voce dell'anima - poesia
« Precedenti Successivi »
 

cosa vai cercando uomo?

perchè ti affanni uomo? perchè cerchi un senso in tutto anche oltre i limiti delle tue percezioni?non sei forse tu uomo limitato come lo sono tutte le creature di dio? non riesci forse a concepire di non essere illimitato e questo ti dà senso di tristezza rabbiosa ? eppure è vero uomo.. tu non sei…
 

il fatto è

il fatto è che piu' mi sforzo di credere a dio come me lo ha insegnato il catechismo è piu' non riesco a concepirlo razionalmente e mi puzza sempre piu' di illusione. Chiamatemi sviato o pecorella smarrita ma vedo la luce sempre piu' lontana, ma se fosse il buio la vera luce ? daltra parte quali…
 

inutile

inutile cercare di sfuggire alla bestia che ci forgia a suo piacimento,troppo debole al piacere è l'uomo creatura corruttibile e facilmente malleabile in questo circo che è diventata la vita.comincio a credere che sia quello che ci meritiamo per la nostra negligenza nel non voler affrontare la realta' cercando in continuazione come belve bulimiche svaghi che mettano a tacere il nostro io piu'…
 

voglio volere

voglio volere un  mondo all'altezza dei sogni che ho, voglio volere,voglio godermela tutta fin quando si puo'.voglio sapere, voglio credere che non sia cosi' banale come appare,voglio credere che ci sia oltre al velo un senso a tutto questo perche' lo sento, lo percepisco lievemente prima che la paura confonda le mie sensazioni negandomi di volare.è…
 

parole

o uomo cosi' facile preda delle parole trasparenti come l'aria. esse ingannano la vera natura e confondono le idee.potenti mezzi di dissuasione e armi letali che sparano alle ali della liberta'. tutto è parola,tutto ha parola,niente rimane indefinito come se sapessimo davvero, troppo ingenuamente pensiamo di conoscere.abbiamo limitato il lavoro di dio mettendo dei paletti…
 

ispirazione

cosa sono le parole? un invenzione dell'uomo.cosa sono gli animali?un invenzione di dio. qualunque cosa pensiamo di sapere non esiste è come una grande illusione un circo di un ottantina d'anni e poi tutto svanisce in uno sbiadito ricordo di qualcosa che è stato. è tardi, devo dormire non mi va piu' di pensare voglio…
 

silvio l'illusionista 2

ho visto. ho visto un uomo da solo comprarsi una nazione. ho visto lo stesso uomo diventare presidente del consiglio e andare in televisione sul suo canale e raccontare un mucchio di stroxxate ma la cosa piu' bella che ho visto è che i giornalisti presenti gli facevano domande impacchettate per farlo uscire vittorioso. w…
 

silvio l'illusionista

vivo in un paese stano dove contano le illusioni, le promesse e la fade. tutte cose impalpabili ma ultime verita' a cui attaccarsi per molte piu' persone di quanto si possa credere.. è arrivato il momento di fare 2 conti con la nostra coscienza ed ascoltare l'anima messa a tacere dal grande parco di divertimenti…
 

se fossi vero

se fossi vero sarei coperto di illuminazione nel dirigere i passi del sentiero della vita,colorato di luce negli occhi a sprazzi spenti di una giornata noiosa. il culmine di bellezza nel cuore della vergine freccia chè sa' dove andra' a infilzare.senzazioni folli sgorgano dal profondo e mi nutrono di conoscenza bramata dall'uomo fin dalla notte dei tempi.…
 

oggi

oggi dovrebbe essere una bella giornata ma la testa rimbomba come se ci fosse dentro un martello pneumatico. è sempre strano il giorno dopo una bella sbornia quindi caffè a nastro e acqua per reidratare il corpo mutilato dalla serata e poi via pronti ad un nuovo giorno soddisfatti di avere portato a casa la…
 

« Precedenti Successivi »