Lecce, 31 marzo 2015Oggi documento una modifica apportata all'Amstrad cpc-464 del post precedente.Ho testato il funzionamento del registratore a cassette con una audiocassetta: salvataggio e caricamento dei file OK. Ho anche scaricato e convertito in Wav l'immagine di un gioco. Caricata regolarmente con una vecchia cassetta-adattatore al lettore mp3.A questo punto ho cercato sul web per trovare una soluzione più comoda ed ho trovato una guida per ricavare una presa audio-in, proprio per poter collegare una fonte audio esterna (preferibilmente lettore mp3 o smartphone) che contenesse i file mp3 o wav generati dalle immagini con il software WINTZX oppure OTLA (che supporta anche il turbotape, anche se non per tutti i giochi)Ma adesso vediamo come collegare la presa audio all'interno del registratore.E' sufficiente saldare due capi di cavetto sulla scheda dell'area registratore all'interno del CPC, nei punti contrassegnati con HEAD e R/P...
CPC 464 Hack
Lecce, 31 marzo 2015Oggi documento una modifica apportata all'Amstrad cpc-464 del post precedente.Ho testato il funzionamento del registratore a cassette con una audiocassetta: salvataggio e caricamento dei file OK. Ho anche scaricato e convertito in Wav l'immagine di un gioco. Caricata regolarmente con una vecchia cassetta-adattatore al lettore mp3.A questo punto ho cercato sul web per trovare una soluzione più comoda ed ho trovato una guida per ricavare una presa audio-in, proprio per poter collegare una fonte audio esterna (preferibilmente lettore mp3 o smartphone) che contenesse i file mp3 o wav generati dalle immagini con il software WINTZX oppure OTLA (che supporta anche il turbotape, anche se non per tutti i giochi)Ma adesso vediamo come collegare la presa audio all'interno del registratore.E' sufficiente saldare due capi di cavetto sulla scheda dell'area registratore all'interno del CPC, nei punti contrassegnati con HEAD e R/P...