Ho visto cose...

"Fallo per la Danimarca!" Il programma governativo per incentivare le nascite


Caro Roy, sembra che i danesi non facciano più figli. Le coppie sanno che un figlio costa o forse sono troppo presi dal lavoro, morale, pare abbiano perso voglia e tempo per concepire un bebè. Il governo danese ha così fatto studi approfonditi arrivando alla conclusione un po' ovvia che la maggior parte dei bimbi vengono concepiti in vacanza, unico momento ci si lascia tutto alle spalle e si pensa solo a se stessi ed al proprio compagno/a. Ecco quindi l'idea originale proposta: uno “spot” con tanto di video dallo slogan: “Fallo per la Danimarca”.
Non una semplice pubblicità o concorso a premi ma un vero e proprio programma governativo che vorrebbe incentivare le coppie a concedersi una vacanza nei giorni in cui la donna è più fertile con veri e propri sconti “0vulazione”.
Se il concepimento avviene al ritorno basta mostrare il test positivo e si viene premiati con una fornitura completa di tutto il necessario per il nascituro.Funzionerà? Beh... Approfittarne non costa nulla e male che vada ci si è fatti qualche giorno in santa pace a spese dello stato, di certo penso che l'iniziativa riscuoterà successo.