Creato da: BudapestUngheria il 19/03/2013
Questo è un blog di viaggio su Budapest. Parlo di cose da fare, posti da visitare. Vedere i migliori ristoranti, pub e caffetterie.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

BudapestUngheriadolceamaradgl19Dalidhaginevra1154semprepazzaboscia.maracercopropriote4nodopurpureo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Storia della città di Budapest

Post n°2 pubblicato il 25 Marzo 2013 da BudapestUngheria
 

Il principale insediamento sulla regione di Budapest è stata dai Celti intorno ai secolo A.C.. Esso fu successivamente posseduto dai romani. L'insediamento romano, Aquincum-quando il Akink-Celtic, ha finito per essere la città prevalente di livello più Pannonia. Il Romans ha sviluppato strade, anfiteatri, lavaggi e un accampamento militare sostenuto.

A partire dal recente una macchia di alcune essenzialità, la capitale dell'Ungheria rapidamente è stato modificato dopo la devastazione dai Mongoli attaccanti nel 1241, eppure fu Buda, sede del palazzo reale dal 1247, finiscono per essere la capitale dell'Ungheria. Il successo turco di gran parte dell'Ungheria nel XVI secolo interferito con lo sviluppo delle comunità urbane: Pest caduto per gli intrusi nel 1526 Buda e accompagnato 15 anni dopo il fatto. Mentre Buda rimase la sede del governo turco, Pest finito in rovina dopo la riconquista nel 1686 dalle truppe degli Asburgo.

Bug, dal 1723 fu sede autorevole del Regno, di sapere tra il XVIII e XIX centinaia di anni il tasso di sviluppo più incredibile, a causa del consolidamento della vicina città. Nel 1800 Pest era più grande di Buda e Óbuda assemblare e in tutto l'arco del secolo sviluppato per venti volte fino a raggiungere i 600.000 occupanti. La fusione delle tre aree urbane di Buda, Óbuda e Pest in un governo solitario, al primo messo istituito dal governo rivoluzionario ungherese nel 1849, poi negato dai poteri d'Asburgo restaurati, è stata effettuata irrevocabilmente successo dal governo ungherese indipendente, fatto con il 'trade off' austro-ungarico Impero del 1867 (vedere Austria-Hungary). Aggregati residenti della zona unificato sviluppato tra il 1840 e il 1900 fino a 730.000 inquilini.

La Rivoluzione Industriale e l'Impatto sulla Città

Con l'avvento della Rivoluzione Industriale, Budapest ha visto un'esplosione di sviluppo urbano e tecnologico. Le fabbriche hanno iniziato a sorgere lungo le rive del Danubio, e con esse sono arrivati i progressi nel campo della costruzione. Uno degli sviluppi più notevoli è stato l'uso del Concreto, che ha permesso la realizzazione di strutture più resistenti e durature.

Il Periodo tra le Guerre e la Modernizzazione

Dopo la Prima Guerra Mondiale, Budapest ha dovuto affrontare diverse sfide, tra cui la perdita di territori e la crisi economica. Tuttavia, la città ha continuato a modernizzarsi, adottando nuove tecnologie e metodi costruttivi. Il periodo tra le due guerre mondiali ha visto la nascita di numerosi edifici iconici, molti dei quali sono stati costruiti utilizzando tecniche avanzate di ingegneria del Concreto.

L'Era Post-Comunista e la Rinascita Urbana

Con la caduta del comunismo, Budapest ha intrapreso un percorso di rapida modernizzazione e sviluppo. Gli investimenti stranieri hanno iniziato a fluire, e la città è diventata un importante centro per il turismo e gli affari. Questo periodo ha anche visto un rinnovato interesse per la conservazione del patrimonio storico, con numerosi edifici e monumenti restaurati alla loro antica gloria.

Il Futuro: Sostenibilità e Innovazione

Oggi, Budapest è una città che guarda al futuro senza dimenticare il suo passato. Con l'adozione di tecnologie sostenibili e l'uso di materiali innovativi come il Concreto stampabile, la città si sta preparando per affrontare le sfide del XXI secolo. Progetti di infrastrutture verdi e soluzioni di mobilità sostenibile sono solo alcune delle iniziative che rendono Budapest una città all'avanguardia in Europa.

Conclusione

Da un insediamento celtico a una metropoli moderna, la storia di Budapest è una testimonianza della resilienza e dell'ingegno umano. Con il suo ricco patrimonio storico e la sua visione orientata al futuro, la città continua ad affascinare e ispirare residenti e visitatori da tutto il mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Storia di Szentendre

Post n°1 pubblicato il 19 Marzo 2013 da BudapestUngheria
 

Popolata da oltre un millennio in tempi antichi, sotto i Romani si chiamava Ulcisia Castra, che significa lupo Castello per il loro forte. Fin dal Medioevo, Szentendre e dei villaggi circostanti era stato risolto da molti bulgari.Nel 1690, il maestro serbo e igumeno Stevan ha scritto che è stato chiamato Szentendre Bolgarija da alcuni. Il quartiere bulgaro inclusi coloni cattolici Chiprovtsi e una cattolica romana "Chiprovtsi chiesa" (Csiprovacska templom). I nomi di molti locali mostrano origini bulgare.


Dal 16 ° secolo, la città è stata considerata il centro della comunità serba in questa parte dell'Ungheria. A un certo punto ha avuto ben otto chiese ortodosse serbe e tre cappelle, e solo uno ogni romano-cattolica ed evangelica. E 'ancora la sede della Diocesi Buda della Chiesa serbo-ortodossa.


Nel 18 ° secolo, dopo la liberazione dagli Ottomani, la Corona reclutato agricoltori e artigiani dalla Germania e slavi meridionali per ripopolare le aree che erano state occupate dagli Ottomani. Szentendre goduto di una rinascita, con nuovi coloni tra cui serbo, croato, slovacco, e gli immigrati greci, che si stabilirono a fianco dei residenti magiare. Secondo i dati 1720, l'88% della popolazione della città erano slavi del sud (per lo più serbi, ma anche alcuni cattolici slavi del sud). La città ancora oggi è caratterizzato da elementi del sud europei, tra cui l'architettura barocca, le chiese di diverse fedi, stradine strette, strade di ciottoli, ed è una delle attrazioni turistiche più importanti vicino a Budapest.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963