Creato da vitofoschi il 13/10/2008
blog professionale legato alla mia attività di formatore e consulente

Contatta l'autore

Nickname: vitofoschi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: TO
 

Offresi Collaborazione

Sono disponibile per incarichi in ambito formativo, docenza e/o progettazione, gestione interventi formativi (ambiti: Informatica, Sicurezza del lavoro, Magazzino, Marketing) e  di consulenza su Sicurezza del Lavoro e Informatica. Potete contattarmi al mio indirizzo e-mail: vitofoschi@yahoo.it

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

BABANDOsimix820viky26lavoroesoldimirian331Studio.avvRuggierounamamma1conciliastratovitofoschidomstefanvasenka.rangucercoilcoraggiopsicologiaforenseAeAsoloxte
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Una proposta interessanteNuovo sito Associazione ... »

Elezioni Ordine Ingegneri Torino

Post n°29 pubblicato il 21 Luglio 2009 da vitofoschi
 

Ciao a Tutti!

A settembre si rinnova il consiglio dell'ordine degli ingegneri di Torino e insieme ad un gruppo di amici abbiamo pensato di partecipare alle elezioni per cercare di dare una maggiore rappresentività ai giovani e al terzo settore(informatica, elettronica, ecc) che al momento non ne hanno a sufficienza. Abbiamo creato un sito dove nei prossimi giorni inseriremo il programma e la lista dei candidati. L'indirizzo è il seguente:

http://aitin.ormag.com

Tra l'altro, alcuni candidati come membri della commisione informatica hanno portato avanti un progetto per la valorizzazione del terzo settore, in particolare Enrico Bettini. A livello nazionale esiste un comitato per il terzo settore sempre all'interno dell'ordine. Da questo comitato è nata una commissione presieduta da Bettini che ha elaborato una proposta di legge per il terzo settore.

L'idea della proposta è che anche per le infrastrutture informatiche si utilizzino tecnici competenti e non il primo che paita come succede oggi.

Adesso, chiunque è un tecnico informatico  è sufficiente dirlo e lo si è. Uno si alza la mattina legge un paio di libri, fa due esperimenti e si mette sul mercato, chiaramente a tariffe da cinese e il gioco è fatto. Per montare una prese elettrica ci vogliono un casino di requisti, mentre per l'informatica si improvvisa. E non è un problema da poco l'informatica oramai governa le nostre vite: pensate ai servizi bancari, all'anagrafe, agli ospedali agli areoporti, alla posta, e chi più ne ha più ne metta. In un ospedale sono state scambiate le cartelle cliniche, perché un qualche intelligentone non ha previsto il caso di omonimia, quando in qualsiasi corso di basi dati ti spiegano cosa è una chiave primaria.

Passi l'improvvisazione per un sito web senza importanza, ma per la gestione di infrastrutture importanti, software ed hardware ci vogliono tecnici preparati.

PEr finire, anche io sono candidato, quindi se qualcuno volesse spargere la notizia fra gli ingegneri iscritti all'albo di Torino farebbe cosa gradita.

Ciao

Vito Foschi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

PERIZIE

Se vi serve una perizia in campo di finanza agevolata potete rivolgervi al mio indirizzo: vitofoschi@libero.it. Normalmente nella normativa è prevista a fine progetto una perizia asseverata da un professionista.

 

Link Utili

Ordine Ingegneri Torino

Fondazione Ingegeri Torino

Provincia Torino

Comune Torino

Finpiemonte ( finanziaria della Regione Piemonte che si occupa di finanza agevolata)

AICA
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963