vivere in salute

vOGLIAMO L'OSPEDALE


Carissimi amici,  abbiamo partecipato 15 giorni fa ad una prima manifestazione contro la chiusura dell'ospedale di Bracciano! Era affollata e molti erano i cittadini dei molti luoghi in cui la nuova Governatrice della Regione Lazio ha deciso di chiudere ospedali e pronto soccorso! Ricordo molto bene che durante la sua campagna elettorale aveva detto che mai avrebbe chiuso, tolto posti letto ed invece.... Beh è tipico della politica dire una cosa e poi non ricordarla più! Oddio forse è tipico non solo della politica ahimè!!!
Un'altra manifestazione era prevista prima mercoledì 13, poi spostata al 20 ottobre e poi non se ne sa più nulla!!! Possibile che neanche per le cose così importanti non si possa mettere d'accordo cittadini e amministratori locali? Che tristezza , amici miei!!!Comunque tanto per non perdere lo spirito di iniziativa  vi comunicao che l'Associazione Vivere in Salute parteciperà ad un convegno sull'Educazione allo Sviluppo Sostenibile a Cerveteri il 13 novembre! oi posterò i dettagli, csì magari qualcuno dei dintorni potrà venire a conoscerci!
Parleremo degli orti sociali, che vorremmo iniziare a Cerveteri e dintorni.Non dimenticate di aderire alla settimana per la Riduzione dei Rifiuti, organizzata dalla Comunità Europea dal 20 al 28 novembre, noi ci saremo!!! Abbiamo organizzato per quella occasione  un corso-laboratorio sulla autoproduzione di detergenti e detersivi per ridurre i rifiuti, per il riuso dei contenitori e per una riduzione dell'inquinamento ambientale da agenti chimici, infatti tutti i detergenti e detersivi sono "creati" con prodotti naturali!!!  Informazioni sulle iniziative dei Comuni del Lago a presto- Vi aspettiamo! Al prossimo post