Creato da SIAMOVIVI_LAZIO il 29/01/2009

SIAMOVIVI _ LAZIO

MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE

Ultimi Commenti

solonelcielo
solonelcielo il 29/06/09 alle 20:57 via WEB
Le tue proposte tutto sommato mi sembrano in inea con le mie, anche se ci sarebbe da chiarire qualche cosa. Effettivamente ridurre di un poco il loro stipendio potrebbe essere accettabile. Ma non credo che sia il problema principale. E' invece il controllo che bisogna avere sui parlamentari. E le leggi che li regoleranno dovrebbero essere costituzinali, e poter essere modificate solo o soprattutto da altri poteri forti al di fuori del parlamento, altrimenti se la cantano e se la suonano come finora. Credo che questa sia la soluzione a cui fortemente puntare. Grazie della tua risposta. Un saluto.
 
cuccuruccuz
cuccuruccuz il 29/06/09 alle 19:50 via WEB
non penso che diminuire lo stipendio a chi oltre a percepire circa 17.000 euri al mese, ha anche una provenienza professionale personale già agiata nella maggior parte dei casi. per cio che riguarda i manager pubblici, che gestiscono la cosa pubblica non farei tante differenze...e sicuramente eliminerei le pensioni ai parlamentari, ma la integrerei con una "buonuscita" che servirebbe a pagare i contributi pensionistici non versati durantel'attività parlamentare... Sia chiaro che non credo che la diminuizione dei compensi sia la panacea ai mali, sevirebbe però a rendere meno "affare" il partecipare alle elezioni...Uno dei poblemo su cui bisogna battersi è la possibilità di verifica da parte degli elettori. Nel senso che se un parlamentare eletto non mantiene le promesse di programma fatto ai propri elettori possa essere immediatamente sollevato dall'incarico conferitogli.Questo punto sicuramente sarebbe molto più "incisivo" ai fini di un miglòior funzionamento della cosa pubblica, e vieterei nel modo più assoluto agli eletti di passare da uno schieramento ll'altro, come successo molte volte.IO modificherei anche il sistema elettorale è una sorta di imbuto che alla fine ti costringe a votare o l'uno o l'altro. Un ultima cosa, chiunque volesse partecipare attivamente al progetto SIAMOVIVI, è pregato di contattare questo profilo, vi ricordo inoltre che siamo in conferenza su skype ogni martedi alle 21.30, anche se praticamente su skype ogni giorno c'è qualcuno di noi.
 
cuccuruccuz
cuccuruccuz il 29/06/09 alle 19:39 via WEB
inoltre ...non è un movimento con leader capi o altro, ma vuole porsi in modo diversa...vuole essere non piramidale, ma orizzontale ,non bisogna camminare dietro nessuno ma ognuno al fianco dell'altro, per una crescita individuale e collettiva.
 
solonelcielo
solonelcielo il 29/06/09 alle 14:34 via WEB
Per fortuna gli insegnanti si rendono conto della difficoltà di quesot esame, e aggirano l'ostacolo. Nella scuola di mio figlio si sono "inventati" una tesina da far fare loro, su un argomento specifico che investa tutte le materie. Hano detto che avrebbero chiesto di tutto e sulla tesina solo se li trovavano in difficoltà. In realtà hanno chiesto a tutti solo sulla tesine, e tutti lo sapevano bene!!! Gli esami sono durati mediamente 20 minuti a cranio. Ovviamente avranno tenuto conto in realtà di tutto l'anno scolastico, così come credo sia giusto per quell'età. Spero solo che si stufi quanto prima di portare quegli occhialetti inutili sul naso e si levi di torno, quella comparsa da due soldi. E voi che le date credito pensndo che sia farina del suo sacco... Mah ... Un saluto.
 
solonelcielo
solonelcielo il 29/06/09 alle 13:14 via WEB
Attenzione. Non mischiamo i problemi,m ma separiamoli ed analizziamoli a fondo per trovare la soluzione migliore. Non credo sia corretto mettere insieme nel discorso degli stipendi i parlamentari coi manager pubblici. Io credo si debbano separare. Sono due cose diverse. I manager comunque hanno una responsabilità limitata, mentre i parlamentari hanno la responsabilità di tutta la nazione. Ricordiamocelo. Detto questo, separati i problemi, sono d'accordo con te che ai manage pubblici debba essere ridotto di molto lo stipendio. Non solo, ma io aggiungo che deve essere fatto anche per imanager privati. Ovvero fissare uno stipendio massimo per tutti. Bello alto, perchè le responsabilità devono essere riconosciute, a patto che venga dimostraot il rispettivo lavoro svolto, e raggiungibile solo in base a meritocrazia, ma nessun sproposito come ci sono ora. Riguardo ai parlamentari invece, io credo che tu parli così perchè sai che fanno, anzi non fanno, quello che più aggrada loro o i loro capi. Se tu avessi la sicurezza che stanno governandoci bene, penso che gli daresti anche di più, conoscendo i rischi di un malgoverno e del potere economico che li influenzerebbe altrimenti. ALlora la soluzione corretta non è quella di diminuire il loro stipendio e diminuirne il numeoro, perchè così aiutresti ancora di più l'oligarchia attuale, anzi ormai la dittatura di uno, a comandarli. E prendendo anche meno soldi, quei pochi rimasti, sarebbero più corruttibili. Come vedi se ci rifletti peggiori solo la situazione. Invece la soluzione corretta è modificare le leggi ed il regolamento delle camere, in modo tale che i parlamentari vengano controllati a puntino, e che facciano il loro lavoro, che vengano proposti ed eletti direttamente dal popolo, e che stanchi ma fieri di loro tornino a casa senza avere pensieri per il loro futuro, con tutti i conti pagait, le ferie già prenotate, e consorte e figli felici. Se lavorassero così, troppo ci sarebbe da fare per risistemare l'Italia, e più che diminuirli dovremmo aumentarli. RIcorda che loro non deovno semplicemente votare, ma il lavoro più importante è di definire le leggi, lavorare in commissione, ecc.... Un saluto a tutti.
 
Erasmo69
Erasmo69 il 24/06/09 alle 18:52 via WEB
La Gelmini e molti componenti di questo governo ragionano con il denaro e non con il cuore. Sono persone "materialiste" che guidano una nazione, una società... ma l'Italia non è un'azienda! Un'azienda se ne frega dei problemi sociali... uno stato invece non dovrebbe farlo. Stanno rovinando la scuola, la sanità, la pubblica amministrazione in nome del loro unico Dio... il denaro! Non capisco come possano così tante persone continuare a votarli, boh? Forse l'Iran è già qui! Un saluto triste, Eras
 
Erasmo69
Erasmo69 il 24/06/09 alle 18:45 via WEB
Grande De Andrè! Un mito!
 
solonelcielo
solonelcielo il 18/06/09 alle 21:13 via WEB
Mi associo!
 
solonelcielo
solonelcielo il 18/06/09 alle 20:48 via WEB
Il problema di base non è il sistema, come ci fanno credere. Qualsiasi sistema, dico qualsiasi, se non ci sono uomini di buona volontà nelle cariche pubbliche, non funziona. Ritengo che il sistema che più garantisce la democrazie e rappresenta i cittadini è quello originariamente previsto dalla costituzione italiana, ovvero il proporzionale perfetto. Tutte le critiche che hannorivolto a quel sistema per cambiarlo si sono rivelate, dopo tanti anni, false, e ancora però continuano a lamentarsi. In realtà ci stanno portando verso il bipartitismo, la forma subito precedente alla dittatura. Serve solo al potere economico per governare meglio i partiti, solo due gerarchie, compatte, facilmente gestibili. Non si migliora cambiando il sistema, ma gli uomini, e migliorando gi strumenti di controllo. Ci vuole volontà per fare le cose, e buona volontà per farle bene. Il sistema da te proposto è ancora peggiore del bipartitismo, praticamente il partito unico del fascismo. Ci vuole poso poi al potere economico ad eliminare i referendum o manipolarli con i media, così come fanno già ora. Il referendum sulla legge porcata è una porcata ancora peggiore. Bisognerebbe non votare e scendere in piazza a manifestare la porcat di questo referendum, e chiedre a tutti i politici di smetterla di prenderci per i fondelli. Il popolo, purtroppo, è manipolabile. La dittatura dle popolo o democrazia del popolo è una utopia, fino a che i media saranno gestibili da privati poteri economini.
 
SIAMOVIVI_LAZIO
SIAMOVIVI_LAZIO il 15/06/09 alle 18:36 via WEB
non ci sono nè sindacati nè vecchie figura politiche...c'è la gente...ci siamo noi italiani, donne e uomini, che vogliono cambiare, uniti, questo stato di cose
 
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicola_ongariJOMOUTHvalentinoduerolly_90ciao_ciao_2013ITALIANOinATTESAbeltrami.sandrofarfallalupoandreadallabarbabriga66lanzardasankara09claudia984francofoto2009november76
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963