Viola Arcobaleno

Un Ponte fra me e il Cielo

 

LETTERA D'AMORE

 

AREA PERSONALE

 
  IL MAESTRO E' CON TE
 
Quando senti che tutti sono contro di te
Quando ti senti rompere dentro
Quando senti che la vita ti sta ferendo a morte
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando pensi che tutto il mondo ti sia nemico
Quando pensi che la tua anima non abbia più luce
Quando pensi che la paura sia tua compagna
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando deciderai di finirla con questa vita
Quando camminando per la strada,
non vedrai il volto della gente
Quando camminando nella natura non troverai la luce
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando diventerai cieco, sordo e muto
Quando il tuo corpo non avrà
più vita
Ricorda, il Maestro è con te.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

 

« COLORIbuon compleanno »

Una pagina di vita

Post n°325 pubblicato il 27 Novembre 2009 da unpontetrameeilcielo

Il giardino…. Enorme!  Un’aiola lunghissima a sinistra , dentro una siepe altissima di  ortensie blu, più blù, viola, viola / bordò,  colori digradanti fino al rosa ,  le  foglie  gigantesche , lussureggianti come dopo una pioggia.

A destra un’altra aiola…….. con piantine  basse , fragole e fiori bianchi ,  fiori di fragole ……….  Appoggiato: un muro  altissimo di sassi …. Qua e là  qualche ciuffo di erba e dei fiori gialli a quattro petali, faceva capolino  dalle fessure.

Davanti…. Un enorme  alloro … altissimo …… e il tronco così grosso  che non riuscivo ad abbracciarne nemmeno la  metà. …..Per terra ghiaia .

Il sole era alto,  ricordo il cielo terso, mi sembra di sentire  il chiacchiericcio degli uccelli……  il fruscio  delle lucertole  che si  scaldavano sui sassi.

Mi sembrava di essere in un posto  proibito,  in un mondo fantastico…..

Dopo un tempo, che a me ora pare lunghissimo,  scoprii in fondo  al giardino  un fabbricato che lo delimitava e un cancello di  legno.

Piano, piano  aprii il cancello  che cigolò , mi spaventai …. Intravidi al di là un orto  meraviglioso, alberi da frutto, filari di viti …., un uomo chino a  zappare.

Tornai sui miei passi,  provai  ad abbassare il paletto  della porta del caseggiato….. non c’era un’anima viva … era tutto vuoto dentro. Tutto grande, tutto vuoto.  Il pavimento  era fatto di sassi. Piccoli sassi, uno vicino all’altro, lucidi  per  i troppi passi…. Addossata, per tutta la lunghezza della parete, una mangiatoia.  Era  la stalla!

Mi guardai intorno… era completamente vuoto!   Solo là in fondo c’era una scala a pioli  che  portava sopra, non si sa dove.

Ero incuriosita ….. Dio sa quanto!  Facevo  tre pioli,  poi tornavo giù…….cinque pioli e …..tornavo giù…

Poi armata di  coraggio……… salii tutti i pioli………….. il cuore in gola … le tempie che pulsavano…..e le orecchie …… mi sembrava di sentire  un tamburo che mi batteva dentro la testa…

Che  meravigliaaaaa !!!!  una visione!!!!  Un  mare di libri!! Tutto il pavimento di legno, tutto, tutto coperto di  libri !   una piramide di libri ……. arrivavano fino  alle capriate del  tetto.

Mi avvicinai ,…… ne presi uno in mano, lo guardai, lo sfogliai, ….. ne presi un altro, come il primo……. lo annusai …. Un odore di  carta, di muffa, di stampa ……di stoffa…… Un profumo che  ora è parte di me, che non  dimenticherò mai.

Non so quanto io stetti in quel luogo.  Ricordo che quando  mi vennero a prendere  i colori non erano più quelli di prima  e la luce  non era più la stessa…..

Da quel giorno,  per tutti gli anni che seguirono,  fino alla mia  adolescenza, quello fu il mio rifugio.

Con una mela rossa, da mordere, seduta sopra la catasta di libri,  ho trascorso i  pomeriggi più belli di quel tempo. Lassù ho imparato a leggere da sola. Lassù  ho imparato  che l’amico più amico è il libro.  Lui  non ti tradisce mai. Ti aspetta quando vuoi, quando hai tempo…….si fa mettere da parte quando  hai altri interessi,  si fa trovare proprio quando tu hai bisogno di  lui. Ti fa l’occhiolino in  libreria. Tu lo compri e  lo depositi ancora con il cellofan…… ma stai certo che quando  c’è bisogno ……è lì  dove  lo hai  parcheggiato e si apre proprio  dove c’ è  la risposta alla tua domanda.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/violaarcobaleno/trackback.php?msg=8052937

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: unpontetrameeilcielo
Data di creazione: 31/08/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariarosacapristomariomancino.mstefyqueenAlbiFixdott.raffaelerusso0mr3pppeloisa1952chicca.prn_i_n_f_e_aferri66alf.cosmoscara.callabagninosalinaroSeria_le_Ladystevol63
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963