RICOMINCIO DA QUI

Tentativi di risalita dopo innumerevoli cadute

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AL MIO ANGELO CUSTODE

Veglierò su di te
con i raggi della luna
e ti bacerò al risveglio
con un raggio di sole,
illuminandoti la strada del domani...


Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te: una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo, anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te, è gioia pura e senza tramonto. Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi, tu pensami così!
Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!

 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

HO SMESSO DI SCRIVERE PERCHE'...

Post n°162 pubblicato il 15 Settembre 2011 da unaemailperte

Innanzitutto, ho smesso di scrivere perchè mi infastidiva il fatto che il mio blog finisse su fb. Sono iscritta qui e lì, ma il blog è una cosa, fb è un'altra e io non ho intenzione di mescolare le cose. Ci sono amiche, qui, che ho anche lì, ma non è detto che chi è lì, io voglia ritrovarmelo qui. 

Inoltre, devo ammettere di aver perso la mia voglia di scrivere, un pò per apatia, un pò per mancanza di argomenti. Vediamo un pò, cos'è cambiato nella mia vita in questi mesi? Ale ha ripreso la scuola, adesso frequenta la seconda media, ed io sono sempre senza lavoro. Ho fatto piccole cose, ma la grande svolta non è arrivata. In realtà non è arrivata neanche una svolta media e nemmeno piccola... 

Rispondere ad un post di Roberta e trovare il saluto di Luisa e l'invito di Edda, mi ha fatto venire la voglia di rispolverare questo spazio. Non so ancora che ne sarà, ma se non l'ho cancellato fino ad ora...

P.S.: Libero non mi fa cambiare nè il tipo di carattere, nè la dimensione, quindi armatevi di lente di ingrandimento!

 
 
 

MENZIONE D'ONORE

Post n°161 pubblicato il 06 Maggio 2011 da unaemailperte

Ultimo giorno del corso P.O.N. di Alessandra. E' tornata con una busta dorata con degli oggettini non identificati e la scritta "MENZIONE D'ONORE, Alessandra M., per la poesia VITA". Spillato questo biglietto:

Le poesie di Alessandra M. sono mature. Questa poesia, però, mi ha colpita particolarmente per la sua profondità. Non è la semplice poesia alla mamma; è un grido d'amore e di ringraziamento, tanto è vero che si intitola "VITA". Alessandra ringrazia chi le ha dato la vita, chi l'ha voluta e l'ha amata. Lo fa per un motivo ben preciso: a questa persona lei deve la consapevolezza di sentirsi viva. A questa persona lei deve la gioia di sentire il cuore battere. A questa persona lei deve il suo esistere. E allora, sì, a questa persona bisognerà dire: "GRAZIE".

Ottimo,                                                 prof.ssa nome e cognome.

Non mi chiedete com'era la poesia, non ho avuto (ancora) la forza di leggerla. Mi sono commossa abbastanza solo per questo commento. Lo farò domenica, forse.

 
 
 

AIUTOOOOOOOOOOOO

Post n°160 pubblicato il 13 Aprile 2011 da unaemailperte

Ragazze, ricordate il (nonnetto pervertito)? Bene, poco fa l'ho incontrato per strada, mi è venuto incontro e ci siamo salutati. Gli ho chiesto come sta sua moglie e gli ho detto che mi sarebbe piaciuto restare a chiacchierare con lui, ma avevo fretta. Mi ha risposto: "Sei la bella donna di sempre, me lo dai un bacio?".

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

 
 
 

UN SALUTO

Post n°159 pubblicato il 15 Marzo 2011 da unaemailperte

Ci siete sempre nei miei pensieri, anche se non scrivo da tanto.

Se avessi voluto cancellare il blog, lo avrei già fatto da tempo, ma qui ci sono amici il cui contatto non voglio perdere.

Quindi, anche se di rado, torno a trovarvi e, chissà, non è detto che la voglia di scrivere non torni.

Certo, dovrebbe cambiare qualcosa nella mia vita, ma... mai dire mai...

P.S.: vi invito a leggere il commento qui sotto di review (Nino) e dare un'occhiata al suo interessantissimo nuovo blog

 
 
 

IL COMPITO DI ALE

Post n°158 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da unaemailperte

Ieri Alessandra è tornata a casa con questa novità: "mamma, ho dato un calcio ad A. perchè mi ha offesa... non è la prima volta... mi esaspera...". L'ho rimproverata per la sua reazione, ma questa mattina sono andata a scuola per parlare con l'insegnante di lettere. In effetti, non è la prima volta che Ale mi racconta dei dispetti di questo A. Ho chiesto all'insegnante, riconoscendo i torti di mia figlia, di cercare di capire il perchè di questi atteggiamenti da parte di entrambi, per evitare problemi più seri in futuro. Ale mi ha raccontato, all'uscita da scuola, della bella ramanzina che l'insegnante ha fatto a tutta la classe, a cui ha assegnato questo compito a casa: "Parla di te, della tua classe e proponi una soluzione". Svolgimento:

Sono consapevole di essere una ragazza con molti difetti: chiacchierona, orgogliosa, testarda. Si può dire tutto di me, ma non sono manesca, anche se purtroppo questa è l'impressione che ho dato ultimamente. Voglio precisare che è la prima volta che mi succede una cosa del genere e che mai in passato ho avuto questi comportamenti con alcuno. Lo ammetto, ho reagito male e "senza contare fino a dieci", ma sono stata esasperata da comportamenti che vanno avanti dai primi giorni di scuola. Non è bello veder volare la propria cancelleria fuori dalla finestra o usata per giocare a canestro col cestino della spazzatura; non è bello vedere la propria cartella presa a calci; non è bello vedere il proprio diario svolazzare da una parte all'altra dell'aula come un pallone da pallavolo. Ma non è tutto: non è bello che qualcuno usi la mia felpa come un asciugamani o dimentichi che ho un nome, chiamandomi con aggettivi poco educati. Forse, se fossi una persona taciturna e silenziosa, passerei inosservata, nessuno si accorgerebbe di me, lasciandomi in pace. Ma una fragorosa risata o un carattere esuberante non giustificano il comportamento di persone che, dopo quattro mesi di scuola, continuano a deludermi come il primo giorno. Se rifletto sulla mia classe, giungo ad una sola conclusione: troppi "figli di papà" e troppa immaturità, perchè purtroppo questo vuol dire crescere avendo tutto senza conoscere rinunce e sacrifici. Crediamo di essere grandi solo perchè siamo alle medie, ma facciamo i capricci come i bambini di prima elementare. Non dico di essere perfetta, lo so, ma ancora non abbiamo capito che cos'è l'amicizia, quella vera, quella dei grandi. Non abbiamo capito cosa vuol dire condividere il proprio materiale scolastico con gli altri, nè rivolgerci al compagno avendo rispetto per lui e per le sue cose. Io penso che, fino a quando non avremo capito questo, sarebbe il caso di lasciarci in pace l'un l'altro, evitando alleanze strategiche con pochi complici, ma soprattutto evitando litigi e ripicche. Per andare d'accordo con gli altri, bisogna avere rispetto e tollerare i difetti degli altri, ma per tutto questo ci vuole, appunto, quella maturità che non abbiamo. Insomma: cresciamo!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: unaemailperte
Data di creazione: 24/01/2009
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

shivasal16pennabianca962cassetta2letizia_arcurifantasmino968natalydgl7architettorizzotheothersideofthebedvalerytokarma580costanzatorrelli46kao0byxcleoxlevin.frunaemailperte
 

I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

AL MIO ANGELO CUSTODE

Gli angeli vengono se tu li preghi

e quando arrivano ti guardano,

ti sorridono e se ne vanno

per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte,

ma che vale una vita.

Vivilo in fondo perchè lui non torna più...

(Tiziano Ferro)

 

BUONA FORTUNA A ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963