vivere in salute

Benedetta primavera!


Salve!
 Ho scoperto che abito in una risaia! E' piovuto talmente tanto che il mio prato non è più un prato, ma si è trasformato in una risaia o palude!
 Le piante del mio orto si sono imparate a nuotare, altrimenti non sopravviverebbero alla troppa acqua che il cielo ci manda quotidianamente. Ho deciso di non decidere per il momento come strutturare la coltivazione estiva e tanto meno decidere cosa e dove mettere le piantine che mi aiuteranno a superare un'ansia sempre più pesante e la stagione estiva con le produzioni casalinghe!Il fuoco nel camino scoppietta allegramente e aiuta a non morire di umido, che intride le mie povere vecchie ossa
.  Sarà la non primavera che incombe, sarà che l'inverno è stato terribilmente lungo, ma mi sembra di avere una cappa che circonda la mia testolina, che si è riempita di pensieri più o meno edificanti. Mi sogno il sole, il mare(adoro anche il mare di inverno) e sogno un viaggio ! Verso paesi caldi assolati pieni di gente sorridente! A domani speriamo con il sole dentro e fuori di me!