Creato da vocidallacitta il 08/03/2009

Voci dalla città

Gruppo vocale itinerante

 

 

Arte e cuore

Post n°3 pubblicato il 09 Marzo 2009 da vocidallacitta
 

Cari musicisti,
il futuro buono sarà nella gentilezza: uscite dai vostri ambiti e portate il vostro messaggio e l'arte autentica, se c'è, più vicinoalla gente. Coraggio! e generosità...

 
 
 

Vestitevi e usciamo!

Post n°2 pubblicato il 09 Marzo 2009 da vocidallacitta
 

Non vorrei evocare scenari bucolici, bensì sottolineare che alla base di questa idea c'è la spinta a muoversi, a uscire di casa e smettere di delegare a qualcun'altro il dovere di fare qualcosa per la nostra cara città.

 
 
 

Sulla strada...

Post n°1 pubblicato il 09 Marzo 2009 da vocidallacitta
 

Ieri, 8 marzo, abbiamo salutato con il nostro canto via del Parco, via Castelmerlo e il porticato di via Spartaco, quartiere San Vitale.

Abbiamo incontrato sorrisi aperti, stupore, applausi sinceri. Grazie! - ci ha detto qualcuno lassù da una finestrella fiorita di via Castelmerlo... e un sorriso è piovuto da un balcone di via del Parco.

E' sempre un'emozione unica: il primo caldo sole, il silenzio della domenica mattina, le note di Brahms che salivano dolci... ci han detto: Tornate domenica? Grazie ancora!

Un gentile signore ci è venuto incontro uscendo dalla pasticceria sotto il portico di via Spartaco: - Stavo facendo colazione, quando ho sentito della musica "umana", non tamburi, né frastuoni vari e sono uscito a vedre, con meraviglia". Era veramente sorpreso e vorremmo ringraziarlo per averci raccontato un po' dei suoi ricordi legati alla Barcarola di Offenbach, che stavamo cantando.

Cantare sotto il portico di via Spartaco è stato particolarmente gratificante, perché il suono era amplificato piacevolmente e abbiamo avuto spettatori attenti e interessati. Come quei due giovani che ci hanno fatto molte domande sul nostro gruppo ed erano rammaricati di non essere stati informati. Ci sentivamo molto gratificati dalle domande, perché denotano interesse e l'interesse è il carburante più fecondo per avventure come la nostra.

Noi ringraziamo le signore e i signori di via Spartaco che ci hanno accolto con sorrisi e benevolenza. C'è qualcuno però che si ferma per capire e forse c'è anche un po' di sospetto. Ma dura molto poco: ciò non ci spaventa, perché sappiamo bene che la diffidenza è solo il frutto di un tempo arido di gesti buoni verso i nostri simili!

Grazie concittadini! Canteremo ancora! Ci sentirete in qualche cortile, tra un incrocio di periferia, sotto qualche balcone solitario.  Verremo a salutarvi e desideriamo che anche voi ci salutiate.

A Maria Teresa Bartolini: si, basta un piccolo coro sotto casa per rallegrarsi un po', allargare le braccia al cielo e tirare avanti, sperando.

 
 
 

CONTATTI

Info:

vocidallacitta@libero.it

338 65 63 420

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Italian_Fetish_Boyf.giannuzzifalco58dglvocidallacittaale7767LorenaBianconiunsapiensilcalabrese1iononsonoio2Steve22966emma01fiumechevaperlamicaginamilionidieuro
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963