Papà Arrivo

Ecografia Morfologica


Eccomi di nuovo qua ...nell'anno cruciale della mia vita.Passate le feste di Natale, e le mie lunghe ferie, si torna al lavoro ...ma prima...
Rimando a post successivi racconti relativi al periodo di vacanza, e mi soffermo invece sul primo grande evento del 2010:L'Ecografia Morfologica.
Eh si! Stamattina, dopo la solita trafila di "tosse nervosa" che mi assale prima di questi momenti
, causa la mia proverbiale ansia intrinseca, io e la fantastica futura mammina, ci siamo diretti presso il laboratorio di analisi per questa importante ecografia di metà gravidanza.
Bene! Arriviamo tranquilli tranquilli
(se qualcuno ci crede sappia che ha qualcosa che non va), e ci posizioniamo in sala d'aspetto. Lei seduta ed io, causa solo posti in piedi, ho cominciato a consumare il pavimento del medico  camminando avanti e dietro.
(Amo talmente le sale d'aspetto che sarei seriamente tentato di arruolare un kamikaze che si faccia esplodere in ognuna di queste, in modo da debellarle ...però pagherei solo a lavoro eseguito
 
)La mia Lei ad un certo punto mi fa: "Non ti dico niente eh ...visto che la volta scorsa ti sei lamentato che parlavo mentre tu a causa dell'agitazione volevi stare in silenzio"
La guardo e rispondo un tantino sgarbato: "Beh! Allora perchè mi stai parlando ora?"
Dopo aver chiamato due persone prima di noi, arriva la segretaria della dottoressa  e ci invita ad entrare.
Noto subito che a fianco all'ecografo è presente lo strumento per creare i dvd dell'ecografia, e quindi mi rivolgo alla dotteressa: "Dottoressa si può avere il DVD dell'ecografia?"
e la dott: "Si, avete portato il DVD?"
IO "No!
Non mi è stato detto che dovevo portarlo io, altrimenti sarebbe uscito di casa prima di me"
la dott:"La segretaria deve essersi scordata. Ora ne cerchiamo uno noi"Meno male!
Mi fa sedere in prima fila davanti al monitor ed inizia.
Testa, braccia, gambe, piedini, il cuoricino ...la piccola che si muove.
Lentamente mi stavo sciogliendo sotto il lettino.
La dott fa: "Ha un bel nasino all'insù." 
Ed io a quel punto ho esultato come se avesse fatto gol la mia squadra del cuore:"Evviva allora non ha preso da me"
(non che il mio sia brutto, ma sta meglio ad un maschio che ad una femmina, ed inoltre il naso della mia Lei è adorabile!!) "Bene ...è tutto OK", questo è il responso della dottoressa.
Il mio battito cardiaco può riprendere il suo corso naturale, dopo aver tentato di far concorrenza alla nuova linea ferroviara ultraveloce Roma-Napoli.
Attendiamo il dvd e ce ne andiamo... ...saltellando da una nuvola all'altra