Vita e Anima

Una storia qualunque

 

ZZ TOP - SLEEPING BAG

 

Ho ricevuto con piacere questi premi da GardiniaBlue

persona meravigliosa, una donna vulcanica con tanta voglia di dare!

A lei dedico questo spazio!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antoniamaggesetizianocambiaideaangiolettopmmax_6_66maria010780bal_zacpussy20070WIDE_REDhush62squizza77grazia71gtagliaxxx86piterx0nena86efletizia_arcuri
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La raccoltaSemplicemente . . . . bu... »

Io ti amo

Post n°32 pubblicato il 09 Marzo 2010 da angiolettopm

Era una ventosa sera d’autunno, lei si atteggiava a donna nel vestirsi, apparendo più grande dei suoi sedici anni appena compiuti. D’altra parte io, diciotto anni da poco, non mi sforzavo affatto di apparire più grande, anzi il mio vestire perenne in jeans e la barbetta da novizio mi dava un’aria piuttosto trasandata. Poi una moto old-style truccata e malandata completava il tutto.

Pensandoci bene non era sera, ma tardo pomeriggio, visto che massimo alle 21:00 avevamo un rientro quasi obbligato, se non altro per cenare, e dopo cena non era assolutamente concepibile uscire di casa, a maggior ragione allora, che stavamo insieme da qualche mese solo con bacetti e abbracci.

Ci incontravamo in tanti verso le 18:00, dopo i compiti, ma quella sera eravamo in pochi, non ricordo chi c’era con noi, ma ricordo perfettamente le foglie che svolazzavano e gli alberi in continuo oscillare. Noi eravamo riparati davanti una vetrina secondaria, dietro l’angolo di un noto negozio di abbigliamento. Mi chiedevo sempre per quale motivo la addobbassero quella vetrina, visto che non la vedeva nessuno.

Io ero appoggiato sulla moto e lei era in piedi davanti a me, la tenevo per i fianchi mentre lei aveva le braccia appoggiate sulle mie spalle, come un principio di abbraccio. Arriva una raffica di vento e lei istintivamente mi si avvicina, facendomi sentire quel suo profumo che poco si addiceva ad una adolescente. Mi sembra ancora di sentire i suoi capelli che mi sfioravano il volto, mentre mi sentivo avvolto il collo da un suo tenero abbraccio. Sentivo già un crescendo di sensazioni che partivano da dentro, e a quel punto lei mi sussurra dolcemente nell’orecchio:

-“Angioletto, mi vuoi bene?”

-“Si, tanto!” io risposi, ma prima di rispondere in modo scontato mi era salito un fuoco da dentro, una sensazione nuova e imprevista che mi ha spiazzato e sconvolto. Mi è durata tutto il tempo dell’abbraccio, anche il mio respiro aveva ritmi alterati, come se avessi bisogno di ossigeno.

Non credo di avere sentito più quelle sensazioni, forse era la prima volta e mi è rimasto impresso magicamente nella mia mente, ma di certo non l’ho più avvertita.

L’amore non ha età.

A volte quando due adolescenti si lasciano, noi grandi definiamo il tutto “cose da ragazzi”, ma quello che due ragazzi provano innamorandosi non ha età. Occorre avere il massimo rispetto per i sentimenti di tutti, soprattutto per gli adolescenti, aventi un carattere non ancora forgiato e quindi suscettibili di veri e propri traumi nell’animo.

Pensandoci bene l’amore non ha età ma ha una sua evoluzione. Da bambini basta una carezza della mamma, da adolescenti basta un abbraccio, cose che da adulti fanno solo sorridere. Un adulto che si innamora solo con baci e carezze apparirebbe ridicolo agli occhi degli altri.

Io non saprei spiegarmi definitivamente quello che ci succede. Saranno le esperienze negative, saranno le maggiori esigenze e aspettative, sarà un timore recondito ad “aprirsi” verso un’altra persona, ponendo nelle sue mani la facoltà di renderci felici o tristi. Di fatto è sempre più difficile.

L’amore non ha età, ma l’innamorarsi si sfuma negli anni.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: angiolettopm
Data di creazione: 11/01/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963