una Donna con la D maiuscola ma anche una Femmina.

E' una bella signora con lunghi capelli ricci e corvini, di giusta corporatura, perfettamente proporziona, con belle curve,  sempre molto curata, elegante anche nell'abbigliamento sportivo,   un bel volto, due occhi profondi, che ti osservano, ti leggono dentro ed ha una voce calda, rilassante...dolce.

E' una donna che ha sofferto moltissimo, ha superato molte tempeste e bufere ma non si è fatta sopraffare da nulla, ha affrontato e superato tutto, certo qualche volta anche lei si demoralizza, si rinchiude nella sua tana, si lecca le ferite ma poi ritorna più forte e combattiva.

E' un toro (segno zodiacale) ed ha le caratteristiche del toro, sensuale e passionale, sentimentale e romantica, molto possessiva e mooolto gelosa quando ama (Louise smentiscimi se non è vero... ).

Lei dà il suo cuore  prima che il corpo e per questo è più vulnerabile e sempre per lo stesso motivo ha sofferto.

Nei rapporti umani è sensibile, educata, paziente, disponibile, molto generosa, sincera, rispettosa,  ma se viene offesa, delusa o ferita  diventerà pericolosa, la piccola fragile donna potrebbe stupire per come si potrà trasformare in un uragano. Impetuosa, irruente come un fiume in piena vi travolgerà. Quindi se qualcuno le scriverà un qualcosa di non consono o di offensivo sappia che potrebbe ritrovarsi senza preavviso in lista nera (giusto Louise? ).

E' una donna che sa  anche perdonare  ma sarà molto difficoltoso e laborioso riconquistare la sua fiducia.

Ecco questo è un piccolissimo estratto ma molto veritiero di Louise,  per saper di più dovete comunicare con lei e conoscerla, io posso dire che ne varrà la pena!

 

ed ora parlo di me  così sei contenta Louise ed evitiamo che tu esagerando mi descriva come una meraviglia della natura    ... ok? 

thelma

 thelma

una donna,all'apparenza forte, sicura, decisa, mentre in realtà ho molti dubbi, infinite incertezze. Una mamma, una moglie, un'impiegata e per qualcuno forse anche amica.  Fisicamente non molto alta (piccolina), capelli castani chiari o biondi scuri non ho mai capito bene,  molto morbida,  di età anagrafica matura ^_^ ...  con occhi, naso, bocca insomma accessoriata di tutto.

Caratterialmente non so descrivermi lascio la valutazione a chi vuol conoscermi, per aiutare, se qualcuno crede nei segni zodiacali, posso dire di essere una cancerina e secondo qualcuno al cubo. So di avere molti difetti, dico sempre "li ho tutti" ma credo di aver qualche pregio anche se sinceramente li sto ancora cercando ma non dispero.

Come tutti ho avuto qualche problemino e sicuramente ne avrò ancora, ho anch'io qualche ferita ormai rimarginata ma credo ne subirò ancora e poi, come si sarà capito,  sono una romantica sognatrice nonostante i miei molti anni.

Ecco fatto,  tutto detto, parentesi chiusa. Ora cara Louise si riprende a scrivere delle nostre emozioni, dei nostri pensieri, delle nostre inquietudini, di tutto ciò che ci passa per "la capa". ok?  

thelma

 
 
 

stralci...

Post n°34 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da thelma_louise3
 
Foto di thelma_louise3

Come un temporale estivo la tua telefonata arriva sempre inaspettata. Mi dici arrivo tra un'ora. Io sò che non dovrei, ma alla fine non dico nulla e ti aspetto in trepidazione qui nella mia camera da letto. Arrivi con un viso deciso, occhi piccoli e selvaggi, un filo di barba. Le tue mani sono già sul mio corpo dopo poche semplici parole di circostanza. mi spogli velocemente senza poesia. Non mostri attenzione alla mia biancheria intima. La compro e la indosso pensando soltanto a te, inutilmente. Poi sono tua. Mi entri dentro e prendi tutto quello che vuoi. Dovrei respingerti con forza ed invece non oppongo resistenza. Sei un fiume in piena che oltrepassa gli argini e m'inonda senza dolcezza, senza calore, senza sentimento. Ed io lo sò che non è giusto e non va bene eppure resto immobile ed affondo le mie unghie sulla tua schiena, spengo i miei ansimi sul tuo collo. Quando hai finito non hai tempo per me. Vorrei parlarti, ma tu ricacci i miei discorsi indietro dicendo "Non adesso". Poi ti addormenti al mio fianco, nudo. Non mi abbracci. A volte russi. Io non dormo mai. Resto avvolta dai miei dubbi e dalle mie tristezze. Maledico la mia debolezza perchè mi dico "Questa è l'ultima volta..." , ma alla fine capisco che è solo una bugia. La mattina ti svegli prestissimo, ti vesti in fretta. Mi dici che devi andare via e che ci sentiremo presto. Certo, quando vuoi tu. Mi dai un bacio, la tua bocca è qui, la tua testa è già lontana. Poi rimango da sola con il sospetto che sola in realtà lo ero già da un pò. E capisco che tutto questo non c'entra nulla con l'amore, eppure...

Luoise

 

 

 
 
 

Il perchè di THELMA & LOUISE

Post n°32 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da thelma_louise3
Foto di thelma_louise3

Louise  L

Molte volte ci viene chiesto il perchè di questo profilo, chi siamo, cosa siamo, siamo amiche o "amiche", ecco la spiegazione.

Siamo due donne, ognuna con la propria vita, la propria esperienza, la propria famiglia, viviamo distanti in due regioni diverse, siamo diverse fisicamente ed anche caratterialmente. (per la descrizione personale altra puntata).    

Ci siamo conosciute qui su libero, ognuna ha un suo nick personale, abbiamo iniziato a messaggiare, ci siamo raccontate, siamo diventate amiche ma non "amiche" come qualcuno pensa, ci sentiamo telefonicamente, ci scriviamo, ci siamo incontrate poche volte ma sono state molto piacevoli, ci siamo confidate, rattristate e rallegrate, abbiamo riso insieme.

Durante un incontro parlando di libero e di un "incontro virtuale", fatto da entrambe con un simpatico signore  ma con richieste particolari, scherzando si è detto apriamo un profilo da condurre a quattro mani ed a due teste, si rideva sul nick appropriato e tra i tanti è uscito anche Thelma Louise.  Poi un giorno Louise mi ha inviato questo messaggio "ho creato il profilo Thelma_Louise e pure il blog, questa è la psw entra e datti da fare anche tu ".

Devo dire che Louise è la tecnologica, la grafica, lei ha molta più esperienza di me e posso affermare ha più anzianità di me, solo in questo purtroppo perchè anagraficamente e fisicamente io sono più vecchia,    Lei (correggimi Louise se sbaglio) è da circa 5 anni che bazzica qui , io ho festeggiato il mio primo compleanno a settembre,   Lei mi fa da mentore in quest'avventura, Lei è più smaliziata di me, mi mette in guardia su alcuni profili, su alcune persone,  diciamo che ci siamo conosciute per questo motivo.

Ed eccoci qui ...questa la storia di questo profilo e di questo blog, un profilo per confrontarci, per raccontarci, per esprimere le nostre sensazioni, le nostre emozioni, i nostri sogni, le nostre fantasie, ed anche i nostri malumori, le nostre tristezze, le nostre malinconie, i nostri pensieri   o anche solo per condividere un brano musicale, un blog per essere vicine anche se lontane.

Che dici Louise un grazie va anche a "quel signore" che senza saperlo ci ha dato lo spunto per questo, forse se passerà di qui e saprà ricoscerci scoprirà che il merito o la colpa è anche un pò sua?

Thelma

 

 

 
 
 

credevo che tu.....

Post n°30 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da thelma_louise3
 
Foto di thelma_louise3

non credevo,

ma ho capito.

Che dopo tutto,

sei uguale agli altri;

forse il male ricevuto,

e' piu' forte di tanti altri.

Fa male,

credere di aver sbagliato tutto,

di aver creduto

in qualcosa che non e' mai esistito,

ma e' successo,

di nuovo ,

ormai in questo cuore

non c'entra piu' nulla,

perche' un cuore non esiste piu....

Louise

 
 
 

Thelma & Louise siamo cosi'

Post n°27 pubblicato il 05 Ottobre 2012 da thelma_louise3

noi

siamo

cosi'

si

siamo cosi

Thelma&louise

 
 
 

errori

Post n°26 pubblicato il 05 Ottobre 2012 da thelma_louise3
 
Foto di thelma_louise3

E L'AMORE CHE CONTA

GIORGIA

http://www.youtube.com/v/l2l_bkgPock?

Di errori ne ho fatti
ne porto i lividi
ma non ci penso più
Ho preso ed ho perso
ma guardo avanti sai
dove cammini tu
Di me ti diranno che sono una pazza
Ma è il prezzo di essere stata sincera


E' l'amore che conta
non solo i numeri, e neanche i limiti
E' una strada contorta
e non è logica, e non è comoda

Nell'attesa che hai
Nell'istante in cui sai
che è l'amore che conta
non ti perdere, impara anche a dire di no

Di tempo ne ho perso
certe occasioni sai
che non ritornano
mi fa bene lo stesso
se la mia dignità
è ancora giovane
Di me ti diranno che non sono ambiziosa
E' il prezzo di amare senza pretesa...

E' l'amore che conta
non solo i numeri, e neanche i limiti
E' una strada contorta
e non è logica, e non è comoda

Nell'attesa che hai
Nell'istante in cui sai
che è l'amore che conta
non ti perdere, impara anche a dire di no

No, No, No
No a questo tempo
d'ira e di cemento
No, No, No, NO!

E' l'amore che conta
non solo i numeri, e neanche i limiti
E' una strada contorta
e non è logica, e non è comoda

Nell'attesa che hai
Nell'istante in cui sai
che è l'amore che conta
non ti perdere, impara anche a dire di no

anche se puo costare molto impara a dire di no!

(Louise)

 
 
 

attimi,,,

Post n°20 pubblicato il 30 Settembre 2012 da thelma_louise3
 
Foto di thelma_louise3

Avrei preferito avere

un solo respiro dei suoi capelli,

 

un solo bacio della bocca,

 un solo tocco della sua mano che stare una eternità senza.
    

 dal film (City of Angels)

(Louise)

 
 
 

Cuore di Donna

Post n°19 pubblicato il 27 Settembre 2012 da thelma_louise3
 

Ci sono donne che camminano controvento da una vita...
ci sono donne che hanno occhi profondi e sconosciuti come oceani...
ci sono donne che cambiano pelle per amore...
ci sono donne che donano il loro cuore...per poi ritrovarsi a raccattarne i cocci al sole...
ci sono donne che in silenzio fanno ballare la propria anima su una spiaggia al tramonto...
...se ti fermi un istante le puoi sorprendere...
mentre lottano contro il proprio istinto...
mentre fanno passeggiare il proprio dolore a piedi nudi...
affrontando onde che ad ogni mareggiata sono sempre più minacciose...
ci sono donne che chiudono gli occhi...ascoltando una musica lenta...
che rende ancora più salate le loro lacrime...
ci sono donne che con orgoglio ma con il nodo in gola...rinunciano alla felicità...
ci sono donne che con i loro occhi fotografano quegli splendidi ma così fugaci attimi in cui si sentono abbracciate dall'amore...
sperando di manenerli vivi e colorati per sempre...
...se apri gli occhi un istante le puoi osservare...
mentre disseminano briciole di se stesse lungo il percorso
verso quel treno che le porterà via...
mentre urlano la loro rabbia contro vetri tremolanti di una casa diventata prigione...
mentre sorridono di disperazione a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre...
ci sono donne che non si fermano davanti a nulla...perchè non troveranno mai la fine di quel filo...
ci sono donne che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima...
sperando che arrivi qualcuno a scioglierli...
...non fermare il cuore di una donna...niente vale di più
...non far piangere una donna...
ogni lacrima è un po' di lei stessa che se ne va...
non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della pazzia...
e...se la vuoi amare...fallo davvero...
con tutto te stesso...
stringila e proteggila...lotta per lei...piangi con lei...donale il più bel raggio di sole...
ogni giorno...tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi...
quella luce è speranza...
è amore...
è puro spirito...
è vento...
è la più bella stella di qualsiasi notte...

(Louise)

 
 
 

Lentamente

Post n°3 pubblicato il 11 Settembre 2012 da thelma_louise3
 

Lentamente muore

chi diventa schiavo dell’abitudine,

ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,

chi non cambia la marcia,

chi non rischia e cambia colore dei vestiti,

chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,

chi preferisce il nero su bianco

e i puntini sulle “i”

piuttosto che un insieme di emozioni,

proprio quelle

che fanno brillare gli occhi,

quelle che fanno

di uno sbadiglio un sorriso,

quelle che fanno battere il cuore

davanti all’errore e ai sentimenti.

Lentamente muore

chi non capovolge il tavolo,

chi e’ infelice sul lavoro,

chi non rischia la certezza

per l’incertezza per inseguire un sogno,

chi non si permette

almeno una volta nella vita

di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,

chi non legge,

chi non ascolta musica,

chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente

chi distrugge l’amor proprio,

chi non si lascia aiutare;

chi passa i giorni a lamentarsi

della propria sfortuna o

della pioggia incessante.

Lentamente muore

chi abbandona un progetto

prima di iniziarlo,

chi non fa domande

sugli argomenti che non conosce,

chi non risponde

quando gli chiedono

qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi,

ricordando sempre che essere vivo

richiede uno sforzo

di gran lunga maggiore

del semplice fatto di respirare.

Soltanto l’ardente pazienza porterà

al raggiungimento

di una splendida felicita’.

Martha Medeiros

e  non

Pablo Neruda

(Louise)

 
 
 

Il tuo sorriso

Post n°1 pubblicato il 10 Settembre 2012 da thelma_louise3

Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l'aria, ma
non togliermi il tuo sorriso.

Non togliermi la rosa,
la lancia che sgrani,
l'acqua che d'improvviso
scoppia nella tua gioia,
la repentina onda
d'argento che ti nasce.

Dura è la mia lotta e torno
con gli occhi stanchi,
a volte, d'aver visto
la terra che non cambia,
ma entrando il tuo sorriso
sale al cielo cercandomi
ed apre per me tutte
le porte della vita.

Amor mio, nell'ora
più oscura sgrana
il tuo sorriso, e se d'improvviso
vedi che il mio sangue macchia
le pietre della strada,
ridi, perché il tuo riso
sarà per le mie mani
come una spada fresca.

Vicino al mare, d'autunno,
il tuo riso deve innalzare
la sua cascata di spuma,
e in primavera, amore,
voglio il tuo riso come
il fiore che attendevo,
il fiore azzurro, la rosa
della mia patria sonora.

Riditela della notte,
del giorno, della luna,
riditela delle strade
contorte dell'isola,
riditela di questo rozzo
ragazzo che ti ama,
ma quando apro gli occhi
e quando li richiudo,
quando i miei passi vanno,
quando tornano i miei passi,
negami il pane, l'aria,
la luce, la primavera,
ma il tuo sorriso mai,
perché io ne morrei.

Pablo Neruda

Louise

 
 
 
« Precedenti
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NefesAnimaluisa_7Telemaco973raigiusianosagredo58cassetta2giuliocrugliano32profilo_indecenteCompetitivo1meraviglia65sirio.7alfaomega73STREGAPORFIDIApsicologiaforensetelemaco.07m
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963