Creato da vivapasian il 12/09/2013
osservatorio del Comune di Pasian di Prato e non solo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

antonio.cesarinblaskina88monellaccio19acer.250vittorio.59g.incalcaterraclock1991saturno.leoprefazione09ReCassettaIIcassetta2dony686Velo_di_Carneiltuocognatino1cuorevagabondo_1962
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 28/11/2017

Scuola materna

Post n°2094 pubblicato il 28 Novembre 2017 da vivapasian
Foto di vivapasian

La lettera


Come cittadino di Pasian di Prato voglio esprimere tutta la mia solidarietà alla conduttrice e alle maestre della scuola di Pasian di Prato, che da qualche giorno sono al centro di un processo mediatico a mio avviso improprio e ingiusto. Conosco personalmente il gruppo insegnante, essendo il medico che certifica annualmente l'idoneità fisica e psichica, e ritengo non corrispondente alla verità l'immagine che ne esce dai mass media. Penso anche che l'intero approccio sia stato compiuto con un po' di leggerezza e imprudenza sia da parte dei genitori denuncianti, sia da parte degli inquirenti che hanno usato le telecamere come se si trattasse di fatti criminali. Purtroppo la conseguenza di questo atteggiamento troppo aggressivo ha comportato solo danni per tutti: per l'immagine della scuola, per la vita professionale delle maestre, per i bambini e genitori che hanno perso un punto di riferimento e ora si trovano disorientati e anche per l'intera comunità pasianese. Mi auguro che al più presto venga fatta una valutazione più serena e più umana sui fatti chiamati in causa, senza pregiudizi o intenti punitivi e con una riabilitazione delle maestre che non ritengo siano state capaci di maltrattare i loro bambini. Aggiungo come riflessione personale che l'educazione non può essere sempre una accondiscedenza passiva a qualsiasi comportamento del minore, ma quando la situazione lo richiede deve essere anche attiva, più difficile per il genitore, e responsabile come è d'abitudine nella scuola di Pasian di Prato, molto apprezzata da moltissime famiglie che da anni iscrivono i loro figli con piena fiducia. 
Ermanno Venier Pasian di Prato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bocciato

Post n°2093 pubblicato il 28 Novembre 2017 da vivapasian
Foto di vivapasian

Regolamento l'art.22

«Non riteniamo corretta le modalità con cui vengono discusse e continuamente riproposte situazioni legate a cavilli burocratici e tecnici degli uffici. Se ci sono aspetti da sistemare, la sede sono le commissioni, non è ammissibile continuare ad andare avanti con queste delibere»: il centrosinistra di Pasian di Prato non ci sta alle continue provocazioni del consigliere di minoranza Giorgio Ursig e ieri, nel corso della seduta del consiglio comunale, ha abbandonato l'aula, non ritenendo opportuno partecipare alla discussione.Successivamente, a bocciare le delibere e le proposte avanzate dal consigliere dei Gruppi civici - una avente a oggetto la sostituzione dell'articolo 22 del regolamento per le concessioni di beni immobili, l'altra l'abrogazione del regolamento del servizio volontari civici, oltre a un'interrogazione relativa alla nuova procedura comparativa finalizzata a provvedere all'affidamento della gestione del palazzetto dello sport - è stata l'intera maggioranza, con l'astensione da parte di uno degli stessi firmatari della delibera. «Come già anticipato - ha commentato il sindaco Andrea Pozzo -, abbiamo votato contro le proposte senza nemmeno entrare nel merito della discussione per la pretestuosità dei temi trattati». 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963