Creato da martha76.mt il 14/01/2008

PENSIERI...LIBERI

"cogito ergo sum" che porta anche alla traduzione di "Io sono quello che penso"

IMICETTI CONTRO IL MORALISMO

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono nel fior fiore dei miei danni.
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2022 alle 16:08
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 09/10/2020 alle 10:32
 
Ciao
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2018 alle 13:06
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 04/06/2016 alle 08:11
 
PS aggiungi trump nel box ^____^
Inviato da: isry
il 24/03/2016 alle 13:52
 
 

AREA PERSONALE

 

ELFETTO PORTAFORTUNA

 

O mia Patria    Miticoooooo Benigni   Palestina Libera!!!Grandioso Ascanio CelestiniNegrita...canzone vietata in Tv e Radio..

Bella Ciao..dedicata all'Iran!


 
"Istruitevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi perchè avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo.Organizzatevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra forza."
ORA E SEMPRE RESISTENZA

LO AVRAI
CAMERATA KESSELRING
IL MONUMENTO CHE PRETENDI DA NOI ITALIANI
MA CON CHE PIETRA SI COSTRUIRÀ
A DECIDERLO TOCCA A NOI
NON COI SASSI AFFUMICATI
DEI BORGHI INERMI STRAZIATI DAL TUO STERMINIO
NON COLLA TERRA DEI CIMITERI
DOVE I NOSTRI COMPAGNI GIOVINETTI
RIPOSANO IN SERENITÀ
NON COLLA NEVE INVIOLATA DELLE MONTAGNE
CHE PER DUE INVERNI TI SFIDARONO
NON COLLA PRIMAVERA DI QUESTE VALLI
CHE TI VIDE FUGGIRE
MA SOLTANTO COL SILENZIO DEI TORTURATI
PIÚ DURO D'OGNI MACIGNO
SOLTANTO CON LA ROCCIA DI QUESTO PATTO
GIURATO FRA UOMINI LIBERI
CHE VOLONTARI S'ADUNARONO
PER DIGNITÀ NON PER ODIO
DECISI A RISCATTARE
LA VERGOGNA E IL TERRORE DEL MONDO
SU QUESTE STRADE SE VORRAI TORNARE
AI NOSTRI POSTI CI TROVERAI
MORTI E VIVI COLLO STESSO IMPEGNO
POPOLO SERRATO INTORNO AL MONUMENTO
CHE SI CHIAMA
ORA E SEMPRE RESISTENZA(Piero Calamandrei)

 

VERITà E ONESTà

Adolf Hitler nella sua biografia dice:

" Tra la verità e la menzogna non esiste gran differenza. La sola differenza è questa:

la verità è una menzogna ripetuta così spesso da far dimenticare che si tratta di una menzogna".
Io dico
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.

 Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.


 

 

 
 

 

« ...quando la criminalità...IL PEGGIORE DEI FURTI »

...solo un muro è caduto e i cocci rimangono per terra.

Post n°179 pubblicato il 09 Novembre 2009 da martha76.mt
 

Oggi lo show business, dopo  aver fatto del Natale, della Pasqua, della festa del papà e della mamma passando da quella della donna dell'otto Marzo occasione per fare un po' di soldi, passa all'incasso dell'evento della caduta del muro di Berlino per celebrare una cosa enorme come è il concetto di "libertà e di democrazia".

Di muri costruiti per separare nel corso dei millenni ne abbiamo visti tanti. Molti sopravvivono come reperti storici ed archeologici e sono buoni per le foto da fare ai gruppi dei tour operator, altri resistono imperterriti e difficilmente saranno abbattuti.


La differenza di questi ultimi è che lo scopo per cui sono stati costruiti è quello di garantire la giusta causa dell'occidente ricco, democratico e per un cazzo ipocrita.

Quindi rimaniamo estasiati di fronte alle meraviglie tecnologiche degli Israeliani contro i palestinesi, in sintonia con l'esperienza e la frustrazione accumulata dentro i vari ghetti presenti nelle tante città europee; celebriamo la necessità di quello costruito ai confini tra Messico e Stati Uniti  per rendere possibile un "ordinato" controllo delle immigrazioni che permetta un sano lucro sulla pelle di tanti poveracci; rinforziamo itanti muri costruiti per proteggere dalle rivendicazioni di un pò di popoli come i Tuareg, e garantire lo sfruttamento di quelle risorse che ci permettono una vita agiata e tranquilla , come ad esempio quello costruito dal Marocco nel Sahara; oppure celebriamo realisticamente tutte quelle barriere che fanno della carne degli uomini e delle loro braccia occasione di un migliore sfruttamento come ad esempio tra Haiti e Santo Domingo.


Inmezzo a tutto questo fiorire di mattoni che cadono, di parole che celebrano la libertà l'unico muro che ostinatamente persiste, nella testa di tanti, è quello che ogni giorno si costruisce per alimentare la paura dell'altro.
Così la libertà non è più libertà per tutti di potersi muovere , come ti pare, ma viene garantita solo in ragione di ciò che ti fa ricco e di come puoi pagarti un biglietto in business class.


Nelle città strutture lager come i CIE trovano una loro giustificazione perché noi siamo gente perbene, uno comeGheddafi ci piace se occupa il tempo invece che a tirare giù qualche aeroplano a costruire campi di concentramento per gente povera e disperata nel deserto.


E allora che dobbiamo festeggiare se i Km. dif ilo spinato sono aumentati da quel giorno di liberazione?
Oppure non liberavate un cazzo di nessuno ma immaginavate solo come pragmaticamente mungere soldi anche da quell'evento?

da: astrattipensieriemondoconcreto

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/visionilibere/trackback.php?msg=7964189

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chimicamd
chimicamd il 09/11/09 alle 14:38 via WEB
Già, oggi si festeggia la caduta del muro di berlino ma non si muove un dito per il muro costruito da israele che spesso ha separato intere famiglie... però siamo molto più liberi (dicono)... mai che un'occasione come questa (20 anni) fosse usata per riflettere e intanto creiamo muri nella testa della gente! Un bacione
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 09/11/09 alle 19:32 via WEB
Troppi muri e troppe persone che ne metteno verso i loro simili, ma io voglio sperare che ci sia un risveglio in molti di questi...Un abbraccio e bacione cara! ^____^
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 09/11/09 alle 14:47 via WEB
Ciao Martha! Francamente per me non c'è nulla da festeggiare..il crollo del muro ha dato spazio al capitalismo, alle Corporation..mentre cadeva un muro fisico se ne stava creando uno mentale ben pù pericoloso..e poi pure i mattoni del muro vennero venduti..per cui manco i cocci sono rimasti per terra..io voglio abbattere i muri mentali ma per fare questo ci vuole conoscenza..e il potere ci vuole ignoranti perchè sa bene che se rimaniamo ammaestrabili e instupiditi ci potrà propinare qualunque cosa..per questo io cerco di seguire, di capire e di non credere al Mago di Oz...Un abbraccio!!^___^
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 09/11/09 alle 19:36 via WEB
Conoscenza attenzione e voglia di verità aggiungerei...e nessun "mago" ci ammaestrerà. Un abbraccio a te cara! :)))
 
sunrise.1
sunrise.1 il 09/11/09 alle 15:15 via WEB
La vera democrazia, purtroppo, resta un'utopia, e poi ci sono problematiche non meno rilevanti ancora da risolvere, a mio avviso la caduta del muro è servita veramente a poco... I tuoi post sono sempre molto interessanti, brava, continua così, un abbraccio.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 09/11/09 alle 19:39 via WEB
Di cose da "risolvere" ce ne sono veramente...e incominciando dal nostro agonizzante paese. Ti ringrazio sei molto cara, un abbraccione! ^___^
 
peppesq
peppesq il 09/11/09 alle 15:48 via WEB
...Di muri ce ne sono fin troppi,speriamo di abbatterli tutti!......un abbraccio e un sorriso a te e a pagnottella!.Peppe...clicca
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 09/11/09 alle 19:41 via WEB
...lo spero e soprattutto mi auguro che la gente reagisca più vivamente contro gli svariati soprusi e le violenze diffuse! Grazieeee x la dolcezza di micetto Beppe! Un bacione ^.^
 
accadere
accadere il 09/11/09 alle 16:55 via WEB
eh si cara marta,vale di più l'aspetto scenografico di un avvenimento che il reale pensiero ipocrita delle persone...non a caso i muri materiali si possono demolire ma quelli costruiti sui pensieri d'interessi economici ... no...mi permetto di dire che sti cazzi di muri che favoriscono solo i potenti non solo dovremmo ora demolirli ma nemmeno avremmo dovuto permettere loro di costruirli. speriamo che blog come il tuo riescano a far germogliare nella mente della gente ,il seme della curiosità,dell'informazione e sconfiggere cosi questa specie di limbo di ignoranza, dove le persone si nascondono...un bacio ma senza muri cinzia
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 09/11/09 alle 19:50 via WEB
...credo che quel muro (come anche altri) sia veramente una vergogna e nn solo per il paese in cui è accaduito ma per utta la civiltà...Ti ringrazio per le tue parole io ce la metto tutta, per le menti delle persone che si devono "aprire" incrociamo le ditine...un bacione e abbraccio cara cinzia ;)
 
rigitans
rigitans il 09/11/09 alle 19:15 via WEB
di muri ce ne sono tanti. la caduta di quelli vecchi e materiali dovrebe servire ad aprirci e abbattere anche quelli nuovi e virtuali.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 09/11/09 alle 19:56 via WEB
Dovrebbe...è questo il guaio che molti dalla storia non imparano dalla storia passata, voglio sperare che le oramai troppe ingiustizie sociali facciano riflettere e scuotere più coscienze possibili! Ciao rigitans :)
 
goldkampa
goldkampa il 09/11/09 alle 19:38 via WEB
I muri di per sè non sono disdicevoli.Tra l'altro da soli non crescono.Magari lavorare un pò sulla testa di chi li erige,sarebbe una soluzione.Però attenzione,un vecchio proverbio delle mie parti recita:Per fare un fosso ci vogliono due sponde.... Ciao Martha,sempre in gamba..;-)
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 09/11/09 alle 19:59 via WEB
Acuto gold...davvero di teste bacate che come quelle "sponde" che si mettono d'accordo per erigere muri dico che il lavoro ce n'è e pure tanto mi sa?? O__O Ciao carissimo, un bacio e buona serata ^.^
 
AcrobataMalinconico
AcrobataMalinconico il 09/11/09 alle 19:40 via WEB
Che dici mi conviene investire in gadget a forma di muro, portachiavi a forma di mattone e biglietti d'auguri con l'immagine della caduta del muro?
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 09/11/09 alle 20:02 via WEB
Pureee? Te prego noooooo! *___* Ciao acrobata ;) Ps:sarei felice di prendere lezioni per rimanere in equilibrio su sto mondo marcio...
 
red67ag
red67ag il 09/11/09 alle 20:44 via WEB
Venti anni sono passati dall'abbattimento del muro di Berlino ma il mondo attuale mi sembra molto incasinato,va bene non c'è più l'IMPERO DEL MALE il PATTO DI VARSAVIA, ma ci sono più guerre, c'è stato l'11 settembre, e per finire una crisi del capitalismo la più grave dal 1929. Ciao e buona serata,red
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 11/11/09 alle 00:07 via WEB
...e nn credo si possa andare avanti così! Un abbraccio caro red!
 
marcieJohnson
marcieJohnson il 10/11/09 alle 00:16 via WEB
buona notte marthina e sempre in prima linea, mi raccomando
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 11/11/09 alle 00:04 via WEB
Dolcezza buonannotte a te car, con un giorno di ritardo. Un baciotto! ^____^
 
ernben
ernben il 10/11/09 alle 08:22 via WEB
...un muro è caduto, i vincitori della guerra festeggiano...i perdenti, come al solito non hanno voce...e i vincitori possono ricostruire tutti i muri che vogliono: E' UN LORO DIRITTO...resta ai servi gioire della loro vittoria non vedendo il muro israeliano contro i palestinesi, quello spagnolo contro i nordafricani, quello italiano eretto da maroni-gheddafi contro ogni ultimo (e perdente) della faccia della terra.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 11/11/09 alle 00:02 via WEB
Ciao caro ernben, un bacione! :)
 
dianavera
dianavera il 10/11/09 alle 13:33 via WEB
Io ti ammiro e ti sostengo moralmente, hai ragione sulle ingiustizie e sui tanti muri che ancora debbono essere abbattuti. Perchè pero' non vuoi riconoscere l'importanza dell'evento avvenuto nell'89 ed i festeggiamenti di questi giorni? Ho trovato la Merkel una perfetta padrona di casa, una donna intelligente. Un abbraccio cara Martha, ti prego qualche volta non essere cosi dura!
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 11/11/09 alle 00:00 via WEB
NOn dico che nn sia stato un momento storicamente e umanamente importante per la gente divisa da quel muro, ma riconosco che con la caduta di quel muro "fisico" sono poi nate tante altre barriere mentali, ma soprattutto politiche direi...e la mia rabbia è tanta per tutto questo. Così ho voluto condividere questo post. Un saluto cara e nn pensare che io sia dura... forse mai come in questi ultimi tempi soffro per le troppe brutture di questo mondo e voglio vedere aldilà delle apparenze precoenzionate...Un abbraccio, cara Diana :)
 
ninograg1
ninograg1 il 10/11/09 alle 22:10 via WEB
hai la casella piena. ne parlerò domani dell'acqua. non dimentichiamo che il processo è nato con ildoha round alcuni annifa e grazie proprio al centrosinistra a cui vanno imputate anche le altre pirvatizzazioni. se vogliamo cercare deir esponsabili di come siamo oggi basta guardare al pds/ds/pd
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 10/11/09 alle 23:54 via WEB
Ciao Nino, devo venire a ripetizioni da te...però credo che mai come in questo momento stiano succedendo cose che nn si possono e nn si devono più tollerare! Un abbraccio caro! A domani :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN MAESTRO!!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: martha76.mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: EE
 

GENIALITA' E UMANITA' NEL GRANDE EINSTEIN

 

MICETTO CHE VUOLE IMITARE QUALCUNO... :)

 

...BISOGNEREBBE ABBRACCIARSI PIù SPESSO :)

 


Il corpo è mio e decido io!

La carità comincia in casa...
e finisce in un casino.
Nel casino ho visto un re...
che ne montava due o tre.
Due escort e una mignotta...
quelle crude e questa cotta.
Che nella cotta dal bianco lino...
c'è sempre in moto un pistolino.
Pare mollo invece è duro...
come la crozza d’un canguro.
Se il canguro è pure prete...
il pontefice lo allingua alla parete.
Poi gli toglie gli attributi...
e li butta nei rifiuti. 
Nei casi più gravi lo spoglia 
della

veste...e nei casi meno gravi?

Si rivolge al gran celeste.

 

Poi che tutto sarà bonificato...
il pedofilo ne uscirà riprogrammato.

La carità ricomincia (di nuovo) in una casa...
e finisce (sempre) in un casino.

Domanda dei cento pedofili:

quando si nasce pedofili?

Risposta: quando il feto si presenta

pedofilicamente e tutti si toccano

per esorcizzarlo! 


 

GRAZIE LIBERO

 

PACE PER TUTTI!!


 

Chi vive senza follie non è savio quanto crede.

Francois La Rochefoucald

 

Le informazioni ed i prodotti (foto, video, articoli, citazioni, ecc.) presenti nel profilo e nel blog, sono proprie o rilevate dal web, secondo le norme vigenti. Se qualcuno ritenga leso un proprio diritto è pregato di comunicarlo e provvederò a rimuoverle immediatamente.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963