Vita & Morte - vivere finchè la morte non arriva
« Precedenti Successivi »
 

DESIDERIO DI VITA

Sulla soglia della mia casa ho atteso invano il tuo ritorno.Mai ho chinato il capo rispondendo ai messaggeri tristi che il mio spirito intorpidivano nell'incessante volgerdel tempo.Perchè non ti sveli al cuore e lasci che gli occhi miei fissino il pauroso vuoto?Più oltre non aspettare chè si corrompe il corpo mio,ovunque tu sia porgi l'orecchio,ascolta…
 

Post N° 6

L'albero della vita è così difficile da scalare..... rami spinosi, corteccia tagliente, ad ogni centimetro conquistato.... una ferita sanguinante in più. Sudore, sangue e lacrime! Per un'interminabile risalita, tra pericoli e sorprese improvvise.Mi chiedo come il mio cuore non possa desiderare la fine: lasciarsi andare nel vuoto, tra ogni cosa e niente.
 

MASCHERE..... SOLO MASCHERE

VORREI GETTARE VIA QUESTA MASCHERA MI STA STRETTA HO UNA SMORFIA SOTTO CHE VUOLE LIBERTA' LA MIA, LA NOSTRA VITA: UN FASTIDIOSO PALCOSCENICO, DOVE CHI HA LA MASCHERA PIU' BELLA RICEVE PIU' APPLAUSI.NON VOGLIO APPLAUSI, NON ME NE IMPORTA. VOGLIO SOLO CAVARMELA DA ADDOSSO. NON MI IMPORTA SE QUALCUNO NON MI APPROVERA', SE QUALCUNO MI…
 

VOGLIO UN VIA DI FUGA.......

Buoni propositi, rinunce, sacrifici e sogni......Ogni giorno è tutto da capo.... ogni cosa ricomincia ogni illusione pare diventi realtà.....Ma alla sera, desolati e tristi fingiamo di aver concluso.....sapendo che nel domani tutto ricomincerà nuovamente......
 

LA VITA..... CHE STRANO SCHERZO

Era una relazione nata per caso, da un incontro in una delle tante feste estive. Il loro era stato un amore immediato, spinto da una passione giovane e forte. Come tutte le sere lui saliva in auto e percorreva quei 15 km che lo distanziavano da lei.... Era una sera speciale.... il giorno dopo era…
 

CERCO DI DECIDERMI.....

Non ci sono abbastanza lacrime per lavare via la mia angoscia, NON HO ABBASTANZA TEMPO per ordinare i miei pensieri. Fuggo, mi nascondo......Cerco di decidermi..... La mia disperazione è tale che neppure il mio cuore trova pace: i ricordi lo stanno lentamente rosicchiando e la solitudine lo rende privo di vita....Sento la vita che va…
 

vorrei....

Vorrei tornare indietro, nel ventre di mia madre, per sentirmi nutrita. Per sentire la forza di quell'unico amore davvero gratuito che io abbia mai ricevuto. Tornare indietro e sentire le sue braccia pure e calde tremanti la prima volta che hanno stretto il mio piccolo corpo appena nato. tornare bambina ed addormentarmi sul suo giovane…
 

.......la musica.............

Spesso è un mare, la musica, che rapisce ogni mio senso..... Gonfio i miei polmoni di vento, varco onde mostruose, mi avvento su bui vortici...... La passione mi vibra in ogni mia intima parte, danzo con il suono amico e ahimè qualche volta, con il stridente fischio.... dimenticando la mia disperazione.
 

A CHI LEGGE.....

CURIOSA QUESTA COSA..... NON HO MAI SCRITTO PER FARMI COMPATIRE O CHIEDERE CONSIGLI (BEN ACCETTATI SEMPRE ANCHE CRITICHE... TUTTO SERVE DICEVA QUALCUNO A ME CARO....), MA NON SONO UNA PERSONA TANTO DIVERSA DA CHI LEGGE...... NON HO SUBITO PARTICOLARI DISGRAZIE DALLA VITA, NON MI POSSO LAMENTARE.... SONO UNA PERSONA PURE MOLTO SOLARE.... ALLORA PERCHE' QUESTI…
 

il respiro

Una cosa che adoro oltre ogni limite.... è il respiro.....un leggero brivido che ci dice che siamo VIVI... può essere seducente, invitante...ma pure disperato  e affannato.....Dolce è ascoltare il respiro del mio amore, così lieve  e speranzoso, così dolce e puro....E' strano come io possa abituarmi a un respiro e sentirne la mancanza...
 

« Precedenti Successivi »