mark ryden

Post n°406 pubblicato il 29 Maggio 2007 da viralastrega
 

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 405

Post n°405 pubblicato il 16 Maggio 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD
Foto di viralastrega

AAA (Ke poi kazzo vuol dire AAA?)

CERCASI DISPERATAMENTE COMPAGNA DI SBRONZE

immagine

immagine

voglio la CERES!!!! qui non c'è! immagine

che tristezza tornare a casa assetata!

amicici miei... quanto vi desidero non sapete!!!!!

ok, in frigo c'è della birra e volendo posso anke bere una vodka polacca veramente ottima... ma ke tristezza! non ne posso più di bere da sola!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

=:;__:;=

Post n°404 pubblicato il 15 Maggio 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD
Foto di viralastrega

ieri mattina.
sto per uscire.
per scrupolo, ma proprio xkè mi piace accertarmi delle cose, controllo di avere la carta d'identità nel taccuino xkè c'è un contratto ke mi aspetta.
la carta d'identità non c'è.
PANICO.
sparita.
ALTO PANICO.
ho perso il mio unico documento.
cerco ovunque, borse, tasche, poi non avendo quasi nulla qui a Nottingham è stato facile. niente, sparita, volatilizzata. e non riesco a ricordare l'ultima volta che mi è servita... vuoto totale. a volte veramente penso ke la mia materia grigia si stia sbiancando... ke kapa di kazzo sono?! vabbè sono cose ke capitano... ma ke palle l'avevo fatta prima di partire!!! forse mi è scivolata dalla tasca quando siamo entrati in un locale, visto ke mi kiedono spesso il documento...(come al supermercato ogni volta ke compro alcolici) mi prendono per 18-19 enne... devo dire ke non è mai stato così gratificante cacciare il documento!

cmq chiamo al lavoro (ke vergogna ero in lacrime) e loro mi dicono di non preoccuparmi ke non è un problema.
io quasi ho paura ke mi prendano per "clandestina", quasi comincio a pensare ke mi deportino in un cpt, vabbè mi faccio dei film io... allucinanti!

al lavoro ho conosciuto un'altra ragazza molto simpatica, si chiama Maria è spagnola ma tra un mese si trasferisce a Roma. vuole imparare l'italiano e così le parlo in italiano... non è buono per me, ma mi fa piacere cmq. e poi una cosa bellissima è ke mentre parlo in italiano sparo parole in inglese! io ce l'ho nel sangue l'inglese! ho sempre desiderato di parlarlo e non mi sembra ancora vero ke finalmente sono qui in uk per farlo...

confessione: H&M di Nottingham è come la libreria della sala borsa di Bologna!
yahuuuuu ;)
amOr se casomai leggi, ma dubito, non t'inkazzare!!! lo sai ke sono una fetente! fetente sì ma non scema xciò non ti preoccupare!

ora devo fare delle telefonate per le case... ke palle, ho paura di non capire una parola... e poi qua tutti mi sconsigliano quasi tutte le zone di Nottingham, a parte il centro centro dove cmq gli affitti sono alti. ma è mai possibile ke sia così pericolosa sta città?!

ho risentito Rosa, la ragazza ke lascia una camera a sherwood, è una buona zona tranquilla però cmq dista 40 minuti a piedi dal centro, quindi non è proprio come vorrei io e poi Vira non potrebbe venire. e mi tocca pure comprarmi almeno un letto xkè la camera non è arredata. uff...

un mio collega, Antonio lo spagnolo, ha detto che è proprietario di una casa molto grande, con 5 camere, ke ha affittato a tre ragazze spagnole nella stessa zona di Rosa. mi farà sapere se hanno spazio per me. però anche lui mi ha detto che se dico che ho un gatto è sicuro ke non mi prendono.

ma xkè qui non vogliono animali?!

ke poi Vira già me la immagino a graffiare i divani e la carta da parati e a fare danni vari ed eventuali... sono un'idiota! me lo ripeto tutti i giorni ma a ke pro?!
l'unica soluzione è trovare un monolocale magari non arredato. e poi compro i mobili a fondo perduto... =.= e poi pagare le spese e le tasse da sola dicono sia una bella spesa... mi sa ke non diventerò ricca... poi ho visto gli orari di queste due settimane... sono sulle 35 ore cacchio...

... più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ç_ç

Post n°403 pubblicato il 14 Maggio 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD
Foto di viralastrega

assunta al piccolino di Nottingham! domani firmo il contratto!

sono circa 8-10 ore al giorno, 5 giorni a settimana. mi sa ke mi sentirò schifosamente ricca, come non mai, con un minimo di mille£ al mese! azz! l'affitto è come bologna, anzi meglio, mangio al lavoro aggratizz e ho tutti i soldi per me! per farmi qualke viaggetto, per togliermi qualke sfizietto (la fumetteria page 45 farà affari, kazzo sempre libri accumulo e poi non ho una casa dove metterli!!!) e magari conservarmi anke qcosa ;)
mi distruggerò di lavoro, ma sul serio, sono soddisfatta. finalmente ho da pensare ad una sola cosa! poi tutto il resto verrà da sè...

sabato è andata abbastanza bene, avevo un sorriso da ebete schiaffato in faccia, tanto ke ero contenta di lavorare in uk. ho fatto la racers, praticamente quella ke porta i piatti dalla cucina al tavolo, peccato ke ogni qual volta poggiassi un piatto dovevo puntualmente scontrarmi con qualcosa, bicchieri, posate, candeline, fiorellini, sale, pepe e tutte le cazzatine ke stanno sul tavolo! ma bastava dire BUON APPETITO per far sorridere st'inglesi con la puzza sotto al naso ;)
si lavora duro ma non è stressante xkè siamo in tanti, sono tutti molto gentili e tranquilli, tra di loro scherzano e si vede ke l'aria è serena. ognuno ha un ruolo, c'è ki prende le ordinazioni e sparecchia, ki si occupa del beveraggio, ki aiuta un pò qua e un pò la... insomma non è il tipico lavoro in cui devi fare di tutto di più (tipo il ristorante, molto bettola, dove mi aveva mandato lorenzo in cui dovevo prima di tutto passare l'aspirapolvere, naturalmente tutta moquette, e stirare...). sono stata tutto il tempo con due ragazze polacche, tra cui una Caroline, ke sembra simpatica... invece quella ke mi ha colpito di più si kiama Emy e la cosa assurda è ke sembriamo, a detta di tutti, sorelle! mi piacerebbe uscire con lei una volta... vorrei kiederle il numero... ma non vorrei sembrare invadente o rompipalle... mmm magari per adesso conosco meglio Caroline, ke mi ha detto ke sono pazza ma molto coraggiosa a venire qui sola (beh ho la mia ombra!)... è stata molto carina... ad un certo punto mi ha vista ke stavo per svenire... primo giorno di ciclo con un mal di schiena lancinante (e te pareva), stomaco vuoto xkè alle 5, quando ho iniziato ero troppo emozionata e avevo lo stomaco completamente chiuso, primo giorno di lavoro, ho dovuto cercare di memorizzare più nomi di piatti possibili, vabbè ke il ristorante si spaccia per italiano (piatto forte spaghetti al pomodoro con sopra, al posto di una bella foglia di basilico, una enorme cotoletta alla milanese... ma come si fa???!!!)quindi i nomi sono in italiano, però se ti presenti ad un tavolo e dici il nome del piatto in italiano ti guardano malissimo e nessuno capisce ke è e soprattutto x ki è! a parte pizza e lasagna... of course! cmq Caroline mi ha capita al volo e ha insistito affinchè fossi onesta con lei, mi ha detto, piaci tanto ai capi quindi il lavoro è tuo se vuoi finire prima stasera puoi farlo senza problemi... e io, capatosta e autolesionista, pensavo tra me e me ke non sarebbe stata la stanchezza a fermarmi no! è ke se mi sentivo svenire non significava ke sarei svenuta veramente, e poi non mi è mai successo sono forte io!!! cmq alla fine ho cambiato idea... e me ne sono andata mezz'ora prima...! sono un pò tarda...!

comincio a pensare in inglese!!!! sarà ke sono talmente sola tutto il giorno ke se non lo parlo tra me e me mi sento in colpa!!!

cmq, il lavoro è ok. la divisa ha pure la cravatta, mi ispira sta cosa della cravatta... peccato ke ogni tanto mi caschi nei piatti...! sono una frana!!!! vabbè l'importante è avere un sorriso da idiota ed essere italiana ;)

domani faccio dalle 12 alle 3 e dalle 6 alla chiusura.
ero troppo rincoglionita per spiegare al capo ke ho l'ultimo autobus a mezzanotte quindi massimo per le 11 e mezza devo andare via... spero di non fare figuracce domani, ke non c'è nè Caroline nè Emy.
e poi domani dalle 3 alle 6... ke kazzo faccio io?? a casa non posso tornare xkè è troppo lontano... voglio chiedere al capo se mi può far fare orario continuato fino a ke non trovo una casa al centro... oggi ho contattato 4 persone per una stanza in una zona vicino al ristorante. speriamo ke qcuno mi cachi.

questa casa la devo lasciare il prima possibile. odio tornare a casa tardi, con l'autobus, da sola. e camminare, anke solo per 5 minuti, in una strada deserta. mi viene l'ansia solo a pensarci.  cazzo.  ho paura. e odio avere paura di camminare da sola per strada di notte. oddio odio i miei odi. mi sento stupida e mi odio per questo. ma ke ci posso fare se mi prende il panico?! lo so ke certe cose succedono più in casa ke per strada... ma io sono terrorizzata al pensiero. uff. e domani mi ritocca. ke poi neanke a farlo apposta, stamattina leggo il giornale e c'è la storia di sti tre tipi, ke proprio sull'autobus ke prendo io, il 36, prendono di mira persone e poi le rapinano... yahuuu! giusto per consolarmi ;) dicono ke Nottingham sia la città col più alto tasso di criminalità dell'inghilterra... e vuoi ke faccia paura ad una napoletana?! secondo me napoli è la città con la più alta concentrazione di criminalità di tutta europa. ke vuoi ke mi spaventi di nottingham? e intanto il numero dello sceriffo ancora non mi degno di cercarlo... uff...

voglio trovare subito un'altra casa. anke se temporanea anke quella, ke poi qui, in teoria, è tutto temporaneo... ssshhh non voglio pensarci. voglio solo pensare ke devo parlare inglese meglio di un inglese. e un pò di educazione inglese alla mia micia fetente non farebbe male. oggi ho scoperto ke Meridiana permette agli animali di viaggiare a bordo.

l'amOr mi manca tanto. muoio dalla voglia di sentirlo ma poi, quasi sempre, quando attacchiamo scoppo a piangere come un idiota... sento tutto il vuoto ke ho creato intorno a me amplificato alla massima potenza. ma è stata una mia scelta... nessuno mi incatena qui. sono io ke voglio restarci e sono sempre io quella ke non vuole tornare, o almeno non vuole pensarci. vorrei tanto ke ci fosse il teletrasporto... cazzo ma quando vi decidete a inventarlo?!!! ho un pò paura anke di questo. mi dico ke tra 6 mesi tornerò e andrò a milano. almeno ci potremmo vedere nei week end. e poi dopo altri 6 mesi ce ne andiamo in spagna. mmm non ce la faccio proprio a fare troppi progetti.
e smettila di farli... semplicemente vivi alla giornata! impara a farlo! non l'hai mai fatto x questo ti sembra strano... ma vivi, vivi, vivi, te lo dicono anke tutte le persone ke ti vogliono bene e non pensare al dopo! e non ti commuovere x ogni stronzata! e xkè piangi adesso? xkè sei confusa e felice? xkè ti senti angosciata? òòòòòòòòòò take it easy! sìì felice per te! fai sto sforzo! lo so ke sei sempre stata una con la lacrima in agguato e con la tristezza a portata di mano... ma cambia e non te ne pentirai!
ok. ci proverò. grazie ombra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

^_^

Post n°402 pubblicato il 10 Maggio 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD
Foto di viralastrega

ho trovato lavoro!!!
comincio sabato sera... pantalone nero, scarpe nere e la camicia me la danno loro, almeno quella! ecco sarà scritto nel mio dna ke il sabato sera mi tocca lavorar?!
stamattina me lo sentivo ke sarebbe stata una giornata particolare... sarà stato il fatto ke, appena sbarcata a Nottingham, ho fatto un colloquio con tre tipe per fare la modella...! pensa un pò! io modella?! per 50£ al giorno!
mi sono trovata all'università di arte e design, per caso naturalmente, e ho letto questo annuncio ke diceva ke proprio oggi all'ora in cui c'ero io si svolgevano i colloqui per cercare modelle per indossare gli abiti creati dagli studenti... ke ficata, mi sono detta, xkè no? in fondo per quanto sia ingrassata di 10 kg dal peso dei miei 18 anni sono ancora una 42...! ho solo da divertirmi!
poi sono andata zonzoliando a portare cv, sono ormai a quota 70 cv cosegnati, sono entrata in un ristorante/albergo vicino st'università e ke canzone c'era quando sono entrata? proprio GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN!!!!
poi entro in un altro e cosa c'era? un'altra canzone ke mi è frullata nella testolina per un pò... cherry blossom girl!!!
mi sentivo ke sarebbe stata una giornata positiva...!
ho fatto finalmente un figlio a Nottingham! nel senso ke girando girando mi sono ritrovata in un posto ke già conoscevo quindi comincio a capire un pò come cacchio è fatta sta città... non so perchè ma se guardo la cartina mi vien da vomitare! boh!

quando sono partita da Beeston ho visto un tipo sull'autobus azzeccato al suo nintendo e qcosa portatile, una specie di tamagotchi, ke tristezza, ciuffo rosa, qui molti ragazzi portano i capelli rosa, ma non rosa sciokking, proprio rosa rosa!!! e dopo un pò di esitazione dovuta alla timidezza, io timida?! ho preso coraggio e gli ho kiesto dove posso trovare un centro sociale, e vai a farglielo capire ke kazzo è il centro sociale!!!! political centre, squat, anarchy centre, indymedia, gay friendly, feminist groups, niente di niente!!! sembra di parlare arabo mi dice ke non sa niente! mah!
cmq, non demordo...
giro giro giro... consegno cv e compilo application form... addirittura in uno mi kiedevano in quale show televisivo mi piacerebbe comparire!!! ma ke kakkio di domande sono?!
alla fine della giornata, dopo 7 ore di consegna cv, comincia a piovere, mi sento un pò avvilita, io poi mi avvilisco troppo facilmente, e sempre per caso decido di entrare al PICCOLINO un ristorante italiano. parlo con il primo tipo ke incontro e gli kiedo: have u got any vacancy? (sto migliorando) e lui mi risponde ke stanno cercando una cameriera e quindi posso lasciare il cv... prima di andare via sottolineo ke sono italiana e meno male! xkè lui appena sente questo, kiama il manager, italiano pure lui, per farmi fare subito un colloquio!
sto tipo, si kiama Leonardo, mi dice ke mi vuole mettere alla prova sabato sera... io sono troppo contenta! la paga fa skifo è meno del minimo salariale e sono 5,05£ all'ora assurdo sti 5 pence!!! più, dice lui, da un minimo di 50 ad un massimo di 100£ a settimana di mance. ok gli dico, come un idiota, ke non vedo l'ora di cominciare a lavorare e ke non è solo una questione economica, è ke proprio ho bisogno di entrare nelle routine di Nottingham!
sono felicissima ma dopo quest'incontro continuo a dare cv in giro... non si può mai sapere!!! m'ha detto ke se non conosco bene l'inglese mi fa fare la raicers cioè quella ke porta i piatti dalla cucina alla tavola, però vorrebbe ke facessi la cameriera tipo attrazione folcloristica...! oddio sto per diventare una specie di fenomeno da baraccone! io cmq mi sono portata a casa il menù xkè voglio imparare a memoria tutti i nomi del cibo!!! me li scriverò sul quaderno, li studierò bene e poi kiederò ai ragazzi di interrogarmi!
stasera siamo pure usciti, così ho potuto festeggiare visto ke sabato sera si fatica!

il nuovo coinquilino è tranquillo pure lui, si kiama Stefano, docente universitario (mi diverto a kiamarlo professò) di roma, ingegnere come Fabio fa il ricercatore per l'università. è simpatico e di buona forchetta! perfetto così se voglio una pasta almeno ce la mangiamo insieme! infatti stasera ha cucinato una buona carbonara ;)
starà qua solo per 3 mesi poi a settembre torna in italia ke si deve sposare... poverino!
insomma mi è andata ancora bene! ke culo! vivo con due ragazzi davvero tranquilloni! non bevono un grankè, infatti mi fanno sentire l'alcolizzata della situazione, però sono amichevoli e questo è il massimo ke mi poteva capitare!
domani mi devo fare una dormita come non faccio da quando sto qua!
finalmente posso dormire serena, un lavoro l'ho trovato!!!
adesso sto per crollare... infatti è da quando sto qua ke appena metto la testa sul cuscino crollo!
e un'altra novità è ke, per la prima volta in vita mia, penso solo al presente e non al futuro!!! di solito ho sempre avuto bisogno di proiettarmi in un futuro più o meno vicino per non pensare al presente, invece oggi non riesco a pensare al futuro, non so cosa farò domani e nemmeno come farò con le mie cose e la mia gatta fetente,vabbè ho deciso di cercarmi una casa in centro sia per stare nel bel mezzo del casino, come piace a me, e sia per potermi portare su Vira, mi manca troppo e mi fa sentire tremendamente in colpa il fatto di averla lasciata giù... ma in questa casa non posso portarla... fabio dice ke è molto difficile trovare una casa dove posso avere un gatto... sti kazzi a costo di trovarmi una topaia ma Vira deve stare con me!!!
sono distrutta... tra 10 minuti penso ke starò nel meglio del sonno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

^_^ 

Post n°401 pubblicato il 04 Maggio 2007 da viralastrega
 
Foto di viralastrega

buongiorno!

oggi santofabio ha fatto un altra opera pia per la sottoscritta!
ieri ho consegnato una ventina di cv per tutta Beeston e mi sono divertita un casino... entravo e dicevo : hi! I'm looking for a job, can I give you my cv?
a quel punto o mi dicevano che erano al completo e non ne avevano bisogno e, stamattina scopro, ke quando mi dicevano qualcosa con in mezzo la parola vacancy, non significa come pensavo io, "non prendiamo persone in vacanza", ma non abbiamo posti vacanti! e io rispondevo pure che non sono in vacancy...! uff oppure mi dicevano qualcosa che significava ok dammi il cv, io glielo davo mentre loro mi parlavano ma io non capivo una parola!!! mi vergognavo pure di dirlo... e quindi annuivo e sorridevo con una voglia disperata di uscire da quella situazione il prima possibile. anke se mi avessero detto sei un idiota io avrei detto yes!
ora il problema è ke, se mi dovessero chiamare e speriamo, come faccio a capire chi sono e che dicono e dove devo eventualmente andare?!
ecco ke santofabio mi ha detto di scrivere sul cv il suo cellulare così ci parla lui.
ma è allucinante sto ragazzo. a me dispiace xkè lui lavora sodo e non voglio disturbarlo! però effettivamente ne ho bisogno. ma se non ci fosse stato lui mi sarei arrangiata cmq, quindi adesso sono combattuta... non voglio approfittare della sua disponibilità... ma voglio anke un lavoretto! ke faccio?! ne approfitto?
uff.
e mi prepara anke da mangiare! ieri ha cucinato le lenticchie arancioni e ne è uscita una cremina ke dev'essere buonissima. lui se l'è portata al lavoro, io penso ke me la mangio stasera.
è il classico tipo ke uno dice o è gay o è prete. (infatti va a messa tutte le domeniche...!)
ama cucinare e andare a fare la spesa al supermercato, fare shopping e accompagnare le sue amike per dare loro consigli, è fissato con il fisico, segue una dieta e va in palestra tutti i giorni, dice pure di avere la pancetta anke se non è vero proprio come una donnina isterica, lava i piatti appena ha finito di mangiare, negli spazi comuni è ordinato, e poi la cosa più anomala per un maschietto è ke ha una voglia di comunicare spassionata allucinante... quanto parla! mi ha raccontato penso tutta la sua vita, ed è anke molto curioso, mi kiede dell'amOr e dei miei amici, è sensibile, e ti da subito la massima disponibilità... pensa ke mi voleva prestare il suo divano futon per quando viene l'amOr così siamo più comodi, poi mi ha detto che in qualsiasi momento dovessi trovarmi in difficoltà economiche, in casa sua e di ania c'è sempre una camera per me. gli piace conoscere persone ma si vede che non ha malizia, che lo fa per il piacere di comunicare e non perchè, come (e qua mi tocca dire quasi) tutti i maskietti, mira a rimorchiare.
l'amOr mio può stare tranquillo al mille per mille!!! sono stata stra-fortunata!
oggi voglio andare per agenzie interinali e negozietti... poi penso di kiamare Rosa ke mi disse ke oggi non lavorava, però le dico subito che voglio parlarle in inglese sennò non imparo mai!

la canzone della sveglia mattutina è cambiata. da I WILL SURVIVE a GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN!

I come home in the morning light
my mother says when you're gonna live your life right
Oh mother dear we're not the fortunate ones
and girls, the wanna have fun...
oh, girls just wanna have fun.
The phone rings in the middle of the night
my father yells what you gonna do with your life
oh daddy dear you know you're still number one
but girls, they wanna have fun...
oh, girls just wanna have fun
that's all they really want
some fun
when the working day is done
girls they wanna have fun...
some boys take a beautiful girl
and hide her away from the rest of the world
I want to be the one to walk in the sun

qui il video





fotografia di J.S. Monzani

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

§_§

Post n°400 pubblicato il 03 Maggio 2007 da viralastrega
 

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 399

Post n°399 pubblicato il 03 Maggio 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD

ho deciso.
non ci vado in quel postaccio.
e soprattutto, dopo 3 anni, mi RIFIUTO di continuare a lavorare nel fine settimana!
sono un essere sociale e voglio divertirmi il sabato come tutti!
non ho figli da sfamare e non sono disperata nonostante mi senta sempre in dovere di fare di più ho capito che così mi faccio solo del male...
adesso pancino mio smettila di contorcerti e sìì sereno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ç_ç

Post n°398 pubblicato il 02 Maggio 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD

santo fabio mi ha risolto il problema della connessione! dunque posso scrivere da casa e soprattutto dalla mia tastiera con tutti gli accenti al loro posto!

sono appena tornata da Nottingham e ho un magone che non va nè giù e nè su.

stamattina ero euforica, non vedevo l'ora di cominciare a lavorare e già mi vedevo con un sorriso da ebete a lavorare.
prendo l'autobus dalla piazzetta di Beeston e questa volta decido di sedermi nei posti in fondo dell'autobus, sempre al secondo piano of course!, per poter osservare meglio i beestoniani. erano le 4 meno 10 e il bus è stato assalito dagli studenti del college, tipo le nostre superiori, quanto so carini tutti con le divise! io penso ke l'avrei odiata la divisa a scuola però a vederli così mi piacciono! e poi la divisa evita le differenze sociali e questa è una buona cosa... poi magari la si potrebbe sempre personalizzare... o no?!
arrivo a victoria centre (pieno centro) dove comincia la mansfield road, la strada dove c'è La capanna il ristorante dove devo lavorare. è al numero 596 ma Lorenzo mi aveva detto che erano circa 700 metri e si poteva fare a piedi... sti kazzi! ho camminato per 40 minuti bestemmiando in tutte le lingue anke in quelle ke non conosco ancora. vabbè arrivo e il ristorante è ancora kiuso, meno male così mi riposo un pò in un bar ke già sono stremata, sudata e assetata.  attraverso la strada per raggiungere un bar di fronte da dove posso vedere quando arriva il capo. sono indecisa tra due bar e alla fine opto per quello ke mi sembra più accogliente. entro e ordino una cioccolata calda in tazza piccola: one small cup of hot chocolate, pleeeease! questo è il bello di sto clima ke anke col sole e il caldo una cioccolata calda ci sta sempre bene! mi siedo ad un tavolino e mi rullo una sigarettina. qui è ancora possibile fumare nei bar!
ad un certo punto mi si avvicina la cameriera e io penso, penso sempre male mannaggia, ecco adesso mi caccia perchè ho finito la cioccolata. invece mi kiede da dove vengo e quando le rispondo mi fa un gran sorriso e mi dice ke è italiana pure lei,  si kiama Rosa ed è di messina. cominciamo a parlare delle solite cose e lei mi da tanti consigli fino a dirmi ke se mi va posso unirmi a loro ke stasera escono e vanno anke a ballare la salsa. mi da il suo numero e mi dice ke posso chiamarla quando voglio ke a lei fa piacere. le dico del mio lavoro al ristorante e guarda caso, il nipote del suo ragazzo (o qualcosa del genere)lavora in quel ristorante ke è gestito da tutti italiani. mi fa anke capire ke non è un grankè... e ke probabilmente mi terranno pure a nero. vabbè cmq rimaniamo ke ci saremmo sentite se restavo a lavorare sennò mi avrebbe aspettato per una 10ina di minuti xkè lei aveva finito il turno e stava andando a casa dove, tra l'altro, si libera una stanza tra 2 mesi.
ok il ristorante ha aperto non mi resta ke varcare la soglia.
appena entro provo un senso di disgusto per il cattivo odore. non so spiegarlo ma puzza secondo me! cmq incontro subito sto giorgio ke mi presenta anke l'altro socio , un siciliano. mi kiedono se ho esperienza e io dico di sì mentendo spudoratamente in quanto la mia esperienza come cameriera non è durata più di due settimane e poi ero in un pub molto carino e non in un ristorante, vabbè tanto il lavoro è sempre quello. cmq mi dicono ke devo pulire e stirare appena arrivo e poi servire ai tavoli. e posso cominciare venerdì sera... yuhuuu ke bbello lavorare il fine settimana!!! quanto mi piace a me!!! io gli dico ke a sto punto sono costretta a trovarmi dell'altro xkè non mi basta un lavoretto così e loro dicono ke è tranquillo posso pure lavorare di giorno in settimana e di notte nel fine settimana! io, sconvolta dall'odore dal part-time we e da una sensazione negativa a pelle, rido e dico yes sure! mi raccomando camicia bianca e pantalone nero e pulita (ke cooosa? ke vuoi dire?! forse intendeva elegante...). gli lascio il mio numero e me ne vado pensando ke non vorrei più tornarci lì dentro. esco fuori disgustata ma col solito conflitto dentro di me. per principio voglio andare, sia per rispetto a lorenzo ke mi ha trovato sto lavoro e sia xkè mi darebbe fastidio assecondare un mio "capriccio" nn so come spiegare... sento ke non voglio andarci xò mi da fastidio provare questa sensazione... diciamo semplicemente ke ho un pensiero ke non condivido.
esco dalla capanna e dall'altra parte della strada, fuori al bar di prima, c'è rosa ke mi aspetta con un gran sorriso, provvidenziale direi se credessi in dio. avevo proprio bisogno di una persona ke mi desse coraggio e con cui poter parlare di questa sensazione.
m'incammino con lei ke mi porta a casa sua. resto a bocca non aperta, spalancata!!! una casa ke già da fuori mi ha tolto il fiato... fantastica! non ci sono altre parole per descriverla... è a Sherwood a due fermate di autobus da victoria centre, da fuori si vede questo villone con un giardino bellissimo, lo stagno con i pesci rossi e i fiorellini... all'ingresso della villa, ke è divisa in due appartamenti, ci sono due enormi colonne rosse e la casa... mmm... la cucina e il soggiorno(enorme) hanno le pareti con tutte finestre e ad angolo, proprio come le case caratteristike di qua, il bagno è il pezzo forte, una vasca da bagno ke ci si entra anke in 3 e il latitante bidè!!!! qui non si usa... come non si usa neanke il detergente intimo!!! ke zozzoni le inglesi!
la camera non l'ho vista ma mi ha detto ke è piccolina ma con due finestre e costa 250£ al mese, rispetto a qui ke dal primo giugno ne pagherò 238£ xkè prendo la camera di fabio sono 10 pound di differenza ma lì non solo la casa è meravigliosa ma è anke in pieno centro. l'unico problemino sarebbe ke non è arredata ma dicono ke qui un letto matrimoniale si trova per 100£. in casa ci sono una ragazza inglese e una italiana ke insegna(non so cosa) e ke si kiama Rossella e mi ha detto ke le farebbe piacere avere un'altra italiana in casa ke prenda il posto di Rosa, ke va a vivere col ragazzo. ci sto pensando seriamente...
è appena arrivato fabio gli ho detto ke il lavoro non mi convince e lui, disponibile e protettivo di natura, mi ha detto ke dopo, quando torna ke adesso sta uscendo, mi da l'indirizzo di una sua amica ke lavora in un agenzia di lavoro e posso andarci domani. uff... nn mi va di andarci... e rosa mi ha detto pure ke secondo lei ke li conosce poco, tramite questo nipote del ragazzo, sono un pò lupi di mare... prima e poi ha detto proprio marpioni. uff cazzo... quasi quasi m'invento una scusa e faccio un pò quello ke mi pare... ke c'è di male?! qualcosina di soldi penso di averla ancora... ke poi merda non ho idea di quanto ho!!!! qui col mio bancomat non posso vedere il saldo e co ste sterline ancora non mi regolo!

cmq ke faccio...?! nn lo so. massì ke ci vado. oppure no? seguo il mio istinto o i miei principi?! DAMN!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

*^*

Post n°397 pubblicato il 01 Maggio 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD

rieccomi!

sono riuscita a trovare un internet point yuhuuuu!
e` un buco in fronte 2,50£ per 40 minuti ma cmq mi sembrava assurdo che non ci fosse un internet point qui. ho chiesto a 3,4 persone e tutte mi hanno detto che non c`era, poi l`impiegata della biblioteca mi ha detto dove trovarlo. vengo qui e chiedo alla cameriera che mi fa: sei italiana? eeeeeee una compaesana!!! pero` il problema e` che se si frequentano compaesani... poi non si parla inglese! e io sono venuta qui per l`inglese quindi... pero` ora come ora mi sembra impossibile fare amicizia con inglesi, fabio mi ha presentato dei suoi amici e stasera usciamo tutti insieme, ma io mi sento un`idiota non capisco niente e mi deprimo...

domani comincio a lavorare! mi ha appena telefonato Lorenzo dicendomi che adesso mi manda un text (sms) con l`indirizzo preciso del ristorante di un suo amico Giorgio(kissa` se e` italiano anke lui). dice che dista circa 700 metri da market square (piazza principale di Nottingham) e dovro` essere li` domani verso le 17,30. maro` sono emozionata e anke un po` timida... kissa` ke mi fara` fare visto ke non posso servire ai tavoli ke ancora non capisco... magari la lavapiatti... siiii non vedo l`ora di lavare una montagna di piatti e sgrassare i pavimenti... stasera si festeggia!

non mi piace parlare del tempo, ma in questo caso ci vuole! questo qui e` il mio clima ideale! c`e` il sole e il cielo azzurro ma l`aria e` fresca e non si suda! con una t-shirt e il trench si sta da dio! e poi la sera fa pure freddino uau! mi piace assai!

no cmq, io sono sconvolta dal vedere tutti sti giovani, miei coetanei, con i figli. sara` che a Bologna vedere un bambino era un evento!

Ho comprato degli stivali allucinanti a 6£! tipo cow boy neri con le fibie e nientepocodimenoke 5-6 cm di tacco!!!! e` un modello che mi e` sempre piaciuto e questa e` l`occasione che aspettavo per modificare un po` il mio look stantio. sabato scorso volevo "ingignarli" e cosi` li ho messi. dovevamo andare a casa di Chris, un altro ragazzo maltese ke parla italiano e dev`essere un bonaccione peggio di fabio, che abita in zona nostra per poi prendere il taxi e raggiungere il centro. si` il taxi! qui la polizia e` terribile e si usa uscire in taxi per evitare guai. ah! poi nel centro di Nottingham e` vietato bere alcolici immagine... peggio di Bologna! cmq dicevo che andavamo da Chris e dopo neanke 5 minuti di cammino comincio a sentire un bruciore terribile che non mi fa camminare... avete presente le bolle d`aria? ma non dietro al tallone, proprio sotto la pianta del piede! avevo un dolore assurdo e siamo dovuti tornare indietro xke` dovevo cambiarmi le scarpe. ho camminato scalza e, un`altra cosa assurda, a casa i calzini erano pulitissimi!!!! mah! e` vero che non c`e` una carta neanke per sbaglio ma cacchio neanke la polvere?!

cacchio devo scrivere il cv ke quello ke ho fatto io, a detta di santofabio, fa cacare. pero` il tempo mi e` quasi scaduto e poi domani comincio a lavorare a Nottingham. mi sa ke kiedo a fabio se mi fa usare il suo picci. santo fabio quanto gli sto rompendo le palle! preferirei trovare lavoro qui a Beeston cosi` mi muovo a piedi.

un`altra cosa diversa dall`italia e` ke quando hai una camera da affittare sei costretto a darla a ki la vuole. non come da noi dove e` il padrone di casa o gli inquilini a scegliere. qui puoi finire in galera per pregiudizio razziale! infatti l`unico modo e` dire che e` stata gia` affittata. speriamo che in casa vengano persone simpatiche...

ops devo scappare e` finito il tempo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

!

Post n°396 pubblicato il 01 Maggio 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD

tadaaaa!!!!!

scrivo dalla libreria pubblica di Beeston!
vorrei raccontare un sacco di cose, ma non so davvero da dove cominciare...!

mi trovo a Beeston, un paesino ke dista 15 minuti di autobus da Nottingham. c`e` una sola strada pedestrian(isola pedonale) con tutti i negozietti, supermercati insomma c`e` tutto cio` che serve... (ke palle questa tastiera non ha le vocali con l`accento!) sembra un paesino di mare! si vede subito che siamo in un paese diverso dall`Italia. e` pieno di giovani con i figli xke` hanno finanziamenti dallo stato (dalla regina!) e il sabato sera i pub sono pieni di over 50enni! le persone sono straordinariamente gentili x esempio neanke ti sfiorano e ti kiedono scusa! e poi dicono sempre welcome! sono riuscita a parlare con degli inglesi grazie ai miei calzini ke qui sembrano una cosa speciale e attirano l`attenzione di signore e giovani! pero` non capisco una parola!

sono stata molto fortunata a trovare Fabio il mio nuovo flatemate (coinquilino) non so come avrei fatto senza di lui. mi aiuta in tutto ed e` nato subito un buon feeling (minkia quante parole inglesi... how much english words?!) e` davvero un tesoro. e` fidanzato con una ragazza che si chiama Ania, sembra simpatica anke se non abbiamo parlato tantissimo xke` lei parla solo inglese e io ancora non riesco a fare un discorso approfondito ma mi piacerebbe molto ke diventassimo amiche, dal primo giugno lei e Fabio vanno a vivere insieme xke` adesso lei sta a Oxford. se penso ke potevo trovarmi in una casa con tutti inglesi ke si facevano i kazzi loro... mi sento male! Santo Fabio lo devo kiamare! i primi giorni sono stati duri, mi veniva da piangere se pensavo a Vira e all`amOr e agli amicici e tutte le mie cose, pure quando sono stata a Nottingham ed ero davvero felice non riuscivo a non pensare che e` troppo triste camminare alone (da sola). cacchio mi mancano 8 minuti e dubito di poter stare ancora collegata xke` vedo un mucchio di gente che aspetta di usare il picci`. uffa vorrei dire un sacco di cose... finalmente riesco a scrivere qcosa. a casa c`e` la wireless ma il mio picci`, stronzo dentro, non ne vuole sapere di funzionare mi sta facendo impazzire! non solo sono fuori dal mio mondo, ma sono anche senza internet! vorrei sentire sara, nikola antonio... mi mancano un casino.

adesso in casa siamo solo io e fabio ma l`8 arrivera` un altro ragazzo italiano, ingegnere ricercatore anke lui.

ho visitato l`universita`... incredibile e` immensa sono circa 4 km! mi fa venire una voglia di ricominciare a studiare...! ma non potrei mai permettermela!

mancano 4 minuti alla fine del collegamento uffa!!!!

volevo anke ringraziare voi che mi avete scritto nell`ultimo post e in particolare a Navarre che le sue non sono parole ma sogni! e poi giuseppe stai tranquillo ke non ho ne` la forza e ne` le parole per litigare e poi qui a beeston so tutti troppo gentili!

cacchio 2 minuti!

spero di poter tornare piu` tardi!

merda non ho stampato il cv!!!!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Looking for Nottingham!

Post n°395 pubblicato il 19 Aprile 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD
Foto di viralastrega

rieccomi!
non sono mai stata così lontana dal mio blog come in queste ultime settimane... neanke una sbirciatina, troppo da fare! non si organizza un trasferimento in poki giorni... da quando mi sono messa in testa di partire non mi sono fermata un attimo!
L'idea di Cambridge è sfumata quando mia zia mi ha dato il contatto di un tizio ke si è trasferito lì 50 anni fa, e oggi possiede un albergo a 5 stelle, si trattava di lavorare in albergo e di avere in cambio solo vitto e alloggio. so ke non è poco, ma siccome mi sembra una zingarata non dare neanke una paga minima, ho sentito puzza di tirchieria e ho preferito guardare oltre.
mio padre mi racconta di un vecchio amico Lorenzo che ormai vive da 30 anni a Nottingham dove ha aperto un ristorante, mi fa avere il suo numero e io lo chiamo. lui mi assicura che un lavoretto si trova subito e ke ha tanti amici nella ristorazione.
ok, mi sono detta. Nottingham mi ispira molto più di Cambridge anche se è più lontana da Londra (circa 200 km a nord) perchè è più grande e xkè sento, dal mio quinto senso e mezzo, ke sarà una città molto viva. Ancora una volta, come 6 anni fa, sto per trasferirmi in un posto che non ho mai visto prima ma che contiene già un certo spirito. bene!
una volta trovato un mezzo lavoro per i primi tempi(il tempo di migliorare l'inglese, poi potrei spostarmi a Londra), devo solo trovare una stanza per quando arriverò.
Al comune di Bologna mi danno dei siti dove ci sono gli annunci di posti letto. ne scelgo uno a caso su tre. compilo i campi della registrazione, quante domande! chiedono il livello di pulizia e l'orientamento sessuale, cmq compilo tutto, passo una giornata intera tra annunci e alla fine quando è arrivato il momento di contattare le persone scopro che il sito è a pagamento! grazie comune di Bologna!
solo s-o-l-e!!!
vabbè, da sola trovo spareroom e un'amica londinese di sara mi consiglia gumtree, mi faccio il mio piccolo messaggino uguale per tutti, una cosa pietosa sembra un compitino di terza elementare ma vabbè, e lo invio a chiunque abbia da offrire un posto letto, magari una singola. mi rispondono in tanti, davvero non me l'aspettavo! tra i tanti mi colpisce una tipa (credo sia femmina, ma co sti nomi faccio un pò fatica) Lois xkè il landlord (proprietario di casa) è un italiano e xkè in casa c'è una stanza occupata da un ragazzo italiano. almeno i primi giorni avere un compaesano dev'essere un sollievo, poi anke per fermare la stanza, parlare con un italiano è più facile per me che non sono in grado di sostenere una discussione di questo tipo per telefono in inglese!
Lois mi lascia una camera singola, un'attico mansardato, in una casa con due ragazzi Fabio l'italiano e Jamil un cipriota ballerino di salsa, entrambi ricercatori all'università, per 260 sterline al mese, a Beeston che a detta di Lorenzo è la zona migliore di Nottingham, proprio dietro l'università. Ora l'unico problemino era che proprio in una casa con due uomini dovevo capitare? non poteva esserci almeno una donna?! giustamente l'amOr mio è un tantino gelosetto... e mi kiede di cercare un appartamento misto. ne parlo con Lois che mi dice che i due ragazzi stanno per lasciare la casa entro poche settimane, quindi sarò io a scegliere i miei coinquilini!!! ke culo!!! ahahahahhaah così si creerà una "famiglia" daccapo. l'ideale sarebbe trovare una ragazza e un ragazzo. (sempre che ci resti in questa casa)
c'è qualcuno di voi che vorrebbe una camera in affitto a Nottingham?! immagine
che poi, un momentino, io adesso salgo da sola, ma vorrei portarmi Vira con me. quindi se in casa non si può tenere un gatto (una gatta fetente) cercherò un'altra sistemazione.

e qui? mica è facile trovare una persona che prenda il mio posto nella nostra casa? è bruttissimo vedere estranei che gironzolano per casa... abbiamo fittato la stanza ke usavamo come soggiorno per 6 mesi, prorogabili nel caso in cui dovessi decidere di restare in uk, ad un ragazzo 35enne napoletano lavoratore che però ha qcosa ke non mi convince... mah! nn so cmq magari è solo l'ansia!

a questo punto è tutto pronto. Il lavoro c'è e la casa pure. manca solo il biglietto.
ryanair mi fa partire da milano bergamo con un biglietto di 25 euro che in totale, con le tasse, diventa 51 euro. appena acquistato il biglietto, scopro, leggendo le news di google, che è appena nato un volo diretto rimini-nottingham a 9 euri! che con le tasse arriverà a 30! non potevo scoprirlo prima?! e vabbè, la solita legge di Murphy!
parto il 25 aprile. giorno della liberazione. vorrà significare qualcosa?!
Mi libero da Bologna o è Bologna che si libera di me?!
Fatto sta che non ci vogliamo più bene come una volta...
"Bologna ombelico di tutto, mi spingi a un singhiozzo e ad un rutto, rimorso per quel che m'hai dato, che è quasi ricordo, e in odor di passato..."

e l'amOr? lui mi ha già detto che mi seguirebbe ovunque e io vorrei farlo diventare piccolo piccolo per portarlo sempre con me.
a volte penso ma con che coraggio lascio l'amOr mio qui? con che coraggio lascio il nostro nido d'amOr?
noi stiamo troppo bene insieme, la nostra casetta è la nostra isola di pace!
è facile decidere di partire, prendersi il lusso di fare una scelta, ma questo non significa risparmiarsi il senso di angoscia...  come se stessi facendo una cosa crudele, pensando proprio quasi quasi me ne sto qua. ma non posso. sarebbe come fermare il tempo, come congelarsi, ibernarsi e io devo evolvermi, devo togliermi sta pellaccia tardo adolescenziale cresciuta, devo andare a cercarmi, seguire il mio istinto. non è ke non voglio restare qui un altro anno, proprio non posso! devo trovare la mia strada, devo partire ne ho proprio bisogno! e poi kissà quanti nidi d'amOr sparpaglieremo in tutto il mondo! immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

@_@

Post n°394 pubblicato il 28 Marzo 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD
Foto di viralastrega

sssshhh ssshhhhh
zitt zitt silenzio!! ssshhhh
ho le farfalle nello stomaco!
finalmente sono arrivata al punto di svolta.
parto.
dopo giorni di appassionate ricerche per trovare un lavoro che mi desse l'opportunità di avviarmi in un paese straniero di lingua inglese, dalla baby badante al centro di londra alla cameriera in una piattaforma del mare del nord, le ho abbracciate tutte e alla fine la soluzione era dietro l'angolo. racconto a mia nonna che ho deciso di partire il più presto possibile e lei mi caccia fuori il jolly! i parenti ke vivono a cambridge! chiamo subito questa mia carissima zia, mai sentita prima, che mi dice che capito a fagiuolo xkè sua sorella è lì fino al 20 aprile quindi se parto prima di questa data che sarebbe fra circa 3 settimane, lei mi potrebbe accogliere e aiutare i primi giorni a trovare un lavoro. altrimenti se voglio partire dopo il 20 aprile ci sono le cugine della sorella della moglie del fratello di mia nonna. fiuuu ke giro! cmq siamo rimaste che ci sentiamo tra un paio di giorni xkè mi fanno sapere se hanno una camera libera infatti guardacaso vivono fittando camere a studenti ;) . cmq in ogni caso comincio a sentir davvero puzza di cambiamenti!!!!

la spinta definitiva l'ho avuta da H&M. pensavo di trovarmi in un ambiente idilliaco e invece, come al solito, niente è pulito come sembra. i valori che tanto propagano sono solo parole vuote su fogli bianchi penzolanti. mi dispiace ke sia andata a finire male x principio più che per altro. in fondo c'è un mondo fuori ke mi aspetta... ke mi frega di H&M?!
fu così ke al ritorno da giù ho deciso di vuotare il sacco xkè mi stavo trasformando in gesù cristo e questo non lo posso più tollerare. io non vengo a morire per salvare l'umanità sia ben chiaro. il plenty in 26 mesi mi ha trasformata in un ameba. mi ha cambiata radicalmente. mi ha insegnata come si muore dentro col sorriso fuori, come si porge l'altra guancia (concetto ke ho sempre disprezzato), come mangiare sale e dire: quant'è dolce! io sono sempre stata una ribelle, una che lottava nelle piccole cose di ogni giorno, a scuola ero un esempio per i compagni. in una pagina del diario del primo anno di liceo ho riletto di quando le mie compagne dicevano: vedi D**** ke non ha paura di dire quello che pensa! alle compagne che criticavano un prof ma non osavano dirgli niente. ero l'avvocato delle cause perse, la paladina della giustizia, sempre pronta ad alzarsi in piedi e dire le cose in faccia, per questo i prof mi hanno sempre giudicata un'indisponente, xkè parlavo pure troppo. e invece una squallida esperienza lavorativa qualsiasi mi ha segnata al punto da sentirmi dire: D**** devi farti rispettare, devi dire quello ke pensi, non ti fare problemi, sìì te stessa. non mi sono mai sentita così diversa da me. così lontana da me. quella me ke poteva spezzarsi ma mai piegarsi. invece qui la vita mi ha portata a piegarmi peggio di una contorsionista, e piegata oggi, piegata domani, il tessuto si smaglia e perde la forma. è così ke mi sono ritrovata "con un pugno di nulla tra le mani". ki sono oggi?
scendere qualke giorno giù, ritrovare le mie amiche storiche, discutere con i miei genitori, mi ha fatto capire ke stavo sbagliando tutto, ke era arrivato il momento di riavvolgere il nastro e ritrovare la traccia nascosta, quella ke non vedevo più sul display, ma che ho ascoltato un mucchio di volte.
così ho cercato di capire xkè il turno da 25 ore era stato dato alla nuova arrivata e non a me, xkè non potessi cambiare reparto e fare qcosa a me più consono, xkè non mi danno il turno settimanale, xkè la tessera personale ce l'hanno tutti dopo un mese, anke l'ultima arrivata e io no, xkè quando distribuiscono un foglio coi nomi di tutti il mio nome non c'è, xkè quando sono arrivate le magliette della collezione di madonna ce n'era per tutti tranne ke per me?! la mia mezza madrina mi ha trattata come una deficente viziata e capricciosa. ho un mezzo padrino e una mezza madrina ke non mi sono stati vicino mai, tranne il primo giorno. quando poi gli altri hanno avuto una formazione intensiva di più di 3 settimane?! da quello ke ho intuito non hanno intenzione di assumermi xkè mi hanno vista andare in panico di fronte alla kiusura del reparto intimo e modern, ebbè da sola mi kiedono di fare il tavolo alle 7 ke significa prendere un attimo un centinaio di mutande e un centinaio di reggiseni, ingrucciarli e sgrucciarli, e spostarli dal tavolo alla parete e dalla parete al tavolo. il problema è ke alle 7 dobbiamo cominciare a sistemare il negozio per la chiusura, se io ho sempre avuto difficoltà a kiudere da sola come vuoi ke riesca se devo fare anke il tavolo ke ci metto un'ora? poi se fosse un passaggio obbligatorio, per la serie se non te la cavi qua non puoi lavorare da H&M, mi starebbe bene essere licenziata. ma visto ke ci sono colleghe ke non ci hanno mai messo piede xkè fanno altro, xkè dopo 3 mesi ke ci provo ma con scarsi risultati e con ansia a tremila, non mi date la possibilità di fare altro? per esempio alla cassa fanno tutti, quasi ogni giorno, differenze. io mai. xkè dopo la scuola plenty ho una capacità di sopportazione della cassa altissima. eppure ricordo benissimo di quando il primo giorno mi dissero: ti mettiamo qua ke è il reparto più difficile così se te la cavi qui, te la cavi dappertutto. cmq io le ho detto semplicemente ke vorrei rendermi utile in altri reparti più affini a me e lei ha avuto il coraggio di dire ke gli altri sono più difficili. mi rendo conto ke è stato come arrendermi, ma xkè mi devo fare il fegato tanto? io non mi sto rifiutando di ingrucciare mutande e reggiseni x tutta la giornata, kiedo solo di evitare di farmi kiudere, visto ke ci sono persone ke lo fanno molto meglio di me e in meno tempo. e io non sopporto di fare le cose male e arronzate. fatemi piegare una montagna di vestiti, fatemi lavorare nella cassa più pesante del negozio, ma vi prego fatemi fare altro! ho peggiorato la situazione invece di migliorarla, mi è tornato l'herpes al mento grande come una casa, ma ho capito ke non avevo proprio nulla da perdere. sono stata sincera dopo 3 mesi e ho ottenuto di essere considerata capricciosa. benissimo.
sono tornata a casa e ho scaricato l'elenco di tutte le librerie di bologna. ogni volta ke entro in una libreria provo un senso di pace interiore, il nirvana. io e i libri, un paradiso terrestre. ma xkè non provarci??? xkè flagellarmi in questi postacci dove mi devo fare sempre in 4, e poi sono stufa come un camino di lavorare il fine settimana!!!! sono quasi 3 anni!!!! basta!!!
ho scaricato il curriculum europeo e l'ho compilato al meglio. ho scritto anke alcune lettere di presentazione per librerie varie. però non sono andata xkè con l'herpes mi vergogno, sembro una piena di problemi, boh non credo di dare una buona impressione co sto bitorzolo sul mento. poi magari pensano ke di notte faccio gli incontri clandestini...!
ora, ke c'entra la libreria con l'idea di partire?! xkè, ignorando di avere parenti in inghilterra, ho pensato ke potevo lavorare un altro pò, full time, per mettere più soldi possibili da parte...
e gli stage? milano? dopo. ho deciso quali sono i miei obiettivi del 2007: perfezionare l'inglese con 6 mesi all'estero e ottenere, in qualche modo, la patente del computer e quella della macchina. solo così potrò essere competitiva nel mercato del lavoro (marò ke brutte parole, xò è la verità). non posso sopportare l'idea di essere impreparata, e voglio andare via dall'italia, lavorare in ambito internazionale.
quindi la partenza è vicina.
potrebbe essere tra 2 settimane o tra 4.
mi guardo intorno e non riesco a immaginarmi fuori di qui. di questo angolino dal quale scrivo. non riesco a immaginare come farò con la mia gatta, i miei 500 libri, i 3 armadie, le 24 paia di scarpe(rotte) e gli innumerevoli archivi che ho accumulato in questi anni. l'amOr resta qui. questa volta non è come 6 anni fa, quando ci lasciammo xkè il futuro era troppo grande per poterlo comprendere, ke poi alla fine non riuscivamo a stare lontani e ci vedevamo cmq ogni 15 giorni fino a quando, dopo 3 mesi, si è trasferito qui. questa volta sono solo 6 mesi, con i voli a poco prezzo mi verrà a trovare spesso, e il tempo passerà veloce come non mai. poi lui tra 6 mesi finisce il tirocinio e può raggiungermi anke in capo al mondo. anke se non è facile sopportare l'idea di trovare qcuno ke paghi l'affitto al posto mio. nn so... adoro la nostra routine, le nostre cenette quotidiane, i bacetti mentre mangiamo, il cannone della buonanotte, la mattina quando leggiamo i giornali insieme, quando torna per pranzo e non è mai pronto... tutte le piccole cose mi mankeranno e mi fanno piangere come una fontana... come adesso!
ma dopo questi mesi saremo ancora più forti, e dobbiamo farlo. devo farlo. devo partire. lo devo fare per costruirmi un futuro.

mio fratello ha trovato un lavoro giù. proprio il giorno dopo ke avevamo deciso ke sarebbe salito appena presa la patente, ha incontrato un amico ke gli ha proposto un lavoro ottimo, per giù. adesso lavora per la tre, deve vendere dei telefonini anzi tivufonini si kiamano. fisso più provvigioni. anke se i colleghi più grandi gli affibbiano le zone più povere e le strade già fatte da loro, riesce sempre a venderne qualcuno. xò ci soffre perchè non è giusto. tipo a napoli a lui lo mandano a forcella e gli altri se ne vanno al vomero, a posillipo... lui è un gran bravo ragazzo con un cuore enorme, si fida delle persone e poi ci resta male, come me. mi ha detto ke questo lavoro lo vuole fare per un paio di mesi e poi vorrebbe venire qui a bologna. ma se io me ne vado... come farà senza di me? mah poi si vedrà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

test ke usano gli pzzicologggicici per le assunzioni su www.altamira.it

Post n°393 pubblicato il 15 Marzo 2007 da viralastrega
 
Foto di viralastrega

Per questo tipo introverso, è di primaria importanza essere coerente
con i valori nei quali crede.è qui nasce il guaio! Possiede una sorta di senso etico
naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo. In
sua presenza le persone tendono a rispettare e seguire i valori nei
quali crede. Esercita quindi un effetto positivo sugli altri. e appena se ne va, tutti la insultano!
È una
persona calma e riservata. nzomma... quando esplodo sparo tutto senza riserve.
È sensibile e capace di trattare la gente in
maniera molto differenziata. Sa infatti percepire, grazie alle sue
ottime qualità intuitive, le differenze e le caratteristiche delle
persone che ha di fronte.in effetti mi metto sempre nei panni degli altri...
Malgrado queste doti, può però apparire come
un individuo freddo e distaccato a causa della sua introversione che lo
porta a non aprirsi facilmente io introversa? immagine
. È difficile da conoscere ed è molto
selettivo nelle sue amicizie con tutte le fregature ke ho avuto...
.
Ha tendenza a idealizzare le relazioni che per lui sono importanti con
il rischio di subire alcune grosse delusioni appunto!
. Ha inoltre tendenza a
personalizzare molto le situazioni con il risultato di essere
facilmente ferito o più semplicemente offeso so senzibbile!
. Ed essendo introverso
tende a non “esternare” i suoi sentimenti quando sono stati feriti: si
tiene tutto per sé
immagine sono trasparente io!.
La sua funzione inferiore è la sensazione. Non è quindi particolarmente
realistico e pragmatico effettivamente...
. Rischia di saltare troppo velocemente alle
conclusioni, tralasciando l’analisi di fatti e dettagli importanti.
Preferisce seguire le sue ispirazioni, rischiando di commettere degli
errori che potrebbe evitare verissimo!
. Non ama prendere tempo per essere preciso.
È una persona creativa e curiosa. Aperta ed interessata a fare nuove
conoscenze ma anche a conoscere nuove idee, libri, iniziative. Ha
frequentemente un amore spiccato per l’arte pure troppo, secondo qualcuno...
. Può essere un buon
comunicatore che si esprime in maniera appassionata col cuore in mano!
. . Ha bisogno di
periodi di solitudine o di isolamento sìsì
anke questo è vero. Può avere delle forti spinte
religiose o interessi spirituali ogni tanto mi capita pure di impazzire
.
Sul piano lavorativo può essere attratto da professioni che abbiano una
componente umana, relazionale o basata sul linguaggio. È forse il più
intellettuale tra i tipi sentimento
immagine. È inoltre molto leale nei
confronti di una organizzazione capace di essere in sintonia con i suoi
valori personali azz
.

quasi tutto vero... ma con un profilo del genere non mi assumerebbe nessuno!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

=^__^=

Post n°392 pubblicato il 14 Marzo 2007 da viralastrega
 
Tag: BLOOD
Foto di viralastrega

din din din din din din
situazione surreale. immagine
DOH! ho appena varcato la cassa della pam. le porte suonano. o kazzo se non fossi andata di fretta...
scappare? non se ne parla. non ne vale la pena e poi non ho fiato. quindi mi fermo. piroetta. sorriso a 127 denti, sguardo basso, aria innocente e meravigliata. ki io? non riesco però a fermare l'arrossamento ke esplode sul mio viso, ke si contrae per sembrare più angelico possibile. la cassiera, carinissima ( anke se lo ero di più io, quando le porte suonavano ad un cliente gli dicevo di andarsene tranquillamente... aaaaa come faranno senza di me?!) mi dice ke forse ho un oggetto metallico nella scarpa oppure ho un piercing (ci penso mezzo secondo quasi quasi gli dico ke ne ho uno ai genitali, non potranno mica verificare. oppure ke ho una protesi al ginocchio), me lo dice con un gran sorriso dolcissimo mentre arriva il vigilante. meno male ke non era quello con cui una volta litigai all'ins xkè non la smetteva di sbavarmi dietro. cmq, arriva quest'altro simpaticone anke lui sorridendo. l'amOr, ke aveva appena finito di lavorare quindi era vestito bene (camicia, sbarbato, senza piercing e con borsa ke fa tanto professionista) intanto imbustava mentre mi lanciava occhiate assassine. è assolutamente contrario ai miei furtarelli. dice sempre ke prima o poi mi becco una denuncia(o una paliata). ma vaaaaaaaa!!! grattatina... cmq dicevo del vigilante ke mi kiede di ripassare. ripasso e risuona porcaccia! mi kiede di passare senza borsa. non suono. poi solo la borsa. suona. e allora mi dice: dev'essere nella borsa. caccio il libro ke sto leggendo LITTLE BOY BLU di Bunker dicendo ke forse non è stato smagnetizzato bene, sa l'ho comprato stamattina... ma il libro non suona. è arrivato il momento di aprire la borsa contenente la refurtiva della giornata: un dvd con dei cortometraggi di Charlie Chaplin e una confezione di scamorzine affumicate. tutto qui. per la serie voglio il pane ma pure le rose!immagine
mi arrendo e qui viene il bello. decido di ammettere tacitamente il mio furtarello cacciando il dvd mentre penso ke me lo vengo a riprendere domani con calma, e gli dico al vigilante: forse è questo ke suona. e lui lo passa attraverso le porte ed effettivamente suona. e allora ke fa? lo da ad un altro cassiere per poterlo smagnetizzare e me lo restituisce sempre accompagnato da un sorriso simpatico. e io grazie! lo infilo nel casco mentre penso: ma questo sta fuori? poi mi rikiede ancora la borsa x vedere se risuona. cazzo risuona sì. devo fargli vedere cosa c'è dentro. comincio a cacciare l'impossibile, sacchetto con panino, specchietto del motorino, cartacce varie ma lui dice ke non c'è bisogno ke la svuoto, basta ke gli faccio vedere dentro. allora mi gioco l'ultima carta. un metodo ke ho sperimentato nei primi furti nei supermercati, quando ero al primo anno. mostrargli il contenuto della borsa nascondendo la refurtiva, in questo caso le sante scamorzine, dietro un libro ( ai tempi avevo pirandello ke mi portò bene) oppure un grosso oggetto, ieri ho usato il portafoglio. ma niente, mi ha chiesto esplicitamente di fargli vedere anke dietro il portafoglio. e zac ha beccato le scamorzine ke avevano un antitaccheggio grande quanto una matita di ikea porcamiseria come ho fatto a non vederlo?! cmq, alla fine me la aggiungono al conto, paghiamo, e arrivederci e grazie. come due clienti normalissimi. cioè io nascondo le scamorze e il dvd in borsa e voi non mi dite niente? ma niente niente niente? mah! l'amOr pensa ke non ci abbiano detto niente xkè lui era vestito bene. mah! io penso ke sia stata una situazione surreale. alla pam accadono cose strane. per esempio vi sembra normale mettere in vendita un casino di cose dopo le casse? cioè io esco dalle casse prendo quello ke voglio, faccio il giro poi mi ritrovo ad un incrocio: a destra c'è la libertà e a sinistra c'è l'ingresso della pam. ke devo pensare? ke quegli oggetti fuori sono degli omaggi x i clienti. fu così ke mi presi il trapano avvitatore.

erano anni che non taccheggiavo nei supermarket, ma questo è un periodo di grossa magra... non è una scelta, è un percorso quasi obbligato. mica bevo dal pakistano xkè mi piace il pakistano? bevo dal pakistano xkè non posso bere altrove. non si tratta di scegliere, si tratta di andare avanti, in qualke modo. di sopravvivere. qui a bologna la situazione è sempre più tragica. c'è troppa repressione. non solo la situazione economica ke è quella ke è, ma anke e soprattutto da un punto di vista sociale stiamo degenerando. ormai hanno deciso ke Bologna dev'essere una città esclusivamente per gente coi soldi. a noi emigranti e precari in cerca di fortuna e di un futuro non ci vogliono. l'apoteosi del proibizionismo: dopo le dieci di sera per poter bere per strada ci tocca andare dal paky di fiducia ke ci da le ceres e le moretti sotto banco, te le fa infilare in borsa oppure nel giubbotto, come se stessi comprando la robbba, uguale.

è da quando non posso più 'prendere' libri perchè hanno chiuso la libreria più indecente di Bologna che ho ricominciato a 'prendere' nei supermarket. ò da qualke parte devo risparmiare!!! trattasi di esproprio proletario, giustissimo a mio avviso. xkè come diceva il profeta De Andrè :
ci hanno insegnato la meraviglia
verso la gente che ruba il pane
ora sappiamo che è un delitto
il non rubare quando si ha fame.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: viralastrega
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: MI
 

"...feci il mio ingresso nel mondo con una radicale abitudine alla verità che ha automaticamente eliminato dalla mia vita quella piatta monotonia che devono provare i bugiardi ... e così sono rimasta, in una crudele ricerca di verità e perfezione, come il carnefice inumano di ogni ipocrisia , evitata da tutti, tranne da quei pochi che hanno vinto la propria avversione alla verità per poter liberare quanto di buono c'è in loro."immagine


LOUISE BROOKS

 

IO AMO

IO_AMO: l'amOr mio, la mia gatta nera fetente e la nostra splendida routine, la mia piccola famiglia di amici e mia cugina ke passa sempre a trovarmi, svegliarmi al tramonto con la voglia di bere, aspettare l'alba per darle il buongiorno, le canzoni ke hanno dato una svolta alla mia vita, i film di Nanni Moretti, la mia determinazione, correre in scooter, conoscere gente, le citazioni, ki mi fa ridere, ki mi fa piangere, il bisogno di aiutare gli altri, i temporali estivi, ki non ha peli sulla lingua, il viola e il nero, il cielo grigio piombo, giocare, il vino e la birra, sperimentare sostanze che alterano i livelli di percezione, mangiare, dormire a culo aperto, la considerazione di cose o persone, immaginare la fine del mondo, la schiettezza, l'autoironia, le fate e i folletti, la fotografia e le mie fotografie, il gelato cioccolato e fragola e mi raccomando prima il cioccolato, ki nn è mai stanco, i concerti e il pogo, ki sorride agli sconosciuti, accettare caramelle dagli sconosciuti, chiacchierare con gli autisti dell'autobus, dare significato a quello ke indosso, le cenette a casa con l'amOr, l'umiltà, andare al parchetto, i falò sulla spiaggia, andare a zonzo, l'idea di viaggiare senza una meta, il living theatre, le cianfrusaglie ai mercatini, conservare le mie scarpe rotte, inkazzarmi di prima mattina leggendo i giornali, i cuscini, le stelle, far ridere senza averne la consapevolezza, il mio blog, i gatti, immaginare, sapere tutto della gente, l'mp3, le imperfezioni, le voci fuori dal coro, i cartoni di Matt Groening, le bolle, ... 
 


 

IO ODIO

IO_ODIO: la maggior parte delle persone, svegliarmi a mezzogiorno con tremila cose da fare, gli studenti fankazzisti ke vengono a fare la spesa un quarto d'ora prima della kiusura, gli ipocriti, quelli ke ti aggrediscono quando sanno di avere torto, credere nelle mie emozioni, a volte me stessa, dire sìmammahairagione, quando piove solo in quei 5 minuti in cui io mi sposto in motorino, le farse, ki fa finta di niente, ki fa finta in tutto, dio, i punkabbestia miliardari, le donne in macchina che mi fanno fare il semaforo rosso, il mio istinto di fuggire, fare ciò ke non vorrei fare, il tempo, le previsioni e i discorsi sul tempo, la fretta, i rapporti di comodo, il mio lavoro e i galoppini, ki se ne frega di tutto, le mie tette giganti, fare le pulizie, dire ti kiamo e poi nn kiamare mai, le soluzioni temporanee, i miei capelli e il mio colore naturale, il processo di femminilizzazione ke mi aspetta, il culo pesante, l'arroganza dell'ignoranza, l'indifferenza, gli egocentrici e gli egoisti, freud, la competizione e la fatica, la malinconia, gli skieramenti, ki nn vede oltre il proprio naso, ki se ne lava le mani, ki segue la moda, le spazzole, tutti i poteri del mondo a cominciare dal soldo ovvero il potere d'acquisto, la tecnologia ke anzikè aiutarci ci complica, il mio compleanno, fare la fila, le discoteche, il sabato sera, quelli ke fanno tanto gli alternativi e poi scopri ke sono le prime pecore, gli americani, avere sempre qualcosa da fare, i sacrifici e ki non sa cosa siano, i miei incubi, i primi 3 minuti della giornata, le feste comandate, gli ereditieri, i figli Di, la democrazia, piergiorgio il vicino, gli amici lontani, le religioni ke si basano sulla favola di adamo ed eva, i frisbee, la sveglia, i programmi, il bianco, le scadenze, la legge della giungla, quando ho bisogno di un abbraccio, commuovermi tutti i giorni, le tradizioni senza radici, i giornalisti in generale, il gossip, i programmi televisivi che vogliono fare... ma ke alla fine..., i sensi di colpa, l'impotenza, la paura di essere violentata, i miei complessi, l'idea del sesso debole e del sesso forte, preferire il silenzio alla guerra cioè evitare risse x il bene di ki mi sta vicino, dare per scontato ke siamo tutti buoni, l'educazione maschilista, le gerarchie, i benpensanti, la morale borghese, le diete, l'estate e il caldo, rispondere agli squilli, rispondere Pronto al telefono, andare al cinema da sola, il mio essere troppo polemica, la sindrome del foglio bianco, le visite mediche, gli aghi, fare le cose sempre all'ultimo minuto, ...
 
"Quando me metto 'n testa 'na cosa io, deve da esse quella! O il mondo ammazza a me, o io ammazzo a lui."

immagine
DA ACCATTONE

 

Yes, there were times, I'm sure you knew When I bit off more than I could chew. But through it all, when there was doubt, I ate it up and spit it out. I faced it all and I stood tall; And did it my way.

MY WAY_SID VICIOUS

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

idilyveronicaconti8vittorio.sabatiellocappabianca.paolagiuliettasolmipasquale.novaragiuseppe.caliparilegantalice.senesakin790salvatore.granato90fulvio.loreficebimbayokostrong_passionmarta20091965
 


viralastrega consiglia

immagine


 



"Tu hai paura di morire?
-Molta...
Ho una gran paura, ma soltanto
se fossi solo. Vorrei che tutti
si morisse insieme"

Guimaraes Rosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 




Just a perfect day
You make me forget myself
I thought I was someone else
Someone good

immagine



immagine











 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Amour du goût
il 11/08/2013 alle 10:11
 
Thanks for your posting; Hope you can keep going. ugg boots...
Inviato da: ugg boots
il 20/09/2010 alle 08:44
 
ero io la cassiera.
Inviato da: Anonimo
il 07/10/2008 alle 13:40
 
Quando non c'è nessuno che ci capisce/conosce...
Inviato da: iofumodasolo
il 02/09/2008 alle 13:58
 
la vita è fatta di sofferenze ciro per poterne dire addio...
Inviato da: Anonimo
il 27/06/2008 alle 17:36
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963