Creato da vivapasian il 12/09/2013
osservatorio del Comune di Pasian di Prato e non solo
|
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Messaggi del 08/07/2018
La stagione sportiva sta per finire e l’Atletico Pasian di Prato del presidente Enzo Cattaruzzi chiude in bellezza con gli ultimi tornei della categoria Pulcini, dei mister D’Odorico e Degano, già pronti per iniziare l’attività di nuovo a settembre con la supervisione del responsabile del settore giovanile Pagliarini.Le nuove iscrizioni, infatti, sono state aperte già ai primi di luglio nella sede di via Roma a Pasian di Prato o telefonando al numero 3454695208.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
politica e futuro
Si è il caso di dirlo, la politica vede e prevede e così il neo consigliere regionale della Lega - Renzo Tosolini (auguri e buon lavoro per il nuovo incarico)- intuendo che le mosse future nei vari partiti e formazioni politiche locali potrebbero alterare il quadro esistente, ha preferito lasciare gli scranni della giunta pasianese, ma per ora non quello del consiglio comunale e diventare punto di riferimento in Consiglio regionale.
La mossa seguente l'ha fatta il sindaco, Andrea Pozzo - che preso atto che le ultime consultazioni elettorali non hanno premiato in termini di voti al suo partito (Forza Italia), ha preso la palla al balzo e ha accettato la presidenza della consulta d'ambito per il servizio integrato del Friuli centrale (tanti auguri di buon lavoro anche a lui per il nuovo ruolo).
Insomma Sindaco e vice sindaco si sono accomodati e probabilmente cercheranno di lanciare alla carica di prossimo primo cittadino il nuovo vice sindaco, il leghista doc , Ivan Del Forno che però nicchia.Forse si dice ambisce a qualche presidenza prestigiosa magari sotto l'ala protettrice nel nuovo corso leghista.
Fin qui il centrodestra.A centrosinistra niente si muove, il Pd si sta leccando le ferite e le altre formazioni per ora non mettono a segno note di merito particolari. Per ora tutto in panne.
Forse qualche civica o l'apparizione del Movimento 5 stelle potrebbe ravvivare la scena politica.
In valzer sta per iniziare, ma pare solo a centrodestra, dove molti prevedono un ballo...affollato, anche di civiche.
Si vedrà.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Forza Italia prova a ricominciare dopo le difficoltà registrate alle ultime elezioni. La scorsa settimana su iniziativa del sindaco di Pasian di Prato Andrea Pozzo e del coordinatore provinciale di Udine Ferruccio Anzit è partito invito a una settantina di amministratori, ai coordinatori comunali della regione, a consiglieri regionali e vertici del partito, parlamentari in testa. Ma vista la partecipazione non esaltante - c'è chi dice che non c'erano più di una cinquantina di persone - pare che difficoltà persistano. Che fare? Le elezioni amministrative comunali sono alle porte e la Lega ora è l'alleato di maggioranza più forte, mentre le altre formazioni, come Progetto FVG e Fratelli d'Italia, aumentano nei consensi, proprio a scapito di Forza Italia. Ma in autunno ci dicono i ben informati molte cose cambieranno e forse anche tanti volti. L'incontro Pasianese forse è caduto nel momento meno propizio, con le ferie alle porte, in autunno confermano i vertici, la musica cambierà.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Pozzo presidente dell’autorità idrica e rifiutiL’assemblea dei sindaci ha individuato nel sindaco di Pasian di Prato il nuovo referente
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: lafinedelgioco
il 20/12/2013 alle 09:49