Creato da Knight_79 il 12/08/2007

UNA VOCE NEL CAOS

Un blog per chi ama pensare...

 

 

Amore...

Post n°101 pubblicato il 25 Aprile 2014 da Knight_79

"Dare senza volere niente in cambio. Ricevere senza sentire il bisogno di chiedere."

 
 
 

Oramai discuto pure con i bot! XD

Post n°100 pubblicato il 16 Maggio 2013 da Knight_79

Per coloro che non lo sapessero, da wikipedia:

"Nelle terminologie legate all'Informatica, il termine bot (abbreviazione di robot) si riferisce, in generale, a un programma che accede alla rete attraverso lo stesso tipo di canali utilizzati dagli utenti umani (per esempio che accede alle pagine Web, invia messaggi in una chat, si muove nei videogiochi, e così via). Programmi di questo tipo sono diffusi in relazione a molti diversi servizi in rete, con scopi vari ma in genere legati all'automazione di compiti che sarebbero troppo gravosi o complessi per gli utenti umani."

Non sto bene! No no... XD

 
 
 

Energia libera pulita e infinita... MAGARI!

Post n°99 pubblicato il 04 Maggio 2013 da Knight_79

C'è molto da dire sull'argomento ma lo scopo di questo post è far capire alle persone che sarebbe il caso di non abboccare a tutto quello che leggono o vedono su internet.

L'idea di fare questo post mi è venuta come conseguenza delle numerose "invenzioni" capaci di produrre energia pulita ed infinita che, secondo qualcuno, sarebbero tenute volutamente nascoste da grandi multinazionali petrolifere.

Questo post non intende essere una verità assoluta ne tantomeno una negazione della possibilità che qualcuna di queste teorie abbia un reale fondamento scientifico. Non sono un fisico!

Detto ciò, iniziamo con il concetto fondamentale da tenere in considerazione ogni volta che leggete di una di queste RIVOLUZIONARIE invenzioni (che non è altro che un principio fondamentale della fisica):

Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma.

Questo vale anche per l'energia ma... cosa significa? In verità è un concetto molto semplice: in un sistema isolato l'energia al suo interno è sempre bilanciata.

Facciamo un esempio: immaginiamo un sistema isolato come una scatola chiusa che al suo interno ha un qualche misterioso dispositivo. Diciamo che l'energia all'interno di questa scatola ha valore 10. QUALSIASI COSA ACCADA ALL'INTERNO DELLA SCATOLA, L'ENERGIA RESTERA' SEMPRE E COMUNQUE 10! Non può essere creata ne distrutta! Tuttavia, se noi preleviamo dell'energia da questa ipotetica scatola, l'energia prima o poi si esaurirà. L'unico modo per non far esaurire l'energia consiste nel fare entrare altra energia nella scatola, rendendo di fatto inutile la scatola.

A questo punto, qualcuno di voi potrebbe pensare che magari è possibile applicare a questa scatola un'energia di valore 5 e ricavarne 15 con una qualche magia. Il concetto è sempre lo stesso! Se si verificasse una cosa del genere, vorrebbe dire che all'interno della scatola si è CREATA dell'energia dal nulla in aggiunta a quella che è entrata!

Facciamo un altro esempio: immaginiamo due magneti sospesi nell'aria. Come sappiamo tutti, due poli con la stessa polarità si respingono. Per far entrate in contatto due poli positivi, dobbiamo applicare a questi due magneti una forza con le nostre mani per contrastare la repulsione dei due magneti. Se lasciamo di scatto i magneti, questi si respingono con una forza che è PARI a quella che noi abbiamo applicato per farli avvicinare! Alla luce di questo, è facile capire come non sia possibile sfruttare questa forza di repulsione per CREARE una qualche energia, dal momento che creeremmo la stessa quantità di energia che abbiamo utilizzato per vincere la loro repulsione. Se anche riuscissimo a BILANCIARE in qualche modo questa condizione e riuscissimo a fare in modo che questi due magneti se respingano e si attraggano in un ciclo infinito, questo EQUILIBRIO verrebbe meno nello stesso istante in cui inizieremmo a PRELEVARE energia da questo sistema.

Tutti gli esempi che ho riportato si riferiscono a condizioni IDEALI e non tengono conto delle innumerevoli variabili presenti in un sistema reale. Intendevo solamente far capire quali sono i concetti di base per cui tante presunte "invenzioni" epocali risultino essere PALESEMENTE delle bufale campate per aria.

Detto questo, per ora concludo qui ma chiedo scusa a qualsiasi fisico che passi da queste parti per la mancanza di dettagli e la spropositata approssimazione in quanto ho esposto. Chiaramente resto disponibile a modificare quanto ho scritto su suggerimento di qualcuno che magari ne capisce più di me! ;)

 

WIKIPEDIA:

Legge Di Conservazione

Sistema Isolato

 
 
 

Pensiero...

Post n°98 pubblicato il 01 Maggio 2013 da Knight_79
 

Sarà un'ovvietà ma me lo scrivo come appunto:

 

"L'esibizionismo va a braccetto con l'ipocrisia."

 
 
 

Guardian...

Post n°97 pubblicato il 04 Marzo 2013 da Knight_79

NOTA: Per me questa canzone ha un significato molto più bello e profondo di quello che si evince dal video ufficiale (o forse non ho capito il video ufficiale). Faccio questo post solo per questo motivo (forse un giorno farò un post per spiegare cosa significa per me... al momento proprio non mi va).

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Knight_79Dark_Lady89marco_1991MattiaCagnatoesoxdavideunattimochecipenso1amalaki07max_6_66lonewolf6670lulu5011elexis1robbbynudLuciedOmbre1popa.pjoydgl15
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom