Creato da martha76.mt il 14/01/2008

PENSIERI...LIBERI

"cogito ergo sum" che porta anche alla traduzione di "Io sono quello che penso"

IMICETTI CONTRO IL MORALISMO

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono nel fior fiore dei miei danni.
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2022 alle 16:08
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 09/10/2020 alle 10:32
 
Ciao
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2018 alle 13:06
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 04/06/2016 alle 08:11
 
PS aggiungi trump nel box ^____^
Inviato da: isry
il 24/03/2016 alle 13:52
 
 

AREA PERSONALE

 

ELFETTO PORTAFORTUNA

 

O mia Patria    Miticoooooo Benigni   Palestina Libera!!!Grandioso Ascanio CelestiniNegrita...canzone vietata in Tv e Radio..

Bella Ciao..dedicata all'Iran!


 
"Istruitevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi perchè avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo.Organizzatevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra forza."
ORA E SEMPRE RESISTENZA

LO AVRAI
CAMERATA KESSELRING
IL MONUMENTO CHE PRETENDI DA NOI ITALIANI
MA CON CHE PIETRA SI COSTRUIRÀ
A DECIDERLO TOCCA A NOI
NON COI SASSI AFFUMICATI
DEI BORGHI INERMI STRAZIATI DAL TUO STERMINIO
NON COLLA TERRA DEI CIMITERI
DOVE I NOSTRI COMPAGNI GIOVINETTI
RIPOSANO IN SERENITÀ
NON COLLA NEVE INVIOLATA DELLE MONTAGNE
CHE PER DUE INVERNI TI SFIDARONO
NON COLLA PRIMAVERA DI QUESTE VALLI
CHE TI VIDE FUGGIRE
MA SOLTANTO COL SILENZIO DEI TORTURATI
PIÚ DURO D'OGNI MACIGNO
SOLTANTO CON LA ROCCIA DI QUESTO PATTO
GIURATO FRA UOMINI LIBERI
CHE VOLONTARI S'ADUNARONO
PER DIGNITÀ NON PER ODIO
DECISI A RISCATTARE
LA VERGOGNA E IL TERRORE DEL MONDO
SU QUESTE STRADE SE VORRAI TORNARE
AI NOSTRI POSTI CI TROVERAI
MORTI E VIVI COLLO STESSO IMPEGNO
POPOLO SERRATO INTORNO AL MONUMENTO
CHE SI CHIAMA
ORA E SEMPRE RESISTENZA(Piero Calamandrei)

 

VERITÀ E ONESTÀ

Adolf Hitler nella sua biografia dice:

" Tra la verità e la menzogna non esiste gran differenza. La sola differenza è questa:

la verità è una menzogna ripetuta così spesso da far dimenticare che si tratta di una menzogna".
Io dico
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.

 Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.


 

 

 
 

 

« FALSE EMERGENZEKill Papi - Vogliono Ucc... »

AMORE...

Post n°158 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da martha76.mt
 

 

Mio carissimo ragazzo,

questo è per assicurarti del mio amore immortale, eterno per te. Domani sarà tuttof inito. Se la prigione e il disonore saranno il mio destino, pensa chei l mio amore per te e questa idea, questa convinzione ancora più divina, che tu a tua volta mi ami, mi sosterranno nella mia infelicità e mi renderanno capace, spero, di sopportare il mio dolore con ogni pazienza. Poiché la speranza, anzi, la certezza, di incontrarti di nuovo in un altro mondo è la meta e l' incoraggiamento della mia vita attuale, ah! debbo continuare a vivere in questo mondo, per questa ragione.

Il caro *** mi è venuto a trovare oggi. Gli ho dato parecchi messaggi per te. Mi ha detto una cosa che mi rassicurato: che a mia madre non mancherà mia niente. Ho sempre provveduto io al suo mantenimento, e il pensiero che avrebbe potuto soffrire delle privazioni mi rendeva infelice.

Quanto a te (grazioso ragazzo dal cuore degno di un Cristo), quanto a te, ti prego, non appena avrai fatto tutto quello che puoi fare, parti per l'Italia e riconquista la tua calma, e componi quelle belle poesie che sai fare tu, con quella grazia così strana. Non esporti all' Inghilterra per nessuna ragione al mondo. Se un giorno, a Corfù o in qualche isolai ncantata, ci fosse una casetta dove potessimo vivere insieme, oh! la vita sarebbe più dolce di quanto sia stata mai.

Il tuo amore ha ali larghe ed è forte, il tuo amore mi giunge attraverso le sbarre della mia prigione e mi conforta, il tuo amore è la luce di tutte le mie ore. Se il fato ci sarà avverso, coloro che non sanno cos'è l'amore scriveranno, lo so, che ho avuto una cattiva influenza sulla tua vita. Seciò avverrà, tu scriverai, tu dirai a tua volta che non è vero. Il nostro amore è sempre stato bello e nobile, e se io sono stato il bersaglio di una terribile tragedia, è perchè la natura di quell' amore non è stata compresa.

Nella tua lettera di stamattina tu dici una cosa che mi dà coraggio. Debbo ricordarla.Scrivi che è mio dovere verso di te e verso me stesso vivere, malgrado tutto. Credo sia vero. Ci proverò e lo farò. Voglio che tu tenga informato Mr Humphreys dei tuoi spostamenti così che quando viene mi possa dire cosa fai. Credo che gli avvocati possano vedere i detenuti con una certa frequenza. Così potrò comunicare con te.

Sono così felice che tu sia partito! So cosa deve esserti costato. Per me sarebbe stato un tormento pensarti in Inghilterra mentre il tuo nome veniva fatto in tribunale. Spero tu abbia copie di tutti i miei libri. I miei sono stati tutti venduti. Tendo le mani verso di te. Oh! possa io vivere per toccare i tuoi capelli e le tue mani. Credo che il tuo amore veglierà sulla mia vita. Se dovessi morire, voglio che tu viva una vita dolce e pacifica in qualche luogo fra fiori, quadri, libri, e moltissimo lavoro. Cerca di farmi avere tue notizie.

Ti scrivo questa lettera in mezzo a grandi sofferenze ; la lunga giornata in tribunale mi ha spossato. Carissimo ragazzo, dolcissimo fra tutti i giovani, amatissimo e più amabile. Oh! aspettami! aspetta mi! io sono ora, come sempre dal giorno in cui ci siamo conosciuti, devotamente il tuo, con un amore immortale.

Oscar

Lunedì sera [29 aprile 1895]

Carcere di S.M., Holloway

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/visionilibere/trackback.php?msg=7826301

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 14/10/09 alle 13:00 via WEB
Bellissima.Mi commuove sempre..
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 14/10/09 alle 13:06 via WEB
Oscar Wilde scriveva questa lettere d'Amore, un secolo e passa fa...diceva al suo amato di scappare dall'Inghilterra e venire qui in Italia per sfuggire all'omofobia della legge inglese, e oggi noi viviamo una situazione sociale e politica che dire imabrazzante è dire poco! Io mi vergogno per questo...E si è veramente commovente e se nn è AMORE questo che cos'é? Un abbraccio mia cara!
 
solic1
solic1 il 14/10/09 alle 13:02 via WEB
Povero Oscar Wilde, perseguitato per le sue scelte sessuali dall'Inghilterra vittoriana, meno male oggi si sono redenti e permettono le unioni tra persone dello stesso sesso, da noi temo non accadrà mai. Buona giornata.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 14/10/09 alle 15:08 via WEB
Siamo agli antipodi delle legge europee noi in italiani! Veramente mni vergogno sempre di più! Buona giornata anche a te..^___^
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 14/10/09 alle 13:44 via WEB
Chissà perchè certe immortali intelligenze sono pure fra di loro, oltre che fra di noi. Questo vuol dire che l'intelligenza , la mente il cuore, pensano e amano un altro essere umano, qualunque sia. Penso a Kavafis, a Caikovskij, a Pasolini,e a tanti altri che ora non ricordo. Che cosa grande l'intelligenza!! Vorrei averne un pò di più per capire sta discriminazione, che poi son certo nasca dall'ignoranza, la più abbietta, la più folle! Cambierà, forse cambierà, ...cantava ..non ricordo chi, quello della Dalidà, boh! un caro saluto! L'amore è unico, non veste Prada!Che battuta del cavolo! ciao! tt
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 14/10/09 alle 15:05 via WEB
L'AMORE nn ha sesso nè distinzione per me! E non si può usare il suo nome per definire solo alcune "categorie di coppia"...è semplicemente ASSURDO! L'AMORE è AMORE punto. Ciao tt :)
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 14/10/09 alle 17:58 via WEB
Sei fantastica!
Una delle più belle risposte a quanto successo in parlamento; non c'è molto da dire una grande tristezza per un paese che si considera all'avanguardia, civile ed in realtà non può essere paragonato neanche al terzo mondo. Siamo la peggiore nazione dal punto di vista dei diritti civili in compenso ci beatificano con santa madre chiesa.. Che vergogna!
Ti abbraccio, Lu
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 15/10/09 alle 12:34 via WEB
Carissima, la chiesa, l'hai detto, qui in Italia si intromette dove nn dovrebbe e quell'infiltrata della binetti nel pd, ne è la dimostazione lampante! Un abbraccione a te!
 
Red_Lady
Red_Lady il 14/10/09 alle 18:14 via WEB
L'amore, va dove vuole lui...:*:*:*
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 15/10/09 alle 12:37 via WEB
L'Amore è libertà e rivoluzione insieme, e le menti ristrette che lo relegano in "specifici ambiti", nn sanno cosa voglia dire nel profondo la parola Amore. Bacioni tesora! :*******
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/09 alle 18:19 via WEB
Mi chiedo perchè sia così difficile il concetto che quel che conta veramente, sempre ed in ogni caso, condizione e genere è solo l'Amore...
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 15/10/09 alle 12:45 via WEB
L'Amore richiede anche coraggio e sensibilità, nn si piega a false ideologie e verità distorte...ma purtroppo c'è chi lo calpesta e rifiuta, e ancora peggio vorrebbe relegarlo ad un'unico "modus vivendi" uomo/donna così da rifiutare l'essenza vera dell'amore che nn nasce dall'appartenenza del genere ma dal sentimento che scaturisce da un CUORE INNAMORATO! Ciao carissima!
 
jawas
jawas il 14/10/09 alle 18:47 via WEB
Ciao oggi lavoro di brutto a domani buona serata !!
 
ernben
ernben il 14/10/09 alle 19:23 via WEB
la diversità come terrorizza!! Anche a me mi spaventano i diversi come i LEGHISTI, I FASCISTI, I BERLUSCONIANI, I PEDOFILI, I CAMORRISTI, I MAFIOSI. Sì, questi diversi mi terrorizzano. Gli altri non li considero mai diversi, ma particolari come lo sono i colori. Il mio è un mondo variopinto di mille colori che non va d'accordo con questa società monocolore, monosesso, monorazza, monopensiero.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 15/10/09 alle 12:51 via WEB
Spaventano molto anche me quei diversi, o meglio mi fanno ORRORE!!! E anch'io come te amo quel mondo variopinto, così come siamo "variopinti" siamo tutti noi interiormente! Grazie ernben! Un abraccio di cuore!
 
goldkampa
goldkampa il 14/10/09 alle 19:25 via WEB
...Che poi sarebbe sufficiente una semplice considerazione:L'omosessualità è una forma d'amore...Mi chiedo chi possa essere contrario all'amore... ...E se rispondi la Binetti non vale!:-)))) Buona serata G.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 15/10/09 alle 12:53 via WEB
Caro gold, mi serviva un pò della tua magnifica ironia...un baciotto! Buona giornata ^____^
 
red67ag
red67ag il 14/10/09 alle 20:36 via WEB
viva la diversità no alla omologazione e razzismo strisciante, ciao buona serata da red
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 15/10/09 alle 12:54 via WEB
Sempre viva la diversità!!! Grazie caro red! :)))
 
katarios
katarios il 15/10/09 alle 09:43 via WEB
Forse basterebbe dire una cosa"AMARE FA PAURA" e da questo tutte le violenze che ne derivano per difendersi da qualcosa che non si sa neanche cosa sia..... e quindi tutti quelli che rischiano in prima persona di amare sono sempre perseguiti...tutti coloro che dimostrano amore in qualsiasi forma si voglia sono emarginati e perseguiti perchè non si sappia che esiste l'AMORE e quale grande forza di trasmutazione e di cambiamento possiede............... e questo ai molti non piace..... ciao ciao
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 15/10/09 alle 13:02 via WEB
Un sentimento che ha in se in germe del cambiamento e della trasmutazione, verissimo e fa PAURA eccome, quindi per evitare di viverlo verametne lo si rifiuta, e ghettizza in compartimenti stagni! Bellissimo pensiero grazie cara! :)))
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 15/10/09 alle 21:44 via WEB
Stupenda lettera d'Amore... Un elogio all'Amore vero, che sia sempre libero di esprimersi in tutte le sue forme!!! Ciao Martha
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 16/10/09 alle 00:16 via WEB
E' questo il problema grave che c'è chi in italia fa di tutto affinchè ciò non sia possibile, siamo un paese in involuzione! Ciao cara Lucedoriente, un bacio!
 
dianavera
dianavera il 16/10/09 alle 21:13 via WEB
"Una notte, c'era una stella che galoppava tra le nuvole, e io le dissi: 'Consumami'." Virginia Woolf, Le onde
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 16/10/09 alle 23:18 via WEB
Magica che sei Diana... Tanti baci per te! :**********
 
rosarioforino
rosarioforino il 24/10/09 alle 01:10 via WEB
Buonasera.Una curiosità:a chi era diretta questa lettera?Non certo a Bosie Alfred Douglas,a cui Wilde indirizzò il De profundis...Un saluto amichevole,e complimenti per il blog.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN MAESTRO!!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: martha76.mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: EE
 

GENIALITA' E UMANITA' NEL GRANDE EINSTEIN

 

MICETTO CHE VUOLE IMITARE QUALCUNO... :)

 

...BISOGNEREBBE ABBRACCIARSI PIÙ SPESSO :)

 


Il corpo è mio e decido io!

La carità comincia in casa...
e finisce in un casino.
Nel casino ho visto un re...
che ne montava due o tre.
Due escort e una mignotta...
quelle crude e questa cotta.
Che nella cotta dal bianco lino...
c'è sempre in moto un pistolino.
Pare mollo invece è duro...
come la crozza d’un canguro.
Se il canguro è pure prete...
il pontefice lo allingua alla parete.
Poi gli toglie gli attributi...
e li butta nei rifiuti. 
Nei casi più gravi lo spoglia 
della

veste...e nei casi meno gravi?

Si rivolge al gran celeste.

 

Poi che tutto sarà bonificato...
il pedofilo ne uscirà riprogrammato.

La carità ricomincia (di nuovo) in una casa...
e finisce (sempre) in un casino.

Domanda dei cento pedofili:

quando si nasce pedofili?

Risposta: quando il feto si presenta

pedofilicamente e tutti si toccano

per esorcizzarlo! 


 

GRAZIE LIBERO

 

PACE PER TUTTI!!


 

Chi vive senza follie non è savio quanto crede.

Francois La Rochefoucald

 

Le informazioni ed i prodotti (foto, video, articoli, citazioni, ecc.) presenti nel profilo e nel blog, sono proprie o rilevate dal web, secondo le norme vigenti. Se qualcuno ritenga leso un proprio diritto è pregato di comunicarlo e provvederò a rimuoverle immediatamente.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963