Creato da vitofoschi il 13/10/2008
blog professionale legato alla mia attività di formatore e consulente
|
Contatta l'autore
Nickname: vitofoschi
|
|
Sesso: M Età: 49 Prov: TO |
Offresi Collaborazione
Sono disponibile per incarichi in ambito formativo, docenza e/o progettazione, gestione interventi formativi (ambiti: Informatica, Sicurezza del lavoro, Magazzino, Marketing) e di consulenza su Sicurezza del Lavoro e Informatica. Potete contattarmi al mio indirizzo e-mail: vitofoschi@yahoo.it
LA MIA TESI
I miei link preferiti
Area personale
- Login
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« LA SOCIETA’ COOPERATIVA:... | Game Almanac 2012, For Causes » |
Post n°68 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da vitofoschi
Torino, 13 febbraio 2012, ore 15.15 - 16.30
Camera di Commercio di Torino
Palazzo Birago di Borgaro (Sala Giunta), Via Carlo Alberto 16
- La tua azienda ha sede in Provincia di Torino?
- Desideri realizzare una ricerca di mercato per proporti sui mercati nordamericani?
- Desideri aprire un’unita’ locale in USA, Canada o Messico?
Partecipa all’incontro di presentazione di GAP e ASSIST IN il giorno 13 febbraio 2011, in occasione del quale verranno illustrati i nuovi servizi della Camera di commercio di Torino, per l’accompagnamento delle imprese della Provincia di Torino nei loro processi di penetrazione commerciale e/o localizzazione nei mercati nordamericani.
La partecipazione all’iniziativa e’ gratuita, previa iscrizione on-line entro il 13 febbraio p.v. su www.promopoint.to.camcom.it/gapassistin.
COS’E’ GAP
Il GAP e’ un programma di accompagnamento alle imprese per sviluppare una strategia di crescita internazionale, ideato da una delle piu’ importanti universita’ americane e proposto ogni anno a un gruppo di 50 imprese di 10 Paesi, selezionate in base all’innovazione del loro prodotto o del modello di sviluppo aziendale. Considerato il 1° part-time MBA degli Stati Uniti, GAP attira i migliori talenti da tutto il mondo, messi a disposizione delle aziende selezionate per sviluppare un business plan approfondito, che si focalizza su tematiche quali:
- il lancio di un nuovo prodotto in un mercato esistente o in uno nuovo, in ambito internazionale;
- l’introduzione di un prodotto esistente in un nuovo segmento di mercato;
- lo sviluppo di un nuovo prodotto per un segmento di mercato specifico;
- lo sfruttamento di brevetti esistenti per nuovi prodotti o nuovi mercati.
La realizzazione del business plan impegna un team di 5 persone per ciascuna azienda, 2.600 ore di lavoro per 24 settimane (luglio-dicembre), durante le quali viene condotta una ricerca sul campo con una media di 100 interviste con potenziali clienti, concorrenti ed esperti in loco. In 10 anni hanno partecipato 72 aziende torinesi.
Il progetto si sviluppa nel corso di un’annualita’ e prevede una selezione di massimo 7 aziende. Il valore economico dell’offerta che ogni azienda selezionata riceve sotto forma di servizi è stimabile in 28.000,00 euro, sostenuto per il 95% dalla Camera di commercio di Torino.
Maggiori informazioni: www.to.camcom.it/gap
Candidature su: www.promopoint.to.camcom.it/sp/gap2012
COS’E’ "ASSIST IN” USA, CANADA, MEXICO
La Camera di commercio di Torino, con la collaborazione del Centro Estero per l’Internazionalizzazione, promuove un programma di assistenza altamente qualificato per supportare le aziende nell’apertura di un’unita’ locale in USA, Canada e Messico.
Le principali problematiche che possono essere affrontate con ASSIST IN sono di carattere legale, fiscale, amministrativo, lavoro e visti, legate all’apertura della sede nei mercati target dell’iniziativa. Il servizio e’ finanziato ed erogato dalla Camera di commercio di Torino, tramite studi legali aventi sede nei paesi target dell’iniziativa, appositamente selezionati per fornire questo supporto.
Il progetto si sviluppa nel corso di un’annualita’ e prevede una selezione di massimo 4 aziende. Il valore economico dell’offerta che ogni azienda selezionata riceve sotto forma di servizi è stimabile in massimi 10.000,00 euro (in base alle tematiche da affrontare), sostenuto per il 95% dalla Camera di commercio di Torino.
Maggiori informazioni: www.to.camcom.it/assistin
Candidature su: www.promopoint.to.camcom.it/sp/assistin
CONTATTI
Camera di commercio di Torino - Settore Estero
Via San Francesco da Paola 24
10123 - Torino
Tel.: 011 571 6363
Fax: 011 571 6369
E-mail: gap@to.camcom.it
Camera di commercio di Torino - Settore Estero
Via San Francesco da Paola 24
10123 - Torino
Tel.: 011 571 6363
Fax: 011 571 6369
E-mail: gap@to.camcom.it
b.37
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/vitofoschi/trackback.php?msg=11038545
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Commenti al Post:
Nessun Commento
PERIZIE
Se vi serve una perizia in campo di finanza agevolata potete rivolgervi al mio indirizzo: vitofoschi@libero.it. Normalmente nella normativa è prevista a fine progetto una perizia asseverata da un professionista.
Link Sicurezza del Lavoro
Citazioni nei Blog Amici: 1
Inviato da: smanettapc
il 15/10/2008 alle 16:38