SIAMO CANI ?

COME DIRE NO AL FARMACISTA?


Il mio dottore ieri mi ha prescritto un farmaco. Vado in farmacia, costo: 15,60 euro.  (apperò)Arrivo a casa, apro la scatola, tiro fuori il foglietto illustrativo, leggo.(cito testualmente)*AVVERTENZE SPECIALI*Si segnala che studi effettuati su cani di razza Beagle, trattati con MAP, hanno evidenziato lo sviluppo di noduli mammari, alcuni dei quali di natura evolutiva.
 (presumo che significhi 'tumorale')E' stata segnalata una possibile relazione tra la somministrazione di progestinici nei primi mesi di gravidanza e la presenza di malformazioni cardiache congenite nel neonato. 
(presumo da intendere 'neonato' = 'cuccioli di cane')Qualora si manifestassero disordini tromboembolici, improvvisa parziale o totale perdita del visus, diplopia, edema della papilla, lesioni vascolari retiniche, il trattamento deve essere sospeso. (l'avranno sospeso ai cani?) 
 
 
Ho appena pagato euro 15,60 per violentare altri cani! .....mi sento una m***......Ora io mi chiedo: se per meglio che mi vada, resto cieca per l'uso di questo farmaco, ho possibilità di denunciare CARLO ERBA OTC S.P.A. MILANO e PHARMACIA ITALIA S.P.A. MILANO?dato che, per risparmiare sui test del preparato, queste società che guadagnano miliardi, anzichè usare metodi di sperimentazione su cellule umane, applicazioni ormai più che attendibili e garantite, hanno preferito far strage di cani inutilmente?IO NON SONO UN CANE.Il mio organismo non reagisce alle sostanze di sintesi alla stessa maniera dei cani o di altri animali.In letteratura sono più che divulgate notizie di innumerevoli farmaci ritirati con urgenza dal mercato, per casi in cui il risultato ottenuto sugli animali testati e quello ottenuto sugli esseri umani è stato discordante, provocando gravi danni: malattie e morti u-m-a-n-e.Alcuni esempi?> Il Flosint, un farmaco contro l'artrite, venne testato su topi, scimmie e cani; tutti tollerarono il farmaco molto bene. Invece, negli esseri umani ha provocato dei decessi.> Lo Zelmid, un antidepressivo, fu testato su topi e cani senza incidenti ma causò gravi problemi neurologici negli esseri umani.> Gli esperimenti su animali hanno fallito nel prevedere la tossicità renale causata dall'anestetico generale metoxyiflurano. Molta gente ha perso tutte le funzioni renali.> Il Mitoxantrone, una cura contro il cancro, produceva scompenso cardiaco negli esseri umani. Fu ampiamente testato su cani senza che si riscontrasse questo effetto....e viceversa:> Le ricerche su animali hanno fallito nel rivelare i batteri come causa di ulcere ed hanno ritardato il loro trattamento con antibiotici.> Il rilascio del Fluoride, un farmaco che previene la carie, fu posticipato perché causava cancro nei topi.VOGLIO GARANZIE SU QUELLO CHE INGERISCO ...e pagoe dato che il progresso tecnologico in campo scientifico e medico è arrivato a livelli ragguardevoli, sarebbe buona cosa usare metodiche di sperimentazione più adeguate e che offrano maggiori garanzie.Qual'è il problema? Il costo? Ma se le aziende del settore farmaceutico sono fra quelle con maggiori guadagni. E che dire di quanto viene investito per la ricerca.E' il paradosso dei paradossi...Rischiare di compromettere la propria salute per aver assunto farmaci prescritti per la propria salute....mi sono limitata a mettere qui le foto meno raccapriccianti.