Viola Arcobaleno

Un Ponte fra me e il Cielo

 

LETTERA D'AMORE

 

AREA PERSONALE

 
  IL MAESTRO E' CON TE
 
Quando senti che tutti sono contro di te
Quando ti senti rompere dentro
Quando senti che la vita ti sta ferendo a morte
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando pensi che tutto il mondo ti sia nemico
Quando pensi che la tua anima non abbia più luce
Quando pensi che la paura sia tua compagna
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando deciderai di finirla con questa vita
Quando camminando per la strada,
non vedrai il volto della gente
Quando camminando nella natura non troverai la luce
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando diventerai cieco, sordo e muto
Quando il tuo corpo non avrà
più vita
Ricorda, il Maestro è con te.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

 

« pensaciSambi e i capelli di luce »

TI DONO UNA FAVOLA

Post n°330 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da unpontetrameeilcielo

Amici miei, non serve che vi chiami per nome, voi sapete bene che siete tutti nel mio cuore e sentite la mia voce. Non serve nemmeno che vi scriva tante cose perchè mi conoscete capite al di là delle parole. Vi voglio donare questa favola, inizialmente scritta per me poi ho capito che era per il mio pronipotino ma dopo un po' ho pensato che era il dono che avrei voluto fare a tutti voi. Un abbraccio e un sorriso.Iole-Viola


IL DONO DELLE LACRIME


  C’era una volta  un piccolo paese in mezzo ad una foresta.

  Gli abitanti del piccolo paese avevano avuto una grande disgrazia: avevano perso le lacrime e così non riuscivano più ad esprimere le loro emozioni, la gioia e il dolore. Un vero problema!  I volti delle persone sembravano scolpiti nella roccia.

  Un bel giorno un giovane decise allora  di partire per un lungo viaggio intorno al mondo così da raccogliere  quante più lacrime  potesse e donarle ai suoi compaesani.

   Viaggiò per monti, mari, paesi  e campagne. Visitò molti luoghi e conobbe molte persone di ogni razza e colore, vecchi e giovani. Ascoltò e ascoltò e ascoltò tutte le loro storie e tutti i loro consigli… e intanto il tempo passava.

  Dopo molti anni il giovane oramai diventato un uomo di grande età, dopo aver raccolto lacrime di ogni persona e di ogni dolore e gioia, potè tornare a casa. Il suo vasetto era pieno di lacrime,

  Il villaggio in mezzo al bosco era diventato grande ora era proprio una bella cittadina, tutti correvano  e si davano da fare, la gente andava di qua e di là e aveva imparato  a lasciarsi alle spalle la sofferenza e a nascondere la gioia, le emozioni e i sentimenti del cuore.La vita era diventata per loro facile e comoda.

  L’uomo ormai vecchio, triste andò ad abitare in una casetta nel bosco, solo con la natura e gli animaletti si sentiva riempito l’anima.

  Una  mattina tre uomini con abiti sontuosi bussarono alla sua porta. Erano  carichi di doni preziosi.

  Chiese loro dove si stavano recando e questi risposero che stavano seguendo la stella  che li avrebbe portati dal Re.

  Il vecchio triste e solo chiese di poter andare anche lui a far visita a quel Re. Forse anche lui aveva qualcosa da donare: il frutto di tutto il suo girovagare, ciò che aveva raccolto in tutta la sua vita.

  Partirono tutti e quattro e dopo un lungo camminare di giorni e giorni arrivarono in una città tutta bianca, la attraversarono e con grande sorpresa del vecchio  arrivarono davanti a una piccola stalla mezza diroccata. Dentro vi era un bue, un asino  e nella mangiatoia sopra un cuscino di fieno e un lenzuolino bianco, un piccolo bambino bellissimo. Un po’ discosti dei pastori e degli animali stavano a guardare in adorazione. Ma nessuno era meravigliato tutti stavano a contemplare quel meraviglioso bambino di luce.

  I tre grandi saggi deposero ai piedi della mangiatoia, davanti a Gesù, questo era il nome di quella luminosa creatura, i loro scrigni con dentro i doni preziosi.

Allora anche il vecchio tolse da sotto gli abiti la piccola bottiglia piena di lacrime. La alzo e i raggi della luna  la accarezzarono, allora  egli la apri e   ne fece cadere il contenuto, goccia dopo goccia così che la luna illuminasse il piccolo con i suoi riflessi.

Gesù battè le mani e sorrise. Il vecchio e tutti i presenti, sorpresi, si accorsero che le lacrime non appena toccavano terra si trasformavano in pietre preziose, diamanti, rubini,occhi di tigre, topazi, ametiste,smeraldi e zaffiri… e tutti quei colori formavano dei luccichi che si univano e si mescolavano e poi si alzavano a formare arcobaleni…

Tutti le  persone e il vecchio si portarono le mani al volto con grande emozione… e il loro viso era bagnato di lacrime. E stavano piangendo!!!

Era accaduto il miracolo che solo l’amore può compiere,

Solo l’amore può trasformare le lacrime in gioielli.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/violaarcobaleno/trackback.php?msg=8136276

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Aquamarinablu
Aquamarinablu il 22/12/09 alle 12:49 via WEB
bellissima....mi sono commossa, hai veramente un cuore d'oro e se anche non ti conosco, voglio augurarti un Natale pieno di gioia...BUON NATALE!!!!!Alessandra
 
unpontetrameeilcielo
unpontetrameeilcielo il 22/12/09 alle 20:13 via WEB
grazie e grazie per gli auguri. l'augurio che ti posso fare è che il Natale accenda le sue luci dentro il tuo cuore che ti porti la serenità e la lietezza e Vi rimanga sempre. Viola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: unpontetrameeilcielo
Data di creazione: 31/08/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariarosacapristomariomancino.mstefyqueenAlbiFixdott.raffaelerusso0mr3pppeloisa1952chicca.prn_i_n_f_e_aferri66alf.cosmoscara.callabagninosalinaroSeria_le_Ladystevol63
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963