Viola Arcobaleno

Un Ponte fra me e il Cielo

 

LETTERA D'AMORE

 

AREA PERSONALE

 
  IL MAESTRO E' CON TE
 
Quando senti che tutti sono contro di te
Quando ti senti rompere dentro
Quando senti che la vita ti sta ferendo a morte
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando pensi che tutto il mondo ti sia nemico
Quando pensi che la tua anima non abbia più luce
Quando pensi che la paura sia tua compagna
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando deciderai di finirla con questa vita
Quando camminando per la strada,
non vedrai il volto della gente
Quando camminando nella natura non troverai la luce
Ricorda, il Maestro è con te.
Quando diventerai cieco, sordo e muto
Quando il tuo corpo non avrà
più vita
Ricorda, il Maestro è con te.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

 

« AuraE' Natale »

PIOGGIA

Post n°343 pubblicato il 26 Novembre 2010 da unpontetrameeilcielo

Che brutta giornata, oggi piove!

Quante volte abbiamo detto o ascoltato una frase simile. Effettivamente uscire di casa in una di quelle giornate grigie, quando l’acqua sembra cadere senza sosta, è decisamente poco entusiasmante.

E che dire quando la pioggia capita proprio nel weekend tanto atteso? È normale che la reazione immediata che abbiamo in occasioni come questa è di delusione o perfino di rabbia. Come se lo stress accumulato non fosse già abbastanza…

E’ secondo te possibile provare gratitudine in queste circostanze? Lo ammetto, per me non sarebbe assolutamente facile. Eppure…

Se provassimo a pensare all’importanza che quella pioggia può avere per la terra, per un contadino, per la nostra vita…

Ci sono zone sul nostro pianeta dove l’acqua è decisamente il bene più prezioso. Dove la possibilità di nuotare in una piscina fresca e limpida, farsi un bell’idromassaggio, o anche semplicemente rinfrescarsi un po’ il viso, provvedere alla più basilari esigenze igieniche o addirittura dissetarsi, è del tutto inimmaginabile. E noi stiamo lì a lamentarci quando piove…

Uso spesso questo esempio, perché, come dicevo, è normale che sia poco piacevole dover rinunciare ad una bella gita fuori porta a causa della pioggia…E quante persone conosciamo che in casi come questo,  vivono nervosamente tutto il weekend, quasi aspettandosi che più sia forte la loro rabbia e più rapidamente possa cambiare il tempo…

Quanto siamo stupidi a volte! Reagiamo automaticamente agli eventi, ci lasciamo influenzare da ciò che ci accade e permettiamo che un contrattempo possa rovinare la giornata a noi ed alle persone che abbiamo intorno.

Punti di vista. Ogni cosa che ci accade può essere analizzata da più punti di vista. Prospettive nuove che ci possono aprire strade inimmaginabili e permetterci di migliorare la qualità della nostra vita.

Di fronte a qualsiasi “problema”, prova a cambiare qualcosa. La flessibilità mentale è una delle risorse più importanti da sviluppare. Occorre imparare a dare il giusto peso alle cose, analizzarle a fondo, cercarne gli aspetti positivi.

Ovviamente non si tratta, di fronte ad un problema o un imprevisto, di far finta di niente; ma semplicemente di un modo diverso, e forse più utile, di affrontare le cose.

E’ difficile? Sicuramente si. Come tutto ciò che non siamo abituati a fare.

Conosco molte persone che vivono costantemente in balia di ciò che gli accade. Sono spesso irritabili, un giorno per la pioggia, un altro per il traffico e così via. Quando gli faccio notare che non ha senso rovinarsi la giornata (o la vita) per queste cose, spesso mi rispondono che sono fatti così…,  che hanno un brutto carattere…

Cambiare abitudini è possibile. Cambiare il modo di reagire, di pensare, di vivere. Occorre soltanto impegnarsi, con determinazione ed autodisciplina.

Per recuperare un po’ di serenità mentale e capacità di analisi e di giudizio, può essere utile praticare con regolarità una qualsiasi tecnica di rilassamento. Ogni giorno. 5-10 minuti di introspezione, di respirazione, di meditazione o di visualizzazione possono davvero fare la differenza. I risultati ti stupiranno. Noterai che giorno dopo giorno il tuo modo di reagire alle difficoltà, di vivere i problemi e gestire gli imprevisti sarà sempre più efficace e funzionale.

Provare per credere!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: unpontetrameeilcielo
Data di creazione: 31/08/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariarosacapristomariomancino.mstefyqueenAlbiFixdott.raffaelerusso0mr3pppeloisa1952chicca.prn_i_n_f_e_aferri66alf.cosmoscara.callabagninosalinaroSeria_le_Ladystevol63
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom