Creato da martha76.mt il 14/01/2008

PENSIERI...LIBERI

"cogito ergo sum" che porta anche alla traduzione di "Io sono quello che penso"

IMICETTI CONTRO IL MORALISMO

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono nel fior fiore dei miei danni.
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2022 alle 16:08
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 09/10/2020 alle 10:32
 
Ciao
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2018 alle 13:06
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 04/06/2016 alle 08:11
 
PS aggiungi trump nel box ^____^
Inviato da: isry
il 24/03/2016 alle 13:52
 
 

AREA PERSONALE

 

ELFETTO PORTAFORTUNA

 

O mia Patria    Miticoooooo Benigni   Palestina Libera!!!Grandioso Ascanio CelestiniNegrita...canzone vietata in Tv e Radio..

Bella Ciao..dedicata all'Iran!


 
"Istruitevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi perchè avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo.Organizzatevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra forza."
ORA E SEMPRE RESISTENZA

LO AVRAI
CAMERATA KESSELRING
IL MONUMENTO CHE PRETENDI DA NOI ITALIANI
MA CON CHE PIETRA SI COSTRUIRÀ
A DECIDERLO TOCCA A NOI
NON COI SASSI AFFUMICATI
DEI BORGHI INERMI STRAZIATI DAL TUO STERMINIO
NON COLLA TERRA DEI CIMITERI
DOVE I NOSTRI COMPAGNI GIOVINETTI
RIPOSANO IN SERENITÀ
NON COLLA NEVE INVIOLATA DELLE MONTAGNE
CHE PER DUE INVERNI TI SFIDARONO
NON COLLA PRIMAVERA DI QUESTE VALLI
CHE TI VIDE FUGGIRE
MA SOLTANTO COL SILENZIO DEI TORTURATI
PIÚ DURO D'OGNI MACIGNO
SOLTANTO CON LA ROCCIA DI QUESTO PATTO
GIURATO FRA UOMINI LIBERI
CHE VOLONTARI S'ADUNARONO
PER DIGNITÀ NON PER ODIO
DECISI A RISCATTARE
LA VERGOGNA E IL TERRORE DEL MONDO
SU QUESTE STRADE SE VORRAI TORNARE
AI NOSTRI POSTI CI TROVERAI
MORTI E VIVI COLLO STESSO IMPEGNO
POPOLO SERRATO INTORNO AL MONUMENTO
CHE SI CHIAMA
ORA E SEMPRE RESISTENZA(Piero Calamandrei)

 

VERITà E ONESTà

Adolf Hitler nella sua biografia dice:

" Tra la verità e la menzogna non esiste gran differenza. La sola differenza è questa:

la verità è una menzogna ripetuta così spesso da far dimenticare che si tratta di una menzogna".
Io dico
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.

 Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.


 

 

 
 

 

« L'Italia tutta in quest...L'appello: i soldi dei ... »

CHE COS'E'DIVENTATO QUESTO PAESE?VERGOGNA!

Post n°77 pubblicato il 06 Aprile 2009 da martha76.mt
 

Terremoto: denuncia per procurato allarme a Sulmona

Carabinieri e polizia hanno denunciato un assistente tecnico dell'istituto nazionale di strofisica di Torino - Gioacchino Giuliani  di 62 anni - per procurato allarme presso l'autorità. Domenica scorsa, dopo la prima scossa di terremoto che ha avuto come epicentro la zona di Sulmona l'uomo avrebbe telefonato prima al commissariato del capoluogo peligno e poi alla polizia municipale sostenendo che nel pomeriggio ci sarebbe stata una scossa di una intensità superiore alla precedente, creando allarmismi tra la popolazione. La notizia indusse il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, a un rientro precipitoso da Roma dove stava partecipando al congresso fondativo del Pdl. Lo stesso sindaco aveva poi parlato telefonicamente con il tecnico ricevendo la conferma dell'alta probabilità che nella stessa serata la Valle Peligna sarebbe stata interessata dal sisma. Nel frattempo sulla vicenda è intervenuto anche il direttore dell'Istituto nazionale di fisica nucleare del Gran Sasso, Eugenio Coccia:

"I Laboratori del Gran Sasso non si occupano di ricerca sui terremoti e il tecnico non è un nostro dipendente, che frequenta la nostra struttura scientifica in quanto il suo istituto, l'istituto nazionale di Astrofisica di Torino, collabora in uno dei nostri esperimenti sui neutrini. Nessuna ricerca è in atto nella nostra struttura sulla previsione dei terremoti"

Ieri sera a palazzo Silone si è svolta la riunione della Commissione nazionale grandi rischi. Insieme ai rappresentanti di Comune e Regione, al sottosegretario Franco Barberi, al vice capo della Protezione civile Bernardo De Bernardinis, intorno al tavolo c'erano i massimi esperti italiani in materia di terremoti, che hanno rassicurato: lo sciame sismico che interessa l'Aquila da circa tre mesi è un fenomeno geologico tutto sommato normale, che non è il preludio ad eventi sismici parossistici, anzi il lento e continuo scarico di energia, statistiche alla mano, fa prevedere un lento diradarsi dello sciame con piccole scosse non pericolose.

Rassicurazioni che fanno davvero bene a tutti gli aquilani, sull'orlo di una crisi di nervi, e al sindaco Massimo Cialente.
Sottolineano poi gli esperti: uno specifico evento sismico non può essere previsto, chi lo fa procura solo ingiustificato allarme. Il riferimento è ovviamente allo studioso aquilano Gioacchino Giuliani, che grazie ad un sensore afferma poter prevedere di  24 ore gli eventi sismici studiando i raggi gamma del Radon emesso dalla crosta terrestre. Giuliani è stato denunciato ieri per procurato allarme, perchè ha  telefonato al sindaco di Sulmona, per avvertirlo che era in arrivo un forte terremoto nel pomeriggio di domenica.
Se un sisma non è prevedibile, non occorre invece essere degli scienziati per ipotizzare che un edificio costruito male in caso di forte terremoto è destinato a crollare.

DENUNCIA PROCURATO ALLARME??? O CENSURA DI UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/visionilibere/trackback.php?msg=6842693

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 06/04/09 alle 12:47 via WEB
Non ho parole. Davvero.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 19:33 via WEB
No penso anch'io...che è veramente difficile poter descrive l'indecenza di chi invece le parole allarmanti le doveva usare e altrochè, visto quello che è accaduto poi, ed invece le ha fatte mettere a tacere denunciando chi qualcosa aveva capito!! Ciao cara
 
snoopyz
snoopyz il 06/04/09 alle 12:51 via WEB
...siamo quasi alla danza macabra..
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 19:35 via WEB
...no entiendo? Poi mi spieghi :(
 
   
snoopyz
snoopyz il 07/04/09 alle 23:06 via WEB
Ciao Martha, ieri ho postato questo commento: "...siamo quasi alla danza macabra..". Non mi sono spiegato forse. Torno da te per farti e farvi capire quello che intendevo. Per " danza macabra" si intende, in gergo militare, quello che è l'ultimo assalto, baionetta in canna, la morte insensata, quello che , secondo me, è la negazione stessa di tutto quello che di umano è in noi.Dell'umana ragione. Come sembra una negazione dell'umana ragione il non ascolto dato alla voce di chi, con evidente ragione, previse la immane sciagura che è accaduta. Aggiunsi un "quasi". Quel quasi per me significa ancora credere. Credere che ci siano persone, dirigenti, politici, amministratori pubblici ecc..., che abbiano un minimo di raziocinio e coscienza nello svolgere il proprio lavoro. Responsabilmente. Eticamente. Coscienziosamente. Nessuno escluso. Quel quasi significa speranza di credere nell'uomo. Ancora poter credere. Nella ragione. Con amicizia.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 06/04/09 alle 12:54 via WEB
Tristezza.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 19:37 via WEB
...lo siamo tutti credo, ma dobbiamo rialzare la testa e gridare anche e soprattutto quando accadono di queste cose!
 
Red_Lady
Red_Lady il 06/04/09 alle 12:56 via WEB
Danza macabra ? qua c'è una tragedia che poteva essere non dico evitata ma limitata. Ma grazie ai soliti cialtroni che si trovano ai posti di comando questo non solo non è avvenuto, ma si è deriso, insultato e denunciato chi aveva previsto tutto questo. In un altro paese altro che teste salterebbero ora, i morti sono cinquanta, e sessantamila persone non hanno piu' una casa. Ci pensa berlusconi a loro ?
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 19:43 via WEB
Forse nn si è spiegato..gli chiederò che intendeva? Cara RedLady, poi ormai io e te sappiamo che l'Italia è un paese ormai che va all'incontrario dove gente che spara cazzate è al governo, e chi parla per come stanno veramente le cose e le dice o viene querelato o censurato e anche ammazzato! Urliamola noi allora visto che possiamo sta cazzo di realtà dei fatti se ci sono ancora persone che nn vogliono dirla ,a soprattutto nn vogliono che si sappia!!!
 
mymuse77
mymuse77 il 06/04/09 alle 13:08 via WEB
........
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 19:46 via WEB
Cara anche tu....hai ragione il silenzio può esprimere tutto il prorio disappunto, x essere eleganti..Bacioni
 
mpt2003
mpt2003 il 06/04/09 alle 13:10 via WEB
si poteva fare tanto...nell'imbarazzo su cosa fare...si è preferito non fare niente.......
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 19:53 via WEB
Ciao mp, io più che imbarazzo qui ci vedo marciume inteno al sistema tutto!!! Senza scrupoli e esclusine di morte e spargimenti di sangue a gratiss e scusa la crudezza ma l'hai vista quella povera gente 100morti e anche di più... BERTOLASO E COMPANY CE LI AVRANNO X SEMPRE SULLA COSCIENZA QUEI MORTI..SE CE NE HANNO ANCORA UNA!!
 
ombre_di_luci
ombre_di_luci il 06/04/09 alle 13:25 via WEB
Credo chen sia sbagliato parlare in questi termini se la scoperta, se tale è, non è stata accertata dal mondo scientifico non è possibile immaginare di evacuare uan regione intera non parliamo di un piccolo comune..e poi non è ora che dobbiamo parlare dei fatti ora c'è da operare poi si accerteranno le aventuali responsabilità, se ci sono..
 
Red_Lady
Red_Lady il 06/04/09 alle 13:36 via WEB
Bèh sì, in effetti meglio dare spazio al papa quando dice che i profilattici non prevengono l'aids, e fare attenzione a non contraddirlo, nessuno gli ha detto che è un imbecille nè lo ha denunciato, mi pare. Piuttosto che fidarsi di uno che fa il suo mestiere e, a quanto pare lo sa fare bene.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 19:49 via WEB
Ombre mi stupisci sai! Ma che vuol dire che nn si può evacuare un'intera regione è??? Meglio aspettare che le case gli si sbrachino sopra così poi avremo tante belle intervistine da rilasciare ai Tg x dire POI CHE IL SISMA...NOOOO NN E'PREVEDIBILE?!?!?!? Ma chi vogliono prendere in giro ancoraaaa!!
 
   
ombre_di_luci
ombre_di_luci il 07/04/09 alle 15:40 via WEB
..sapete benissimo cosa penso del papa e dei profilattici..non mischiamo tutto dico solo che la comunità scientifica dovrebbe prima verificare che qwuesto sistema funzioni e poi accreditare la richiesta di evazuazione..so solo che fin'ora nessuno al mondo ha previsto un terremoto..e poi la discussione rinviamola a dopo..tutto qui..
 
     
Red_Lady
Red_Lady il 07/04/09 alle 16:37 via WEB
Io fossi in te leggerei i commenti degli esperti, ce ne sono di interessantissimi, per esempio quello del presidente onorario della commissione grandi rischi che ha affermato che " in california un terremoto così non avrebbe provocato neanche un morto", se qui ce ne sono stati 207 ( fino ad ora ), qualche motivo ci sarà. quella del papa è un'iperbole per spiegare quanto certi, molti, troppi italiani si lascino abbindolare dalle chiacchiere di chi in un momento come questo non trova di meglio da fare che pregare, servono soldi, e manodopera attiva, che ne direbbe sua santità di contribuire in modo piu' concreto ?
 
     
martha76.mt
martha76.mt il 07/04/09 alle 22:50 via WEB
Grazie cara, sai cè un dettoche dice: nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire, e in questo caso credo sia più che adatto...Baci*
 
     
martha76.mt
martha76.mt il 07/04/09 alle 22:47 via WEB
Mi dispiace che metti a tacere così una cosa tanto importante, sappi che per quanto riguarda la previsione dei terremoti è il metodo che è rimasto quello di trent'anni fa! E se c'è un ricercatore che trova un'indizio che già x il terremoto in Cina era stato rilevato e studiato come indizio utilissimo bè allora siamo di fronte ad una chiusura contro un riconoscimento che nella realtà avrebbe altrochè se il diritto di esssere preso in considerazione!
 
Tesi89
Tesi89 il 06/04/09 alle 14:28 via WEB
Certo che è difficile trovare le parole dopo un evento così tragico...
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 19:55 via WEB
...è difficile sì, ma si deve è dovere adessso farsi sentire credo! Baci cara
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 06/04/09 alle 14:43 via WEB
Ho appena sentito Bertolaso che diceva che non è possibile prevedere un terremoto e che le circa 200 scosse che si sono sentite in Abruzzo negli ultimi due mesi non lasciavano prevedre niente, io credo che lo facciano apposta a non dirlo prima, forse anche provocare il panico all'improvviso potrebbe essere pericoloso, tuttavia visto che i centri storici sono quasi sempre pericolanti dovrebbe essere un preciso dovere avvertire la gente...in sostanza in Italia non gliene impora nente a nessuno di quello che succede, ma credo che sia stato sempre così, siamo un popolo strano che da tempo ha perso di vista la sensibilità...non per niente "Gli indifferenti" <docet>...solidarietà a tutto l'Abruzzo e a chi soffre...ciao Martha...
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 20:00 via WEB
E' da dicembre che la terra trema in abbruzzo e nn solo ma nn si pensa o meglio NON SI VUOLE dare ascolto a chi sta basandosi su risultati scientificamente attendibili, SOLTANTO PERCHè NN FA PARTE DI UN MALEDETTISSIMO GRUPPO DI RICERCA SUI TERREMOTI!!SCHIFOSI BASTARDII E NN MI RISPARMIO NOO SONO SOLO DEI BASTARDI!!
 
rigitans
rigitans il 06/04/09 alle 15:54 via WEB
non ho nè forza nè voglia per stare oggi a commentare questa vicenda. fatto sta che sembra che ce le cerchiamo perchè passano i terremoti e nulla cambia per farsi trovare pronti a queste tragedie. ciao
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 20:03 via WEB
No in realtà c'è chi proprio si IMPEGNA E "LAVORA" alacremente AFFFINCHE' PROPRIO NULLA CAMBI...E LE TRAGEDIE ECCOME SE SONO TRAGEDIEEEE.!!! UN BEL VAFFA A QUESTI NN GLIELO LEVA NESSUNO!! Baci rigitans
 
tulipanina72
tulipanina72 il 06/04/09 alle 16:03 via WEB
Ciao carissima. Oltre al dispiacere per questo evento, alla rabbia per le case mal costruite, anche io sono stata colpita dalla storia di Gioacchino Giuliani. Ho fatto una piccola ricerca, e ho scritto un post da me. Non è uno cialtrone! E' un tecnico ricercatore, che aveva notato lo stesso fenomento dell'aumento del gas radon in occasione del terremoto del 2002 a S. Giuliano di Puglia, fatto in seguito al quale è nato un proggetto importante. Tra l'altro dopo il suo tentativo di dare l'allerme gli hanno oscurato il sito. Questa è censura bella e buona. Baby
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 20:09 via WEB
Ecco dico io appunto rendiamoci conto, in che situazione è arrivato questo povero paese che è sbranato nel cuore da iene e sciacalli! Un abbraccio carissima
 
Nathalia57
Nathalia57 il 06/04/09 alle 16:14 via WEB
AIUTIAMO L'ABRUZZO!! Per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi: - Conto Corrente Bancario C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Donazioni on line: è anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all'indirizzo www.cri.it/donazioni.html.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 20:13 via WEB
Grazie cara, renderci utili ora è l'unica cosa che può aiutare noi e in qualche modo e tutte quelle persone senza un tetto sulla testa da stanote!! Bacioni
 
sara.princess1987
sara.princess1987 il 06/04/09 alle 16:36 via WEB
AIUTIAMO L'ABRUZZO!! Per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi: - Conto Corrente Bancario C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Donazioni on line: è anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all'indirizzo www.cri.it/donazioni.html.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 20:15 via WEB
Pricess..doppio e nn ti era messa d'accordo con la Nathalia? Però almeno meglio dei vecchi link..ciaoooooo
 
   
Nathalia57
Nathalia57 il 08/04/09 alle 06:11 via WEB
sara è stata deliziosa..mi ha aiutato a linkare..visto il mio braccio distutto dal mouse...baci e buongiorno
 
     
martha76.mt
martha76.mt il 08/04/09 alle 15:50 via WEB
Ne sono contenta...poi com'è il detto? Meglio abbondare che deficere, in questo caso è perfettto! ^____* Bacioni e buon pomeriggio
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 06/04/09 alle 18:27 via WEB
Ma davvero l'avevano previsto? I TG non ne fanno cenno...Se è così, è terribile...Tutte quelle morti che si potevano evitare...;-(
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 20:16 via WEB
Ciao cara carpe! ..la televisione ha ucciso l'informazione da un pò di tempo qui in Italia! Un abbraccione
 
yentlG
yentlG il 06/04/09 alle 18:59 via WEB
anch'io avevo sentito questo aneddoto, ma non ci volevo credere... sai cosa ho notato invece dalle immagini? Gli edifici crollati erano principalmente a struttura in telai di cemento armato, quindi "relativamente" nuovi, mica le vecchie case in muratura!!!
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 20:21 via WEB
Renditi un pò conto della violenza di questa scossa!! E che qui nel Lazio sono saltata io dal letto e mi veniva da urlare x quanto era lunga..credere in chi hai visto che belle faccie di bronzo circolanti a ripetizione come un mantra I TERREMOTI NN SONO PERVEDIBILI!!MI FANNO UNA RABBIA CHE NN IMMAGINI!! Ciao caro Yentolo
 
hope.67
hope.67 il 06/04/09 alle 20:11 via WEB
E' uno schifo pensare che le nostre vite sono in mano a gente che fa calcoli di opportunità rispetto ad un simile pericolo. La figlia di una mia amica, studentessa, si è salvata perchè di testa sua ha deciso di dormire fuori... stanotte sul suo letto sono crollate due pareti!
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 06/04/09 alle 20:25 via WEB
Si calcoli di opportunità, l'hai detto...quali però alla popolazione nn è assolutamente dato saperlo?!?! Intelligente quella ragazza ma credo nn sia stata l'unica ieri era già dalle 10 che arrivavano scosse a ripetizione...com'è possibile che nel 2009 nn si faccia nulla x far mobilitare la gente ad abbandonare le abitazioni almeno se nn la regione!!! Ciao cara hope
 
sisifo81
sisifo81 il 06/04/09 alle 23:49 via WEB
Non sono in grado tecnicamente di dire se fosse davvero prevedibile come dice Giuliani.Stando a quanto afferma la comunità scientifica so di no.In ogni caso ogni zona d'Italia è potenzialmente una tragedia annunciata.Che non sia vano questo ennesimo disastro (colposo).Ciao.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 07/04/09 alle 12:23 via WEB
Come ha rilasciato un'intervista lo stesso Giuliani...qui si mette un'umile ricercato ma preparatissimo di fronte a dei bestioni che nn vogliono nemmeno prendere in considerazione le sue parole e gli censurano il sito e lo denunciano per procurato allarme!! RIFLETTIAMOCI... Ciao sisifo
 
Nathalia57
Nathalia57 il 07/04/09 alle 06:45 via WEB
Da 40 anni abito in un paese distrutto nel 1963...per non procurare allarme hanno pensato bene di far morire 2500 PERSONE..ripeto duemilacinquecentopersone...e dopo 50 anni siamo alle solite...quindi caro tesoro...vedi che gli eventi si ripetono...in modo drammatico e come sempre assurdamente italioti...Gli errori del passato dovrebbero far pensare...pensare chi è dotato di neurone...EMERGENZA SANGUE RISOLTA..ora mano al portafoglio perchè un piccolo gesto diventa un miliardo di piccoli gesti...Un abbraccio affettuoso agli abruzzesi...
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 07/04/09 alle 22:54 via WEB
Grazie cara Nathalia, questo contributo è illuminante! E per l'aiuto concreto penso che ognuno di noi si senta in dovere di fare qualcosa e la solidarità sembra essere anche "contagiosa" per fortuna! Bacioni***
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 07/04/09 alle 11:21 via WEB
Sai cosa c'è Martha...è che molti di noi vivono così chiusi nelle loro certezze che avere l'umiltà di ascoltare una voce fuori dal coro, non è nemmeno da prendere in considerazione.
Certo che se verrà dimostrato che quell'oscura voce poteva evitare una tragedia così immane, molte coscienze dovrebbero rivoltarsi.
ma dico dovrebbero...perchè certe coscienze se nere sono nere rimarranno per sempre.
E intanto ci troviamo di fronte a questa ennesima tragedia...
Buona giornata ***
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 07/04/09 alle 23:22 via WEB
Ciao cara, e assurdo che nn si abbia l'uniltà di ascoltare chi ha un'idea nuova e diversa dalle altre! Semplicemenre assurdo! E intanto la gente muore a centinaia!! Baci cara
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 07/04/09 alle 12:31 via WEB
Da " Le Trioane" di Euripide, il furioso monologo di Cassandra: " ....Madre, cingi il mio capo di vittoria, esulta delle mie nozze regali. Guidami, e se da parte mia lo slancio è poco, spingimi forte. Chè, se Apollo esiste , sposerà me - con nozze più sinistre di quelle di Elena- il famoso re degli Achei, Agamennone. Io sarò la sua morte, e abbatterò la sua casa, facendo le vendette dei miei fratelli e di mio padre.....Meglio ch'io taccia delle turpitudini: la mia Musa non sia cantatrice che inneggi a cose brutte. Per i Troiani, invece, c'era la morte per la patria, ch'è la gloria più bella. E quelli vinti dalla lancia, almeno, cadaveri, giungevano, portati dagli amici, a casa e li copriva il manto della terra sul loro suolo, e quelli cui spettava componevano di propria mano i corpi.....Oh, corone del più caro degli Dei, bende profetiche, ora addio: lascio le feste che un dì furono il mio vanto. Via dal corpo mio, vi strappo! Finchè sono ancora monda, le do al vento che le porti fino a te, mio re fatidico...!! " . Ciao, cara Marta, commosso ti abbraccio! tt
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 07/04/09 alle 23:26 via WEB
E tu commuovi me carissimo..Un abbraccio che ricambio con piacere! Uomo speciale! ^___*
 
gryllo73
gryllo73 il 07/04/09 alle 12:52 via WEB
può succedere di tutto ma la verità prima o poi salta sempre fuori in un modo o nell'altro ..ciao buona mattinata un abbraccio
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 07/04/09 alle 23:29 via WEB
Ciao Mauro! Ora è saltata fuori questa orrenda verità...troppo tardi direi per colpa di chi dovrebbe imparare ad ascoltare invece che censurare! Un caro saluto Mauro :)
 
adriana_ar
adriana_ar il 07/04/09 alle 17:18 via WEB
Ci sono dettagli da chiarire...
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 07/04/09 alle 23:34 via WEB
Dettagli...dici forse quello delle case nuove e dell'ospedale in cemento armato appena costruito..? E'ce ne sono di "dettagli"! Baci cara
 
   
adriana_ar
adriana_ar il 08/04/09 alle 14:15 via WEB
Parlando di dettagli mi riferivo alle dichiarazioni di Giuliani e a quello che hanno riferito in modo impreciso circa le sue dichiarazioni. Rispetto a come la penso sulle costruzioni parla il mio post !
 
     
martha76.mt
martha76.mt il 08/04/09 alle 15:55 via WEB
Bene questi dettagli credo verranno a galla come già lo stanno facendo e si aprirà spero un'inchiesta sui motivi della censura al suo sito e alle informazioni che dava! Passo a leggere il tuo post ora, ciao cara :)
 
aconcagua.dreaming
aconcagua.dreaming il 07/04/09 alle 20:59 via WEB
Io non sono un'esperta del settore..ma la scienza ha dei parametri e un metodo..altrimenti ci sarebbe il caos...Tutti i massimi scienziati sono concordi sul fatto che il terremoto non si possa prevenire.Il signore di cui parli,Giuliani aveva previsto il terremoto non quel giorno e non in quel punto..allora..se avessero seguito lui..tutta la gente di Sulmona sarebbe stata trasferita all'Aquila (lo ha detto anche la Protezione civile)..e lì avrebbero trovato la morte.. Cosa ben diversa è costruire ponti,scuole e edifici che reggano..qui sì hai pienamente ragione..e va ricercata una responsabilità ..anche grave direi.Un bacio.simo
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 07/04/09 alle 23:39 via WEB
Diciamo pure che nn si rinnovano e nn vogliono trovare forse diverse strategie come quella della misurazione del gas Radon che ha una fuoriuscita in superficie proprio quando arriva un scossa di forte entità...tutto qui e nn è poco credo! poi x le maledette opere inutili il governo attuale ci va nozze ci va! Un bacione cara Simo! Ciao
 
briccone2005
briccone2005 il 08/04/09 alle 09:17 via WEB
penso che avvisare la popolazione dell'arrivo di un terremoto causerebbe solo panico,lo stato dovrebbe investire di più in costruzioni antisismiche, e noi cittadini dovremmo in questo essere d'aiuto cioè pretendere un tetto più sicuro... dobbiamo accettare che l'italia è un paese ad alto rischio e prevenire tragedie del genere il giappone non ci ha forse pensato?
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 08/04/09 alle 16:03 via WEB
Creare il "panico"come dici tu... credo sia molto meglio che creare morti non pensi!? Che si debbano pretendere case sicure è il minimo e bisognerebbe arrestare chi specula sui materiali dell'edilizia e i va a costruire ospedali e case x studenti che si accartoccino come niente!! Parli del Giappone e proprio tra la cina e il giappone si stanno mettendo in gioco per studiare questo fenomeno del gas Radon sappilo! E se ci sono alcune zone rischiose in Italia questo nn vuol dire che si debba accettare che si faccia censura su chi ha studiato nuovi metodi più che validi e innovativi!!! Pensaci bene
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 08/04/09 alle 11:11 via WEB
le polimiche impazzano.. piano piano si farà luce, ma avrei valutato bene una voce che urlava a pieni polmoni .. terremoto. Un saluto, Marie.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 08/04/09 alle 16:06 via WEB
Anch'io sicuramente...ma qui si gioca tra chi ha il potere per poter aprire bocca e chi no! Uno schifo! Un caro saluto. A presto :)
 
Red_Lady
Red_Lady il 08/04/09 alle 15:03 via WEB
Non serve che tu faccia quel post, tanto si sono attivati in parecchi, anche su facebook per diffondere le raccomandazioni, te lo avrei scritto dillà ma è occupato..:-)) bacio!
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 08/04/09 alle 15:47 via WEB
Dai che più siamo a renderlo visibile è meglio...un abbraccione! Baci*
 
brividosognante
brividosognante il 09/04/09 alle 14:27 via WEB
Cara Martha, avevo sentito questa notizia a spazzi dai telegiornali, da te ricevo (come spesso accade) le notizie dettagliate e veritiere, sono allibita. Oltre al danno la beffa, quest'uomo dovrebbe chiedere un risarcimento. Un abbraccione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN MAESTRO!!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: martha76.mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: EE
 

GENIALITA' E UMANITA' NEL GRANDE EINSTEIN

 

MICETTO CHE VUOLE IMITARE QUALCUNO... :)

 

...BISOGNEREBBE ABBRACCIARSI PIù SPESSO :)

 


Il corpo è mio e decido io!

La carità comincia in casa...
e finisce in un casino.
Nel casino ho visto un re...
che ne montava due o tre.
Due escort e una mignotta...
quelle crude e questa cotta.
Che nella cotta dal bianco lino...
c'è sempre in moto un pistolino.
Pare mollo invece è duro...
come la crozza d’un canguro.
Se il canguro è pure prete...
il pontefice lo allingua alla parete.
Poi gli toglie gli attributi...
e li butta nei rifiuti. 
Nei casi più gravi lo spoglia 
della

veste...e nei casi meno gravi?

Si rivolge al gran celeste.

 

Poi che tutto sarà bonificato...
il pedofilo ne uscirà riprogrammato.

La carità ricomincia (di nuovo) in una casa...
e finisce (sempre) in un casino.

Domanda dei cento pedofili:

quando si nasce pedofili?

Risposta: quando il feto si presenta

pedofilicamente e tutti si toccano

per esorcizzarlo! 


 

GRAZIE LIBERO

 

PACE PER TUTTI!!


 

Chi vive senza follie non è savio quanto crede.

Francois La Rochefoucald

 

Le informazioni ed i prodotti (foto, video, articoli, citazioni, ecc.) presenti nel profilo e nel blog, sono proprie o rilevate dal web, secondo le norme vigenti. Se qualcuno ritenga leso un proprio diritto è pregato di comunicarlo e provvederò a rimuoverle immediatamente.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963