dolce orsetto - Poesie

Post N° 6

Senza te   Voglio vivere senza tentacoli nella città di Olimpia dove gioco sereno e calmo   Porto un impermeabile riparatore della pioggia che scende  a catini e imbratta il vestito che vesto.   Inviolabile questo sentiero chiuso a riccio senza aculei si muove e genera vita   Salgo il sagrato e mi rifugio nell’etica…
 

Conifera del mondo

Conifera del mondo Toccano il cielo gli alberi cosi verdi e cosi belli del bosco a me vicino. Cullano il vento, lo carezzano mentre esso sibila e vibra su nel cielo padrone del gioco. Controllano le nubi che impazzite girovagano nel cielo coperto. Sprazzi di piccoli raggi di sole entrano dalle fessure create, germogliano vita…
 

Vivere per amare

 Vivere per amare Non basta una vita per amare il mondo e le sue delizie a me sconosciute.Vorrei donare la vita per la vita regalando l'entusiasmo e la fastosità al mio cuore. Vorrei faticare su strade deserte senza ingannare il lavoro, attivando l'ingegno creativo fonte di interminabile benessere. Vorrei fermare il sole e far si…
 

Fusioni in menti

Fusioni in menti Io mi sazierò di te, guardandoti negli occhi mentre fuori la tempesta infuria.  M’ avvicinerò altuo pensiero …. Fusioni in menti… si confondono, si rincorrono, solo dopo… sazi nel cuore; ritorna nella mente la quiete che padrona invaghisce i sensi. Nell’abbraccio e nel sorriso in noi la luce resterà per sempre ……
 

Il mio angelo

                                  Il mio Angelo Mi segue nell'infiniti miei pensieriMi travolge nelle mie giornaliere emozioni Mi avverte nel mio geniale intuito.  ...contento di esistere... mi abbraccia ogni sera e mi accompagna nell'incantato mondo dei sogni Veglia sul mio Io  confuso  e quando lo guardo: sorride... il mio angelo   santi Turcheria
 

Il treno della vita

Il treno della vitaCi siamo incontrati lungola strada della vita che tutti percorriamotalvolta con timoretal altra con coraggio.Ma è nel frivolo mondo del quotidiano che ci siamoconosciuti e abbiamo creato quell'isola a noi cara e utile.Ed è amandoci senza peccare di prepotenza che ci incontriamoogni giorno portando gioie e dolori14 giugno 1986