visionarte - visioni dell'arte
« Precedenti Successivi »
 

Casi di disagio nelle case popolari di Milano

 

Profumo di morte

 

L'ira del ragno

 

Sesso e zombie

Giovane e bella donna fa sesso con uno zombie, poi finisce in orgia. Porno? No! Esempio di polisemia audiovisiva: extreme melting pot, necrofilia, orrore come metafora...Lo stesso identico frammento audiovisivo può essere preso e collocato in diversi contesti assumendo di volta in volta differenti significati. Ed ecco allora l'esaltazione dell'amore al di là della morte…
 

Via della Spiga, Milano. Clochard

 

I graffiti del delirio: dal posto telepatico del sig. Nanof

Oreste Ferdinando Nanetti, rinchiuso nell'ospedale psichiatrico di Volterra dal 1958 al 1973, incide graffiti sul muro dell'ospedale. Questi graffiti, che si dipanano per una superficie di 180 metri di lunghezza, narrano esperienze straordinarie, pervenute attraverso il suo posto di cronaca del sistema telepatico.Questo video è sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale- Condividi allo…
 

La ragazza che non sapeva dire di no

Una ragazza, in seguito a un grave trauma subito in giovane età, non riusciva a dire di no alla gente. Temeva, anzi era convinta, che il suo no uccidesse la persona verso la quale lo pronunciava. Ogni situazione nella quale poteva dire "no" la portava a rivivere quel trauma, che riguardava la morte di suo…
 

Il mondo del lavoro, oggi

 

Percezioni

"La percezione è tutto" - S. King
 

Il mattino ha loro in bocca

La scuola di ogni ordine e grado è impestata da insegnanti incapaci, frustrati e dannosi, che ricorrono a metodi stupidamente repressivi per rimediare alla loro colpevole incompetenza. Questo naturalmente aumenta la stima per gli insegnanti capaci, sempre pronti a mettersi in gioco e ad aggiornarsi!
 

« Precedenti Successivi »