Creato da martha76.mt il 14/01/2008

PENSIERI...LIBERI

"cogito ergo sum" che porta anche alla traduzione di "Io sono quello che penso"

IMICETTI CONTRO IL MORALISMO

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono nel fior fiore dei miei danni.
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2022 alle 16:08
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 09/10/2020 alle 10:32
 
Ciao
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2018 alle 13:06
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 04/06/2016 alle 08:11
 
PS aggiungi trump nel box ^____^
Inviato da: isry
il 24/03/2016 alle 13:52
 
 

AREA PERSONALE

 

ELFETTO PORTAFORTUNA

 

O mia Patria    Miticoooooo Benigni   Palestina Libera!!!Grandioso Ascanio CelestiniNegrita...canzone vietata in Tv e Radio..

Bella Ciao..dedicata all'Iran!


 
"Istruitevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi perchè avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo.Organizzatevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra forza."
ORA E SEMPRE RESISTENZA

LO AVRAI
CAMERATA KESSELRING
IL MONUMENTO CHE PRETENDI DA NOI ITALIANI
MA CON CHE PIETRA SI COSTRUIRÀ
A DECIDERLO TOCCA A NOI
NON COI SASSI AFFUMICATI
DEI BORGHI INERMI STRAZIATI DAL TUO STERMINIO
NON COLLA TERRA DEI CIMITERI
DOVE I NOSTRI COMPAGNI GIOVINETTI
RIPOSANO IN SERENITÀ
NON COLLA NEVE INVIOLATA DELLE MONTAGNE
CHE PER DUE INVERNI TI SFIDARONO
NON COLLA PRIMAVERA DI QUESTE VALLI
CHE TI VIDE FUGGIRE
MA SOLTANTO COL SILENZIO DEI TORTURATI
PIÚ DURO D'OGNI MACIGNO
SOLTANTO CON LA ROCCIA DI QUESTO PATTO
GIURATO FRA UOMINI LIBERI
CHE VOLONTARI S'ADUNARONO
PER DIGNITÀ NON PER ODIO
DECISI A RISCATTARE
LA VERGOGNA E IL TERRORE DEL MONDO
SU QUESTE STRADE SE VORRAI TORNARE
AI NOSTRI POSTI CI TROVERAI
MORTI E VIVI COLLO STESSO IMPEGNO
POPOLO SERRATO INTORNO AL MONUMENTO
CHE SI CHIAMA
ORA E SEMPRE RESISTENZA(Piero Calamandrei)

 

VERITà E ONESTà

Adolf Hitler nella sua biografia dice:

" Tra la verità e la menzogna non esiste gran differenza. La sola differenza è questa:

la verità è una menzogna ripetuta così spesso da far dimenticare che si tratta di una menzogna".
Io dico
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.

 Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.


 

 

 
 

 

« Scoperto e isolato il Ge...L'ORA DELLA GIUSTIZIA CLIMATICA »

L'acqua pubblica ed il Muro di Berlino...

Post n°187 pubblicato il 20 Novembre 2009 da martha76.mt
 


monopoliQuandoc'era il muro di Berlino girava la leggenda, chissà se fondata o menoma vissuta e trattata come leggenda sempre era, che oltre il muro, adEst, non fosse posibile giocare a Monopoli. Che in vero si scriverebbe Monopoly.Il nome del gioco era in fondo il programma del capitalismo: creare ilmonopolio necessario all'arricchimento e crearlo con l'ideologia delmercato, l'opposto, appunto, del monopolio.

Quando c'era il Muro di Berlino Monopoly aveva il foglietto del regolamento,lo ricordate? Sì, sì c'era un foglietto del regolamento. Poi, pocoprima che il muto cadesse, Mrs Tatcher il foglietto se lo mangiò, e selo mangiò per sgretolare meglio un muro che era fragile, troppofragile. L'immagine della Tatcher che mangia il foglietto delregolamento non è certo mia ma presa a prestito dai Mercanti di Liquore. Però è andata proprio così.

E quando c'era il regolamento a Monopoly sul gas, sull'energia elettrica e sull'acqua potabile non si poteva farci monopolio, profitto. Erano servizi pubblici.Al massimo ricordano i Mercanti che potevi metter su le ventimilalireper uscire di prigione, e già i capitalisti era dunque previsto chefinissero in prigione, senza passare dal via. Ecco. Erano servizipubblici.

Ora il Muro di Berlino è caduto e così prima con il gas, poi con l'energia elettrica ed infine ora con l'acqua è possibile farci profitto. Così, del resto, sta sancendo il Parlamento,a colpi di fiducia per rompere l'opposizione della Lega Nord e vendere,finalmente dal loro punto di vista, a Confindustria un altro pezzo dimercato. Che poi, come è andata per gli altri servizi pubblici, gliindustriali nazionali provvederanno solo a farci cassa e rivendereall'estero quote di monopolio. E già. La legge in questo è configurataalla perfezione con la salvaguardia delle concessioni in house(parlano e scrivono davvero così dopo la caduta del muro) solo a quellesocietà pubbliche che fanno entrarei privati almeno al 70% nel lorocapitale. Ossia, nei fatti, si tratta di un trasferimento di unmonopolio dal pubblico al privato, con tanto di obbligo necessario perla calmierazione del prezzo, non quello dell'acqua, quello chepagherebbero i privati per il loro monopolio. Qualcuno, il solito NichiVendola in Puglia, sta provando a resistere. Vedremo.

Esiste anche, al di là del voto, una spartizione bipartisan, che in vero sarebbe tripartisan del mercato, ossia del monopolio naturale(sì, l'acqua potabile nei fatti è un monopolio naturale, ossia unqualcosa che intrinsecamente è fuori dal mercato). Il voto, ovviamente,si è articolato in base alla fiducia ma nel leggere il dibattitoparlamentare, che sarebbe cosa utile, osserviamo due fronti del PD eduno del PDL che con scenari diversi convergono verso laprivatizzazione, la Lega che resiste e l'IDV che fa propaganda (ecomunque meno male). Così giusto per la cronaca gli scenari diprivatizzazione sono quelli Confindustriale, regalateci il monopolioche noi venderemo all'estero sì da intascare la grana subito, e quellopost-comunista, ossia in stile russo prendiamo le aziende pubbliche eregaliamole ai precedenti amministratori d'accordo col potere politico.Per la cronaca ha prevalso il primo, lasciando comunque lo spazio perl'azione del secondo.

acquaLastoria dell'acqua, però, non è così banale come quella dell'energia odel gas. No è più profonda, decisamente più profonda. L'acqua è ungradino sotto dell'aria come necessità per la vita. Appena un gradinosotto. E chi l'ha letto può ricordarsi Strane Storie e la bolletta dell'aria. La privatizzazione dell'acqua mette fuori legge le nostre vite così come la privatizzazione dei campi ha messo fuori legge la vita barbaricina.La privatizzazione dell'acqua non è un piccolo cambio del nostro mondonon semplicemente come quella del telefono, dell'autostrada o delleferrovie, che si possono usar meno. E lo vedremo.

Politicamente IDV, Lega e Sinistra sono pronte al referendum, ma con la storia del quorum non è detto che il referendum poi andrebbe a compimento.

Ora, lo sappiamo, il Muro di Berlino è caduto. E la libertà che hatrionfato non è quella delle persone ma quella dei capitali. Quella deiricchi, quella dei monopoli. Nel crollare, appunto, si è portato con séquel foglietto del regolamento (intesacome Costituzione bolscevica nel linguaggio dell'Arcoriano). Certamenteil muro non era una bella cosa, certamente era anche la libertà dellepersone quella conculcata ma, come dire, di quel foglietto del regolamento ne avevamo assai bisogno pure noi. Ed ora andrebbe riscritto, subito.

da: il mondo visto da Dalovi

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/visionilibere/trackback.php?msg=8018720

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 20/11/09 alle 13:59 via WEB
Torno dopo per il caffè..:*
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 20/11/09 alle 16:56 via WEB
Che de stò passo ci costerà un'occhio della testa per farcelo...*___* Godiamoci questi caffè after privatizzazione acquatica.. :(( Bacino baciò! :*****
 
   
Red_Lady
Red_Lady il 21/11/09 alle 16:15 via WEB
:*:*:*:*:*..:-)) baci baci..
 
     
martha76.mt
martha76.mt il 22/11/09 alle 21:19 via WEB
Riesco a rispoonderti solo oraa! Buonanotte tesorona, baciotto grande per te! ^.^
 
brugi74
brugi74 il 20/11/09 alle 14:10 via WEB
L'aria è il prossimo step?" è smpre più palese che per quanto urliamo, per quanto lottiamo non c'è più sordo di chi non vuol sentire, ma sai una cosa? noi non smetteremo mai di urlare il nostro dissenso!". Buona giornata :)
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 20/11/09 alle 16:58 via WEB
Mai lo puoi dire foooorte!!! Ciao cara studentessa...^____^ Buon pomeriggio!
 
rigitans
rigitans il 20/11/09 alle 21:42 via WEB
sul monopoli: il gioco faceva ben intendere qual era lo scopo del fare soldi, cioè monopolizzare e annientare gli altri, il che va contro le regole del libero mercato e ciiè della concorrenza.

sull acqua, nodo dolente...già prima si era aperta la privatizzazione, nata per nobili fini, contro gli sprechi etc, ma stavolta si decide a livello nazionale che il capitale pubblico deve essere minoranza, massimo 30%. già il capitale privato non fa che pretendere profitto e mette sotto la parte pubblica, così diventerà egemonica la parte privata. nelle società con capitale privato le bollette tendono ad aumentare e i servizi a peggiorare mancando gli investimenti...e questo perchè i privati vogliono massimizzare i profitti, laddove manca il mercato non hanno rivali.

la lega in realtà ha firmato tramite calderoli questa legge, ma borbotta perchè vuol far vedere che non si può decidere a livello nazionale. il federalismo è inesistente, non può ogni comune decidere come gestire la cosa, è lo stato che sceglie per tutti. la lega si dovrebbe ancora una volta solo che vergognare di prendere in giro i suoi elettori, se fossero coerenti dovrebbero far cadere berlusconi, ma alla fine sono le poltrone (veneto-piemonte) che contano, altrochè.

acqua pubblica è sinonimo di sprechi e malagestione...ma lacqua privata fa meglio? almeno la cqua pubblica garantisce un diritto, e bisogna fare come in puglia, c'è poco da fare, con tariffe calibrate in base al consumo per tarare gli sprechi e garantire una quota minima a tutti, chi spreca invece paga tanto. inoltre bisogna fareinterventi sulel condotte che perdono acqua, nel mondo fanno le guerre per l'acqua, e d'estate la siccità tocca anche il nostro paese, ma al privato di tutto questo non gliene frega niente, soprattutto se è una multinazionale

p.s.: il trentino e la valle d'aosta comunque non risentono di questa legge. perchè lì il federalismo vale.
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 21/11/09 alle 11:17 via WEB
Ciao rigitans, diffondo questa idea che ho visto, per evitare la privatizzazione dell'Acqua: Costituire cooperative di tutti i cittadini utenti a cui il comune affida la gestione Acquedotto Comunale In tal modo ci sarà anche una calmierazione ed un controllo sociale sulle tariffe... Pubblico o privato... basta un pò di fantasia A Napoli si dice ..."accà nisciuno è fesso" Grazie del tuo chiarissimo e interessante commento! Buon sabato ^___^
 
bauba64
bauba64 il 21/11/09 alle 01:07 via WEB
Un bacione, dolce notte e buon week end!
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 21/11/09 alle 11:19 via WEB
Ciao cara, buon fine settimana. Un abbraccio e baciotto! ;))
 
R3nata
R3nata il 21/11/09 alle 08:36 via WEB
Ciao Martha,volevo ringraziarti per le paole e gli auguri che mi hai fatto inquesti giorni.A poco a poco cercherò di recuperare anche se ieri ho già strafatto...va beh,da oggi sarò più buona.Buon fine settimana e ti prometto che cercherò di passare e di sforzarmi di lasciare un commento ai tuoi sempre così interessanti post,ma tu sai che ho delle difficoltà in proposito.Un bacio grande!
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 21/11/09 alle 11:21 via WEB
Non devi preoccuparti assolutamente, ora pensa solo a riguardarti capito! ^____^ Un bacione a te Renata! ^.^
 
accadere
accadere il 21/11/09 alle 16:20 via WEB
io trovo tutto questo, contro ogni logica,privatizzare l'acqua,penso che nemmeno l'uomo più folle di questo mondo possa credere che sia una cosa accettabile. sai martha, è tanto che ne parlavano e noi (e scusa se dico noi) abbiamo pensato in cuor nostro,che fosse una cosa non fattibile.invece ecco qua,ci dobbiamo adeguare all'europa cosi ci dicono.... decreto legge,approvazione,ed infine noi rimaniamo a bocca asciutta,mai questa frase,ha rispecchiato esattamente quello che ci succederà. davvero sono molto,molto e dico molto arrabbiata perfavore facciamo qualcosa, qualsiasi cosa, ma facciamola. un bacio cinzia
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 22/11/09 alle 21:21 via WEB
A chi lo dici? il fegatuccio graosso mi è venuto sta settimana...dobbiamo unirci e lottare per questo ben comune, e per tanti altri soprusi che si stanno attuando ai danni di questa povera Italia! Un bacione a te cara Cinzia!
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 21/11/09 alle 17:03 via WEB
ANCHE L'ACQUA...E' QUASI ANDATA... A QUANDO PER L'ARIA??? HAI LA CASELLA PIENA,MENO MALE CHE SONO ENTRATA BUON POMERIGGIO+
 
 
martha76.mt
martha76.mt il 22/11/09 alle 21:26 via WEB
Ahinoi stano facendo un gioco che dire sporco è dire poco...grazie cara ora svuoto un bel pò. Un bacione buonanotte! :))
 
hector67
hector67 il 24/11/09 alle 08:24 via WEB
Sono talmente indignato per questa cosa...chissà cosa cacceranno dal cilindro nelle prossime settimane ...mi aspetto di tutto!!! Ciao Martha
 
Oscuro51
Oscuro51 il 24/11/09 alle 12:54 via WEB
Due brevi considerazioni: la politica non ha il compito di rappresentare le giuste ragioni, ma quello di aggregare consenso attorno ad esse e farle vincere le giuste ragioni. Il rapporto di ciascuno di noi con la politica non dovrebbe servire a farci sentire giusti e con la coscienza a posto, ma ad affermare in modo efficace ciò che professiamo. Alreimenti noi singolarmente andremo magari in paradiso, ma l'ora del clima passerà invano e l'acqua saeà privatizzata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN MAESTRO!!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: martha76.mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: EE
 

GENIALITA' E UMANITA' NEL GRANDE EINSTEIN

 

MICETTO CHE VUOLE IMITARE QUALCUNO... :)

 

...BISOGNEREBBE ABBRACCIARSI PIù SPESSO :)

 


Il corpo è mio e decido io!

La carità comincia in casa...
e finisce in un casino.
Nel casino ho visto un re...
che ne montava due o tre.
Due escort e una mignotta...
quelle crude e questa cotta.
Che nella cotta dal bianco lino...
c'è sempre in moto un pistolino.
Pare mollo invece è duro...
come la crozza d’un canguro.
Se il canguro è pure prete...
il pontefice lo allingua alla parete.
Poi gli toglie gli attributi...
e li butta nei rifiuti. 
Nei casi più gravi lo spoglia 
della

veste...e nei casi meno gravi?

Si rivolge al gran celeste.

 

Poi che tutto sarà bonificato...
il pedofilo ne uscirà riprogrammato.

La carità ricomincia (di nuovo) in una casa...
e finisce (sempre) in un casino.

Domanda dei cento pedofili:

quando si nasce pedofili?

Risposta: quando il feto si presenta

pedofilicamente e tutti si toccano

per esorcizzarlo! 


 

GRAZIE LIBERO

 

PACE PER TUTTI!!


 

Chi vive senza follie non è savio quanto crede.

Francois La Rochefoucald

 

Le informazioni ed i prodotti (foto, video, articoli, citazioni, ecc.) presenti nel profilo e nel blog, sono proprie o rilevate dal web, secondo le norme vigenti. Se qualcuno ritenga leso un proprio diritto è pregato di comunicarlo e provvederò a rimuoverle immediatamente.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963