Creato da coralloriflex il 07/03/2007

EMOZIONI

Ridere..ridere..ridere..

 

 

« Nuovi cartelli stradali....... »

LETTERA INVIATA A RADIO MARIA...

Post n°239 pubblicato il 21 Luglio 2009 da coralloriflex
 

DEDICATO A TUTTE LE PERSONE CHE SONO STANCHE DI QUESTA CHIESA CHE CI RIPORTA ALLA PREISTORIA DELLA MORALE E DELLA COSCIENZA.
LEGGETE E DIFFONDETE, NE VALE LA PENA!

DALLE FREQUENZE DI RADIO MARIA UN NOTO RELIGIOSO DISPENSA ALLE PERSONE CHE TELEFONANO INDICAZIONI E CONSIGLI SPIRITUALI TRATTI DIRETTAMENTE DALLE SCRITTURE.

QUALCHE TEMPO FA, IN UNA DELLE RISPOSTE AGLI ASCOLTATORI, HA AFFERMATO CHE L'OMOSESSUALITA' - COME SI LEGGE NELLA BIBBIA (LEVITICO, 18, 22) - E' UN ABOMINIO E NON PUO' ESSERE TOLLERATA IN ALCUN CASO. UN ASCOLTATORE GLI HA SCRITTO PER CHIEDERE LUMI SU ALCUNI ALTRI PROBLEMI DI VITA VISSUTA

Lettera del 16 maggio 2009

"Caro sacerdote, le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore.
Ho imparato davvero molto dal suo programma, e ho cercato di condividere tale conoscenza con più persone possibile. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo
semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio.
Fine della discussione.
Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

- Vorrei vendere mia figlia come schiava, come prevede Esodo 21:7.
Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

- Quando do fuoco ad un toro sull'altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Levitico 1.9). Il problema è con i miei vicini. Quei blasfemi sostengono che l' odore non è piacevole per loro. Devo forse percuoterli?

- So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Levitico 15:19-24). Il problema è: come faccio a chiederle se ce le ha oppure no? Molte donne s'offendono.

- Levitico 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?

- Un mio vicino insiste per lavorare di sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

- Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è un abominio (Levitico 11:10), lo è meno dell'omosessualità. Non sono d'accordo. Può illuminarci sulla questione?

- Levitico 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all' altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere . La mia vista deve per forza essere 10 decimi
o c'è qualche scappatoia alla questione?

- Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Levitico 19:27). In che modo devono essere essi a morte?

- In Levitico 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?

- Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Levitico 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare
vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico).

- Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. È proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarlo come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Levitico 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande.

Nell'occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che i comandamenti sono eterni e immutabili.

Sempre suo ammiratore devoto

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/viverediemozioni/trackback.php?msg=7412503

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
incazzatanera71
incazzatanera71 il 24/07/09 alle 01:08 via WEB
so che suono impopolare ma l'omosessualità non è mai giuista. Anche se uno è gay e non puoi farci nulla non è giusta perchè contro natura. Riguardo al resto..i libri sacri devono essere interpretati perchè troppo spesso fraintesi. Ricorda inoltre che centinaia di anni addietro vigeva una mentalità completamente diversa dalla nostra e le cose son cambiate. Se è assurdo vendere la figlia, comperare schiavi e via dicendo, ci son comunque cose di grandissima attualità come l'omosessualita' che a mio parere sono indiscutibili. Non ammazzo uno perchèè gay, ma lo ritengo sbagliato e soprattutto MALATO, perchè una persona normale va con uno del sesso opposto e crea la fusione che porta all'estasi divina.
 
 
kacciucco
kacciucco il 29/07/09 alle 12:11 via WEB
incazzata spero tu stia scherzando nn mi dire che sei bigotta come queste religioni assurde e fasciste!!!
 
   
incazzatanera71
incazzatanera71 il 02/08/09 alle 22:16 via WEB
come al solito si viene tacciati di fascismo e bigottismo ogni volta che si alza una voce fuori dal coro. Non c'è bisogno di essere a favore dei gay pèer essere aperti di mente. Essere gay è sbagliato punto e baasta. Poi se uno lo è , ripeto non lo ammazzo ma è sbagliato. E su questo non transigo.
 
     
coralloriflex
coralloriflex il 03/08/09 alle 13:26 via WEB
Ognuno la pensa come vuole ;-)) ho amici gay certo alcuni sembrano un pò strani altri non lo diresti mai.. però credo che se anche incazzata è alquanto "diretta".. il suo credo sia un pensiero di molti ma che però nessuno osa .. vedi persone un pò piu anziane..di vecchio stampo.. io ne conosco..
 
     
incazzatanera71
incazzatanera71 il 03/08/09 alle 14:37 via WEB
ma ce ne sono tantissime giovani che pensano come me..solo che tu non el conosci e loro non si fan sentire pubblicamente per i motivi che ho detto prima,perchèsi passa per retrogradi, bigotti e fascisti..come se per essere al passo coi tempi devi accettare ogni tipo di perversione dilagante..se dici cqualcosa contro i gay sei uno xenofobo fascista, se dici qualcosa contro i trans sei uno stronzo perchè sono persone degne di rispetto, se sei contro l'adozione dei bimbi ai gay apriti cielo..l'importante per il bambino è l'ammoreeeeee...abbiamo un trans in parlamento che va in Russia ad esportare i valori della transessualità e al posto di vergognarcene gli facciamo vincere l'isola dei famosi e lo ergiamo ad esempio..ma per favore..fatemi il piacere..frqa un pò non si potranno toccare manco i pedofili..e si dirà che abusare dei bambini è cosa buona e giusta perchè anche loro han diritto a viversi la loro sessualita'. Tutti dalla parte di Emma Bonino qui?
 
incazzatanera71
incazzatanera71 il 03/08/09 alle 14:38 via WEB
ah, scordavo pure che non si puo' piu' dire nulla nemmeno contro le famiglie ALLRGATE ...perchè se credi ancora in un matrimonio solido, con mamma e papa' che si vogliono bene e restano insieme per superare le difficoltà sei ai tempi della pietra..I CESARONI DETTANO LEGGE. SISSI.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Andrea il 09/12/10 alle 02:10 via WEB
Hai dimenticato il "se fai un gay-pride evviva, ma se fai un etero-pride sei tu l'anormale"! hai rgione su TUTTO!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mic il 20/09/09 alle 01:59 via WEB
Ho letto questa lettera e da credente dico che mi spiace molto vedere come anche oggi la Bibbia non sia per nulla considerata e studiata come merita. Hai fatto un lumgo elenco di passi tratti dall'Antico Testamento con una legge cervellotica ed opprimente anche per l'uomo del tempo. Ges+ venendo al mondoi ha dettoi che è venuto a portare a compimento la legge antica ed a perfezionare l'amore di Dio. Quindi Egli con il comandamento ama Dio con tutto il tuo cuore sopra ogni cosa ed il prossimo tuo come te stesso supera tutta questa legge dell'antico Israele. Questa lettera scritta a Radio Maria è semplicemente assurda perchè non tiene conto per niente di tutto ciò. Radio Maria ha milioni di ascoltatori e distribuisce speranze e certezze. La gente se ne rende conto, perchè ha occhi per vedere. Il contenuto di questa lettera va diffuso per vederne tutti i limiti e denota chiara ignoranza in materia religiosa, altro che ridere!!! Secondo te perchè fior di studiosi hanno a cuore la Bibbia? Perchè non contiene idiozie e non danno certo questa interpretazione assurda, illogica, senza senso che contiene la lettera indirizzata a Radio Maria.
 
 
coralloriflex
coralloriflex il 30/09/09 alle 10:54 via WEB
Era solo per ridere.. si scherza su tutto.. e si scherza anche sulle religioni.. se ti senti "offeso" forse hai qualche problema te con chi ha opinioni diverse dalle tue.. io rispetto ogni tipo di religione ci mancherebbe.. era per far capire che le cose non devono essere prese alla lettera.. e te invece mi pare che l'hai presa alla lettera.. nella vita non bisogna mai fermarsi alle apparenze..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 03/10/09 alle 23:32 via WEB
Anche io sono d'accordo sul fatto che nella vita è importante scherzare e sdrammatizzare e per tua informazione sono un quarantenne che ama le barzellette e si diverte ancora a guardare i cartoni animati. Non sono d'accordo perà sul fatto che si possa scherzare su tutto. Conosci il proverbio popolare che recita: "Scherza con i fanti, ma lascia stare i santi?". Attenzione che scherzando con i cattolici troverai al massimo opposizione verbale e disaccordo come nel caso mio, ma mai reazioni violente. Lo stesso non avverrebbe certo con i musulmani specialmente i più intransigenti. Hai sentito parlare di quello stilista che aveva ricevuto minacce serissime per aver fatto indossare a delle modelle abiti con delle rappresentazioni del Corano? O che cosa mi dici di quell'americano che ha dovuto e forse deve ancora vivere sotto scorta, perchè ha sostenuto una tesi in cui dimostra che gli ultimi versi del Corano sono satanici? Bello scherzare, ma attenzione su cosa. Non ti consiglio di scrivere ai musulmani una lettera come questa indirizzata a Radio Maria. Ti garantisco che ne trarresti solo svantaggi e terrore.
 
 
coralloriflex
coralloriflex il 04/10/09 alle 22:47 via WEB
Questa lettera l ho copiata da un altro blog.. indi per cui non è opera mia.. e cmq io sono buddista.. e lungi da me offendere le religioni..ma te mi sembri un po troppo esagerato.. tutto qua..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michelew il 12/10/09 alle 00:32 via WEB
Non per essere pesanti, ma se un qualcosa non è opera tua è sempre buona norma andare a citare le fonti per cui avresti fatto bene a segnalare subito il fatto che questa lettera non è prodotto della tua mente bensì una citazione da altro blog. Fatta questa premessa voglio dirti che non mi sento per nulla esagerato, poichè come tu ti dichiari buddista io sono cattolico convinto e rispetto le altre religioni e culture. Certo il buddismo ha svariatissime forme di culto ed arriva in occidente non certo nella forma migliore, bensì in maniera tutta strana ed adattata ai capricci di noi occidentali. Per esempio io so che la reincarnazione nel buddismo tradizionale è una forma di punizione, poichè l'anima deve continuare a reincarmarsi finchè non raggiunge la perfezione e quindi puo' liberarsi, mentre per noi la reincarnazione diventa quasi una scappatoia positiva, una via di fuga di fronte al fatto che non credendo più in una risurrezione in senso cristiano l'uomo prova un grande vuoto e vede la reincarnazione come qualcosa di positivo, una nuova possibilità che ci è data di riscattare le vite precedenti. Sai che è stimato che il trenta per cento degli europei crede alla reincarnazione è pensa magari anche in maniera errata di poterla conciliare con il cristianesimo? Da noi in occidente è diffusa una moda che si rivolge a tantissime filosofie e culture orientali: forme di buddismo, yoga, rei-ki per citarne solo alcune. Io mi chiedo, Ma i nostri giovani hanno riflettuto bene sulla figura di Gesù Cristo e sulla sua grandezza incomparabile prima di rivolgersi ad altri culti o si sono fermati all'immagine distorta e sbiadita che ne danno i mass-media o anche alcuni sacerdoti non degni della veste che portano? La domanda mi sorge spontanea. Attenzione anche alla falsa tolleranza di oggi che crede che tutto sia buono, ma uguale e relativo e che non esista un pensiero assoluto. Questo ha finito per indebolire e per disorientare tantissimi giovani.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 12/10/09 alle 00:46 via WEB
Non posso esimermi dal citare il pensiero di Radio Maria sulla figura di Cristo ed per t elencare per tutti le seguenti verità: 1) le religioni del mondo sono tutte pur nella loro bellezza e grandezza limitate, poichè sono un tentativo dell'uomo di cercare Dio movimento dal basso verso l'alto, mentre il Cristianesimo è Dio che si fa uomo per incontrarci e farci come Lui, movimento dall'alto verso il basso.2) Tutti i fondatori di religione cercano la verità e la salvezza, mentre Gesù dimostrando ancora oggi con i miracoli di essere vivo è la verità e la salvezza fatta carne e non è certo vanitoso quando così si autoproclama di fronte ai suoi contemporanei 3) Il cristianesimo inizia dove le altre religioni finiscono. Chi ha dato una risposta valida di fronte alla morte? Chi l'ha potuto combattere? Certamente non mi risulta nessuno, poichè i vari Budda, Maometto, Confucio sono tutti morti. Cristo ha vinto la morte ed è risorto e ne è prova il fatto che la Chiesa pur con tutti i suoi limiti e difetti esiste da secoli immutata e che tantissimi uomini continuano a testimoniare miracoli di Cristo ed a vivere in maniera inspiegabile in modo coerentissimo e pieno di frutti la vita cristiana. Cosa mi potete dire di due grandi Santi del nostro tempo come Papa Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta? L'elenco potrebbe continuare, ma mi fermo quì. Tutto questo ho scritto, perchè ognuno rimane libero in base alla propria esperienza e convinnzione, ma non citare queste verità si farebbe un torto enorme a Dio che ama immensamente ogni uomo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 12/10/09 alle 01:05 via WEB
A quella ragazza che dice che è impossibile che oggi ci siano ancora famiglie unite e tradizionali rispondo di non farsi influenzare dalle mode stupide e prive di significato che una certa tv spazzatura ci vorrebbe propinare.A vedere tutte le persone che cambiano partner e le famiglie allargate sembra che oggi il mondo vada solo in questa direzione, ma ti garantisco che non è così. Esistono ancora numerose famiglie tradizionali che stanno insieme da tantissimi anni, ma il fatto non fa notizia ed interessa poco di fronte alle mode dei cambiamenti dei vip pane quotidiano per i settimanali scandalistici vere e proprie porcherie. Reputo anche ipocrita il pensiero di molti che dicono che la separazione ed il conseguente probabile divorzio debbano avvenire in modo più indolore possibile per i figli. Sono tutte frottole i figli soffrono e basta!!!Io e mia moglie ringraziando Dio siamo sposati da quasi sette anni, siamo una famiglia unita e lo sono anche sempre grazie al Signore anche i nostri genitori o meglio i miei lo sono stati per tantissinmi anni essendo mia madre ormai nell'altra vita. Ieri nostra figlia Valeria che ha tre anni è andata a trascorrere il sabato e la notte che andava nella domenica dai nonni materni che la adorano. Andava da persone così speciali eppure ci ha salutato in maniera tanto commovente che mi ha colpito. Pensa la profondità dei bambini!!! Pensa cosa subiscono nelle rotture dei matrimoni che tanti benpensanti vorrebbero far passare come indolori!!! Pensa che disorientamento!!! Il divorzio e la separazione che avrebbero al massimo dovuto essere limitati ai casi più disperati, guarda che piaga sociale sono diventati. DOBBIAMO PERO' CREDERE E GRIDARE CHE AMARSI PER SEMPRE E' ANCORA POSSIBILE E MOLTI CASI LO TESTIMONIANO. IO NON SONO PRETE O RELIGIOSO, MA MARITO E PèADRE DI FAMIGLIA. CHIEDO A DIO CHE MI DIA LA FORZA DI AMARE MIA MOGLIE SEMPRE IN VITA PER RITROVARLA ANCHE DOPO LA MORTE.
 
 
coralloriflex
coralloriflex il 13/10/09 alle 10:17 via WEB
Ma perchè non ti apri un blog e dici ste cose invece di fare proselitismo nel mio?? ps.. io non giudico le religioni..ma te lo stai facendo pensando che la tua sia la migliore.. ognuno è libero di vivere ciò che piu lo fa star bene.. il buddismo che dici te io non lo conosco.. non so di che parli.. e cmq non sono qui a giustificare chi è meglio o peggio.. so solo che in questa vita cè tanto dolore e se io ho trovato il modo di essere felice in maniera diversa dalla tua non me ne devo giustificare.. hai fatto una polemica su una lettera che doveva essere solo un divertimento.. certo che sei pesante.. se per ogni cosa devi sindacare anche le virgole.. ma te ti senti veramente leggero e felice??? te lo auguro..ma a me trasmetti tanta rigidità regole e pesantezza..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 18/10/09 alle 02:27 via WEB
Grazie per l'ospitalità sul blog e grazie anche per gli auguri di felicità, che a parte i normali ed inevitabili problemi della vita, ho realmente. Non mi apro un blog personale, perchè non ho il tempo materiale di seguirlo. Mi dispiace solo, anche se ormai non mi meraviglia più, che appena oggi uno si sforza di mettere in pratica il cristianesino e racconta la propria esperienza agli altri dando a Gesù Cristo quello che realmente Gli appartiene viene subito additato come un fanatico che fa proselitismo, mentre uno che dice falsamente che tutte le religioni sono uguali riceve applausi ed approvazioni. Ormai questo è risaputo. Tu sei libera di professare quello che vuoi, ma io mi sento di non tacere quella che è la mia esperienza.Poi che il buddismo abbia una marea di varianti è noto non ti ho scritto una falsità. Lo ha detto una volta anche Marco Columbro che anche lui ha abbracciato la religione buddista. Anche io ti formulo i migliori auguri per la tua vita ed il tuo futuro.
 
assodipikke3
assodipikke3 il 14/11/09 alle 18:34 via WEB
buonasera a tutti voi che avete scritto commenti, ma io dico ma non c'è di meglio da fare che scomodare budda ,le antiche scritture con i loro redattori e altro fatevi una sana risata con il blog e nn sentitevi in dovere di commentare e mettere i punti su tutte le i e che cavolo. ciao corallo riflesso ti lascio alle tue spiegazioni con questi qui. ciao
 
 
coralloriflex
coralloriflex il 28/11/09 alle 11:46 via WEB
TI ringrazio.. in effetti mi sta passando la voglia di mettere altri post ,-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 07/08/10 alle 00:38 via WEB
Questo ragazzo che ha scritto per ultimo fa veramente passare la voglia di mettere altri post immerso come è nella sua eccesiva mondanità che denota un chiaro disgusto per tutto ciò che è profondo e va al di là di ciò che la nostra umanità può comprendere.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

QUELLO CHE CERCO..

 
 

INNOCENZA..

immagine
 

ORA SIETE IN

web stats
 

ALGORITMO

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

deevadragonniere66nanettapazza79pivetta.mauriziogiorgolarchspagnulocosimodott.iannarellifranmicupramarittimamary.dark35nnvoglioinnamorarmiLucky.Devilscarabeograsso1957CRICRIIIIIavvocatoannaolivieroLancillotto_966grifogasss
 

ANGELO

immagine
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: livres numériques
il 10/08/2013 alle 10:26
 
Hai dimenticato il "se fai un gay-pride evviva, ma se...
Inviato da: Andrea
il 09/12/2010 alle 02:10
 
simpatico il micetto
Inviato da: conan50
il 01/11/2010 alle 23:23
 
se anche il resto era proporzinato ti immagni....
Inviato da: conan50
il 25/09/2010 alle 11:27
 
Questo ragazzo che ha scritto per ultimo fa veramente...
Inviato da: Michele
il 07/08/2010 alle 00:38
 
 

AMARE E PERDERE..

immagine
 

BUONA FORTUNA..

immagine
 

TAG

 

SCUSA SE..

immagine

 

...AMA...

Ama

 

immagine

Ama finchè non ti fa male, e se ti fa male proprio per questo sarà meglio. Perchè lamentarsi? Se accetti la sofferenza e la offri, ti darà gioia. La sofferenza è un grande dono: chi l'accoglie, chi ama con tutto il cuore, chi offre se stesso  ne conosce il valore

immagine

 

 

UNIONE..


immagine

La realtà dell'altro non è in ciò che ti rivela, ma in quello che non può rivelarti.

Perciò, se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.

 

IL GIORNO PIU' BELLO..OGGI..

L'ostacolo più grande? La paura.La cosa più facile? Sbagliarsi.L'errore più grande? Rinunciare.La radice di tutti i mali? L'egoismo.La distrazione migliore? Il lavoro.La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento.I migliori professionisti? I bambini.Il primo bisogno? Comunicare.La fedeltà più grande? Essere utili agli altri.Il mistero più grande? La morte.Il difetto peggiore ? Il  malumore.La persona più pericolosa? Quella che mente.Il sentimento più brutto? Il rancore.Il regalo più bello? Il perdono.Quello indispensabile? La famiglia.La rotta migliore? La via giusta.La sensazione più piacevole? La pace inferiore.L'accoglienza migliore? Il sorriso.La miglior medicina? L'ottimismo.La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto.La forza più grande? La fede.Le persone più necessarie? Noi stessi.La cosa più bella del mondo? L’amore

immagine 

 

AREA PERSONALE

 

OTTENERE CIÒ CHE VOGLIAMO..

immagine 

PER AVERE COSE

 MAI AVUTE DOBBIAMO

FARE COSE MAI FATTE

immagine

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.