Terrymaso cronaca - Terrymaso cronaca

Crisi: Commissione Ue, nessuna richiesta di aiuto dalla Spagna

(ASCA-AFP) - Bruxelles, 8 giu - La Commissione europea ''non ha ricevuto una richiesta di aiuti finanziari da parte della Spagna''. Lo ha dichiarato il portavoce Amadeu Altafaj. ''Se una domanda del genere dovesse arrivare ci sono gli strumenti appropriati pronti per essere utilizzati'' ha aggiunto riferendosi al fondo di salvataggio EFSF. Jenga drinking game…
 

Calcio: Maxi Lopez sogna Napoli, club importante e progetto ambizioso

Napoli, 8 giu. - (Adnkronos) - ''Il progetto Napoli mi interessa pero' in questo momento non c'e' nulla di concreto. Certo e' che se arrivasse un'offerta concreta certamente il mio procuratore me lo fara' sapere e, perche' no...''. Maxi Lopez accetterebbe un'offerta del Napoli e sposerebbe il progetto azzurro. Il centravanti argentino, di proprieta' del…
 

Siria, Clinton: Assad deve dimettersi e lasciare il Paese

BEIRUT/ISTANBUL/PECHINO (Reuters) - Il segretario di Stato Usa Hillary Clinton ha sollecitato oggi il presidente siriano Bashar al-Assad a dimettersi e a lasciare il suo Paese, definendo il massacro avvenuto nei pressi della citt di Hama, per cui sono stati accusati i suoi sostenitori, come "sproporzionato". Intanto da Pechino i leader di un gruppo di…
 

Voto Usa, Obama raccoglie oltre 60 mln dlr a maggio per campagna

WASHINGTON (Reuters) - Il presidente Usa Barack Obama ha raccolto oltre 60 milioni di dollari a maggio, la maggior parte da piccole donazioni. Lo hanno detto oggi gli organizzatori della sua campagna elettorale. Si tratta di un notevole incremento rispetto ad aprile, quando la cifra raccolta è stata di 43,6 milioni di dollari, in calo…
 

Tabloid Gate: Cameron testimoniera' giovedi' prossimo

(AGI) Londra - Il premier britannico David Cameron comparira' giovedi' prossimo, in qualita' di testimone, davanti alla commissione d'inchiesta che indaga sullo scandalo intercettazioni che lo scorso anno sconvolse i media britannici. Lo si apprende dalla lista di testimoni pubblicata sulla pagina web della Commissione Leveson. Lunedi' saranno ascoltati il cancelliere dello Scacchiere, George Osborne…
 

Boe lascia invariati tasso a 0,5% e QE a 325 mld stg

LONDRA (Reuters) - In linea con le aspettative di buona parte di mercato ed analisti, la Banca d'Inghilterra ha annunciato la conferma dell'attuale costo del denaro a 0,5%, livello invariato dal marzo 2009. L'istituto centrale ha inoltre confermato anche la quota di 325 miliardi di sterline per l'ammontare complessivo delle misure di 'quantitative easing', livello…