POETICAMENTE - Chi smette di sognare.. smette di vivere
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 49

Questo è il mio ultimo post..Grazie a tutti coloro.. che hanno passeggiato tra le mie righeA tutti coloro.. che hanno attraversato la mia anima.Oggi.. dopo tanto errare in questo mondo.. non solo virtualeho incontrato il mio sogno.. e mi accingo a viverlo come merita.Non lasciate mai i vostri sogni nel cassetto..Non lasciate mai che la…
 

 

Quando l'amore chiama.. credigli!quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati a esso,quantunque la spada nascosta tra le sue piume ti possa ferire.Sebbene la sua voce possa frantumare i tuoi sognicome il vento devasta il giardino.Così esso scenderà alle tue radici per scuoterle,dov'esse sono più fortemente attaccate alla terra.Ti impasta sino a quando non sarai flessibile,e…
 

..

Nulla, se non il battito dei cuori;ha una sua melodia questo silenzio,fatta di sguardi ammiccanti,di labbra che si dischiudono,si incontrano, si avvolgono.I sensi avvertono una musicache risuona solo dentro di noi.E intorno...sempre questo magico silenzio.R. Montagnoli 
 

.

Entro nella coppa ardente delle tue bracciafelice di sparire nel tuo esserenon hai cercato indulgenzaper il tuo delicato e morbido rosacosì ti sono ingordo a baciartiti percorro ingordo di scoprirtiper generare nuova reciproca passioneil tuo amore godente mi dà la mortepoi con stupore mi ridai la vitanei territori del sogno notturnopoi graffiarti un po' per…
 

-

Veloce fuggire fuori, laddove piove; cedere all'ultimo spasimo, all'ultimo sguardo prima che il giorno finisca.La notte sa aspettare quando, ancor pieni di parole, ci respiriamo in silenzio sospesi nel rumore del nulla; essenziali.Noi innamorati. Noi impauriti. Noi ignari. Noi amantichè ogni sguardo ancor pare rubato, chè nasce in noi l'insensato timore di perdersi.S. Camboni
 

Post N° 44

Nell'amore ove regna il sogno della mia anima di eterno poeta, nasce il battito che crea le mie fantasie, mi spinge ad osare dove prima regnava il buio..momenti dove le luccicanti rose si spechiavano al sole, brillio interiore, ardor di un pensiero audace. Oh cuor! Batti! e fammi ancora vibrare a fior di pensieri, che…
 

Post N° 43

Riflessa nella mia anima, brilla l'inebriante essenza del tuo amore. Ora se lontana  distante! Un tempo indefinito, uno spazio nebuloso, mi separano da te, dal tuo morbido calore, dal nostro magico perdersi nei turbinii vorticosi dei nostri cuori innamorati. Vorrei che i tuoi occhi dividessero i miei orizzonti, che i tuoi polmoni si dissetassero con…
 

Post N° 42

Fuoco selvaggio che alimenti di incorruttibilità il mio cuore.... libero da rugginose catene di ipocrisia... e catturi i miei colori con imprevedibile disegno di vita. Voglio tingermi del tuo calore... che è riflesso dei miei desideri... indomita passione di spingersi oltre il visibile... dove l'alba profuma di mistero.. e ti accarezza di magia. La notte calerà presto con la…
 

Post N° 41

A te, dolcissima rosa che profumi di vita, a te le mie parole, per coprirti quando avrai freddo, a te i miei pensieri, per dissetarti quando avrai sete. A te, bellissimo fiore dai petali bruni, a te la mia mano, per accarezzarti il cuore, a te le mie braccia, per abbracciare in te la vita.…
 

Post N° 40

Per amore divenni ladro, rubai il tuo sorriso collana di perle. Per amore divenni assassino, cambiai le mie idee su di esso uccidendo l’egoismo. Per amore divenni mendicante, denudai me stesso per elemosinare di te.  
 

« Precedenti Successivi »