Creato da corsaramora il 24/05/2005
tutto cio' che ci accade intorno ..mie riflessioni e non...
 

 

« Messaggio #53Messaggio #55 »

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 05 Giugno 2005 da corsaramora

L'Italia, e probabilmente tutto il mondo, è piena di gente astiosa e ignorante, e Oriana Fallaci ne fa parte.... 

Lei ha tutto il diritto di scrivere le sue sciocchezze, come lo hanno gli esagitati di Holywa un sito web rumorosamente antiebraico, attualmente sotto processo), i sostenitori della Grande Israele    

o quelli della padania bossiana

Tutta gente dedita a quello che potremmo chiamare impressionismo creativo.

Ad esempio, la Fallaci (Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci, p. 27 - segnalazione di Daniele Scalea)  racconta una cosa certamente impressionante:

pensi ai mussulmani che in Libano crucifiggevano i cristiani maroniti. Dopo avergli mozzato gli arti e cavato gli occhi, bada bene.

"Abbiamo badato talmente bene, che ci stiamo ancora chiedendo come si faccia a crocifiggere qualcuno, dopo avergli mozzato gli arti. Ci vuole creatività, almeno da parte della Fallaci.

La grande differenza tra Oriana Fallaci e Holywar non è il contenuto, ma la confezione, che fa di Oriana Fallaci un prodotto di punta dell'industria mediatica. Un prodotto venduto con un lancio straordinario, e che ha un committente e una clientela.

Il committente

è, sia l'insieme delle imprese che hanno guadagnato sul fenomeno Fallaci, ma anche e soprattutto chi ha bisogno oggi di quello che Costanzo Preve chiama "letteratura di guerra".

Il cliente

Persone che ci tengono a sposarsi in chiesa, ma che hanno anche colto in pieno il consumismo post-sessantottino: il prodotto Fallaci, che unisce il contenitore di "donna liberata", anzi atea e femminista, al razzismo più arcaico,che  soddisfa perfettamente le esigenze di questi consumatori.

 
Rispondi al commento:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 05/06/05 alle 20:06 via WEB
Ciao corsara, un paio di piccole precisazioni: La Fallaci di tutto può essere accusata tranne che di essere ignorante..non dimenticare peraltro che è stata portata in palma di mano dalla sinistra fino ad un certo punto..ovvero fino a quando non ha cominciato a spiattellare quello che la sinistra in generale (e non solo la sinistra) non ama sentirsi dire.. Non dimenticare neppure che Bossi è stato portato in trionfo dalla sinistra quando gli ha fatto comodo per far cadere il primo governo Berlusconi ("La Lega è una costola della sinistra" arrivò a dire D'Alema..)..quando non gli è più servita l'ha bollata delle peggiori infamie.. Ma ritorniamo alla precisazione sul libro della Fallaci: la crocifissione non consiste, come taluni credono (o vogliono credere)nel conficcare chiodi nelle mani e nei piedi al condannato nella classica posizione "a croce"..nella maggior parte dei casi i condannati venivano legati ad una croce e lasciati morire per compressione degli organi addominali. L'uso dei chiodi appartiene per lo più all'iconografia classica, e comunque i suddetti chiodi (quando venivano usati)venivano conficcati nel polso fra l'estremità distale del radio e dell'ulna, e nella caviglia fra tibia e perone. Non certo nel palmo delle mani che non potrebbe reggere il peso del corpo. L'amputazione degli arti significa nella realtà il taglio di mani e piedi..quindi la crocifissione seguita all'amputazione di mani e piedi è possibilissima. Durante la campagna di Russia sono stati trovati purtroppo spesso cadaveri di soldati tedeschi ai quali i partigiani sovietici avevano amputato le mani e poi inchiodati alle porte delle isbe..e di questi episodi ci sono tutti i riscontri che vuoi.. Potrà anche dar fastidio che la Fallaci scriva queste "cosucce" che potrebbero appannare l'immagine dei poveri mussulmani vittime della barbarie ebraica..purtroppo per questi solerti estimatori di tutto ciò che attiene al mondo islamico, tutto quel che la Fallaci scrive è dimostrabile nei fatti nudi e crudi..le chiacchiere stanno a zero.. Anche se certi amanti della pravda preferiscono credere alle proprie pie frottole piuttosto che alla realtà che sta sotto gli occhi di tutti.. Niente di personale cara corsara..però ti consiglierei, quando qualcuno ti fa delle segnalazioni, di accertare la veridicità delle stesse nel solo modo possibile e valido: ovvero studiandosi un po' di anatomia e di storia..ci sono tanti testi che trattano l'argomento della crocifissione..non sarà un argomento esilarante ma di certo studiato con rigore scientifico.. Buona serata
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

francogambinopantaleoefrancainterculturemc.bottarigersy1misia_mistrani_manima_on_lineAfter_The_Ordealgh0std0gnany275trippafcaprifoglio0evelina55mizar_a
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 13:04
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 13:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 10/08/2018 alle 13:02
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963