amore e vita

certe volte vorrei che le mie mani scivessero veloci come i miei pensieri, purtroppo certe parole invece rimangono impresse nel cuore e li vi restano per non uscire mai. Ma se potessi raccontare quest' altalena di dolori e gioie che provoca questa vita non basterebbero tutti i fogli del mondo. perciò non mi resta che accontentarmi di dirvi che non sono mai troppe le volte in cui dovrei chiedere scusa a chi ho fatto soffrire e sono sempre poche le volte in cui le ho ricevute da chi a fatto altrettanto con me. buona vita a tutti !

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« l' amore eterno

vero amore

Post n°30 pubblicato il 18 Aprile 2012 da dadedgl12

Cari amici

Oggi voglio parlarvi dell’amore speciale. L’amore di due persone che sono uno il completamento dell’altra. Due persone che per arrivare dove sono oggi hanno dovuto percorrere strade diverse ma piene entrambe di ostacoli. Molti si chiedono se veramente esista un’amore speciale, quello che ti travolge e ti trasporta ovunque, in ogni lato di questo mare grande della vita. Quello senza il quale non riusciamo ad immaginarci. Quell’amore che tutti sogniamo. Oggi voglio dirvi che esiste !

Ci sono due persone, due ragazzi un po’ cresciuti che oggi si amano come si amavano tanti anni fa, prima di perdersi nei pasticci della loro vita. Questi due ragazzi hanno conservato però una cosa molto importante. La fiducia nell’amore vero. La consapevolezza che tra loro c’era, c’è e ci sarà un amore che nessuno mai riuscirà ad eguagliare. Un’amore che nessun uomo e nessuna donna è mai riuscito a dare a loro nel lungo periodo di distanza che il destino aveva voluto mettere tra i due. Una specie di prova. La prova per vedere se sarebbero stati pronti a ricevere un dono così grande come quello dell’amore eterno ed incondizionato. Non è mai facile lasciare tutto, rinunciare a tutto e spogliarsi di tutte le barriere che ci costruiamo lungo il cammino della vita. Tanta tristezza, tanto dolore, tanta cattiveria incontriamo nella nostra vita. Quante volte ci lasciamo sopraffare da tutte queste cose ? quante volte ci arrendiamo nella ricerca di questo nostro amore meraviglioso ? quante volte pensiamo di smettere di cercare perché tanto non esiste ? quante volte pensiamo che non ce la facciamo più a sopportare tutto ?

Oggi vi dico….. non arrendetevi amici. Continuate a cercare. Continuate a credere perché da qualche parte, laggiù, esiste anche per voi la persona che vi farà battere il cuore ogni giorno che vi svegliate e potete ammirarla, accarezzarla e respirarla proprio mentre dorme accanto a voi.

Ieri al parco ho visto una coppia molto anziana. Passeggiavano sorridendo e tenendosi per mano. Ho pianto, perché ho pensato che non c’è niente di più bello che rendersi conto di quanto sia potente l’amore. Di quanto ci leghi per l’eternità se solo riusciamo a trovare ciò che cerchiamo. Sperò che Dio guardi sempre quaggiù e veda tramite queste due belle persone che noi ce la stiamo mettendo tutta e che ogni tanto, qua e la, sul meraviglioso prato del mondo sbocciano due fiori fantastici che ondeggiano vicino per sempre, quando soffia la tempesta e quando il sole alto nel cielo riscalda i loro petali. Senza mai lasciare che nulla li sposti da dove hanno deciso di stare.

Non lasciatevi ingannare da tutte le parole, da tutto ciò che è materiale, da chi vi promette grandi cose. Il vero amore parte dal cuore e arriva a noi tramite i piccoli gesti. Guardate sempre dentro al vostro cuore e chiedetevi se ciò di cui vi siete circondati e ciò che veramente vi rende felici, compresa la persona che in quel momento vi accompagna in questo difficile cammino della vita. E lasciate che a rispondere sia lui, il vostro cuore. Solo così potrete trovare la vostra parte mancante, la vostra metà della mela, il vostro cielo.

Io l’ho trovata, ed è per questo che oggi posso dire a tutti voi che il vero amore esiste. Che quando lo troverete lo capirete da soli, guardandovi negli occhi l’un l’altro. E anche la gente intorno a voi lo capirà, perché la luce di cui risplenderete sarà una luce diversa, una luce in grado di illuminare qualsiasi parte buia del vostro cuore e di quello degli altri.

Ricordatevi solo una cosa, quel giorno, quando l’avrete trovato, tenetelo bene stretto perché questo genere di amore capita solo una volta nella vita, perciò combattete, difendetelo contro tutto e tutti perché è l’unica cosa per cui vale la pena di vivere veramente.

Grazie principessa per il tuo amore.

Ti amo

 
Rispondi al commento:
dadedgl12
dadedgl12 il 20/04/12 alle 15:02 via WEB
lo sai Atutta che non sono d'accordo e che penso che stai buttando via quello che la vita potrebbe darti se solo tu riaprissi il tuo cuore. non per forza l'amore eterno deve essere qualcuno che hai già incontrato. ogni persona che entra a far parte del nostro viaggio ha il compito di portarci ad una fermata diversa, e noi abbiamo l'obbligo di scendere quando siamo arrivati, anche se il viaggio è stato meraviglioso. però se quella era la fermata, vuol dire che la vita aveva deciso che fosse così, perchè probabilmente il tuo vero treno deve arrivare in un'altro momento. però quello che non devi mai fare è allontanarti dalla fermata o rischi di perderlo davvero..... apri la tua mente e ascolta con il tuo cuore, vedrai quante cose può dirti ancora ! lo sai che finchè non ti avrò redento non mollo.... ;-) un abbraccio anche da parte della mia principessa !! peace & love
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: dadedgl12
Data di creazione: 01/04/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dadedgl12ScheleziadessyAtuttavitadiana_89miki674unamamma1ghianellaPrincyrossjulio.2010Le.ComariAnima.in.VoloGuerriero_ImmortaleThe_BlaCK_is_BacK
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963