stella che brilla

mio figlio

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

robyrotellaNeVeRmInD89Laura.f_2007lennon927rosina73lecosechennsaimariomancino.mgiorgiobrignodaniscxdulcinea_1arjentovyvopetraccantonellaiannina84carlo.9580luise171
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 

eccoci qua

Post n°193 pubblicato il 18 Maggio 2011 da rosina73

questo è uno dei post che scrisse a suo tempo il mio benny nel suo blog....

ricordo che all'epoca già comunicavamo, ma ancora non immaginavamo come sarebbero cambiate le nostre vite...

"5 date? Troppe o troppo poche?

Post n°192 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da benni28

 Come vi dicevo, sono stato nominato ed ecco le mie 5 date importanti

28/12/72 ovviamente la mia data di nascita. In quel tempo vivevano in una ridente e nebbiosa cittadina del nord Italia, due giovani sposi, il benni senior e gentile signora, i quali dopo svariate tribolazioni riuscirono a mettere al mondo una dolce, piccola, tenera, meravigliosa creatura. Questo batuffolino venne chiamato…col mio nome….ovviamente. Il bimbo crebbe in fretta, oddio, non più di tanto visto che la statura non è proprio il mio punto di forza e negli anni ebbe l’occasione di rendere ORGOGLIONI i propri genitori. Si tolse anche qualche soddisfazione il giovincello, che almeno fino alle medie era il più corteggiato della scuola….poi le bimbe cominciarono a capire qualcosa e non lo cagarono più ahahah.

 Gli anni seguenti furono dedicati allo studio e a tanta ma proprio tanta teoria sull’origine della specie. Fu in questo periodo che il benni junior prese l’Oscar, fu difficile perché l’Oscar era famosissimo per la sua velocità nella corsa…..ma lo prese e lo riempi di calci nelle gengive…perchè lui era il prediletto…l’amico prediletto. Ma passiamo oltre…date importanti ce ne sono sicuramente state…ma non me le ricordo….il primo bacio, la patente, il diploma, la prima vacanza da solo all’estero, la prima canna al mare…non la passavo mai. La prima volta, amore, mancavi solo tu!!

 26/08/99 ingresso nella mia nuova casa, la mia prima casa, tutta mia e non in affitto. Certo un aiutino da parte dei senior c’è stato, ma fino ad oggi il mutuo me lo sono pippato completamente io….e fra un anno avrò finitooooooo. Credo che la casa sia una tappa importante, fondamentale e per chi, come me, vive solo del proprio lavoro, sia una soddisfazione grande, un punto di arrivo ma anche un punto di partenza verso nuove ed entusiasmanti avventure….mo mi sono fatto prendere la mano.

 19/08/00 l’inizio di una storia importante, durata a lungo ma terminata….e direi grazie al cielo. Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita, sta a noi capire a fondo…e io l’ho capito, almeno voglio credere. Quando qualcuno è nella tua vita per una RAGIONE, di solito è per soddisfare un bisogno che hai espresso. Sono venuti per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente.
Possono sembrare come un dono del cielo e lo sono. Loro sono li per il motivo per cui tu hai bisogno che ci siano. Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o in un momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine. In questo caso l’ho fatto io…ma è la stessa cosa

 06/01/08 partenza per il viaggio dei miei sogni, lo so che questa data dista ancora 72 giorni, però penso che sarà una data importante. Sono 15 anni che sogno questo viaggio e sono sicuro che potrebbe anche essere il viaggio del cambiamento. Si sa mai che decida di cambiare vita…..attenzione!!! Ho detto vita e non sponda.

 09/05/10 la nascita del mio primo figlio/a, naturalmente a Dio piacendo. Certo non so se e quando avrò una tale fortuna, ma ci voglio credere perché non voglio privarmi di una gioia talmente grande…e poi sarei un papino stupendo (me lo hanno detto in tante….spero non mentissero!!!)"

 

9 maggio 2010 una data che ha segnato una svolta la data più bella che ci sia.....

 
 
 

Anatroccolo

Post n°192 pubblicato il 16 Novembre 2010 da rosina73

IL MIO BIMBO DIVENTA MATTO QUANDO ASCOLTA QUESTA FILASTROCCA..... CHISSA' PERCHE'........

L'anatroccolo occolo occolo
nel viottolo ottolo ottolo
ben contento ento ento
se ne va QUA QUA

Va nel lago ago ago
a nuotare are are
poi si becca ecca ecca
un pesciolin PLIN PLIN

Poi ritorna orna orna
pieno zeppo eppo eppo
e si sdraia aia aia
per dormir SHH SHH

e poi?? DRIIIINNNNN

L'anatroccolo si è svegliato
trallallero ero ero
L'anatroccolo si è svegliato
trallallero trallallà!!

 
 
 

ogni tanto una dedica fa bene......

Post n°191 pubblicato il 12 Novembre 2010 da rosina73

Eccoti sai ti stavo proprio aspettando
ero qui, ti aspettavo da tanto tempo
tanto che stavo per andarmene
e invece ho fatto bene

sei il primo mio pensiero che
al mattino mi sveglia
l'ultimo desiderio che
la notte mi culla
sei la ragione più profonda
di ogni mio gesto
la storia più incredibile
che conosco

eccoti come un uragano di vita
e sei qui non so come tu sia riuscita
prendermi dal mio sonno scuotermi
e riattivarmi il cuore

sei il primo mio pensiero che
al mattino mi sveglia
l'ultimo desiderio che
la notte mi culla
sei la ragione più profonda
di ogni mio gesto
la storia più incredibile
che conosco

eccoti anche ora che non sei in casa
tu sei qui, mi parla di te ogni cosa
gli oggetti sembrano trasmettermi
l'amore nello sceglierli

eccoti finalmente sei arrivata
e sei qui non sai quanto mi sei mancata
speravo tu esistessi però non immaginavo tanto

sei il primo mio pensiero che
al mattino mi sveglia
l'ultimo desiderio che
la notte mi culla
sei la ragione più profonda
di ogni mio gesto
la storia più incredibile
che conosco

 
 
 

un bambino....

Post n°190 pubblicato il 06 Luglio 2010 da rosina73

ti cambia la vita... e come te la cambia.....

Innanzitutto dimenticati le dormite di 12 ore filate... veramente io mi sono dimenticata anche quelle di SEI ore....

Poi abitua le tue narici a sentire certi odorini inconfondibili.... la pupù di un neonato è nauseabonda... praticamente quando io apro il pannolotto del mio cucciolo faccio morire tutti gli insetti che girano per casa... e faccio fuggire a gambe levate il mio "dolce metà" ehehehhe

Inoltre sarai obbligata a non seguire più alcun orario per pranzare e cenare, perchè lui SENTE quando stai per sederti a tavola e allora a pieni polmoni inizia ad urlare, pretendendo di essere preso in braccio...
Le alternative a questo punto sono due: inizi comunque la cena e mangi con una mano, mentre con l'altra tieni il bimbo (ti voglio vedere a tagliare a pezzetti una fetta di carne!!!!), oppure cerchi il modo di farlo addormentare e solo DOPO inizierai a mangiare... nella speranza che non si svegli nel frattempo!!!!!!!!

Poi c'è da considerare che non puoi più curare il tuo aspetto come vorresti... e chi ce l'ha il tempo????
Tra una poppata e l'altra bisogna pulire casa, far da mangiare alla neo famigliola (neopapà e neomamma), parlare eventualmente al telefono con amici e parenti che si vogliono congratulare con te, fare la spesa, portare il pargolo alle varie visite di controllo.... e una miriade di altre incombenze....
Alla fine ti riduci a far la doccia alle 23.00 e a lavarti i capelli alle 7 del mattino!!!

Unghie rigorosamente corte, altrimenti graffi il pupo (addio french manicure);
Vestiti "usa e getta" visto che il pargolo rigurgita una volta sì e l'altra pure e soprattutto quando tu non te lo aspetti (così finisce che uscirai con la maglietta sporca di latte e bava di bimbo!!!!)
Capelli perennemente legati se non vuoi ritrovarti calva in pochi mesi.... il pupo ha le mani sempre per aria e finisce che si aggrappa alla prima cosa che gli capita... i tuoi capelli..... appunto!!!!

tutto sommato, però, devo dire che questi "sacrifici" li faccio più che volentieri... soprattutto quando il mio Stefano mi ripaga con uno dei suoi splendidi sorrisi sdentati!!!!!!!!!!!

Lo amo alla follia

 

 
 
 

conto alla rovescia

Post n°189 pubblicato il 08 Aprile 2010 da rosina73

come al solito mi riprometto di tenere aggiornato il mio blog e poi finisce che mi dileguo per settimane... anzi MESI!!!!

Sono arrivata alla fine della mia gravidanza, sono sempre impegnatatra corsi pre-parto, visite e controlli, acquisti per il pupo, ... insomma non mi faccio mancare nulla!

Adesso il  mio bimbo scalcia come un disperato... a volte, mentre guardo la TV o mentre sto rilassata sul divano, vedo il mio pancione che fa la ola e devo ammettere che un po' di impressione me la fa!!!!

mi sembra di avere un piccolo alieno dentro di me, però so che è il mio angelo e allora inizio a parlargli per tranquillizzarlo.

Il mio compagno continua a dire che mi manca qualche rotella perchè mi vede ballare mentre faccio le pulizie ed ascolto la musica! Veramente più che ballare, lui dice che mi "dimeno" come una balena spiaggiata...  in fondo cos'altro potrei fare col pancione che mi ritrovo????? però mi diverto tanto e questo mi basta.

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: rosina73
Data di creazione: 09/10/2006
 

FACEBOOK

 
 

immagine

NON ODIARE MAI CHI HAI AMATO, POTREBBE ESSERE UN ODIO TROPPO PIENO DI AMORE

 

In tutto c'è una morale, basta trovarla.

Sorridi anche quando sei triste perché più triste di un sorriso triste è la tristezza di non saper sorridere

 
 

 

"Come é nobile chi,
col cuore triste,
vuol cantare ugualmente
un canto felice,
tra cuori felici".....
Kahlil Gibran

 

immagine

L'amore è di tutte le passioni la più forte
perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963