Voglia di....bebè

ecco avverato il nostro più grande desiderio! Tommaso sei la nostra vita

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

Ora voglio leggere


 

Questo me lo passa mia sorella, prima o poi...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

 

Tempo

Post n°113 pubblicato il 24 Settembre 2008 da tirry77


Mamme-blog mi dite come fate?! A me manca il tempo di fare qualsiasi cosa...
Non riesco ad aggiornare con costanza il blog, a leggere i vostri blog, a guardare qualcosa in tv, a leggere un libro, a prendermi un pochino cura di me (da quanto tempo è che non mi trucco?!?).
Tommaso assorbe tutto il mio tempo, riesco a stento a fare da mangiare e tenere in piedi la casa...
Oggi sono stravolta, il cucciolo ha il raffreddore da ieri notte e ,povero il mio amore , non riesce a dormire nella sua culla xchè dopo un pò che è sdraiato gli viene la tosse e quindi si sveglia di continuo, mentre tenendolo in braccio respira meglio e quindi dorme di più, così è da 2 notti che io e il consorte ci alterniamo x farlo riposare.
Stasera, dopo 2 giorni di areosol, sembra che vada un pochino meglio, ma diciamolo piano piano.
Mi cala la palpebra... devo ancora sistemare in cucina.
Avrei mille cose da scrivere ma come ho detto prima mi manca il tempo, volevo solo farvi sapere che non sono sparita e farvi vedere quanto è bello il mio ometto!
Baci!


 
 
 

Siamo tornati!

Post n°112 pubblicato il 14 Settembre 2008 da tirry77

Veramente è già da una settimana che siamo a Genova, ma chi ce l'ha avuto il tempo di scrivere...
Va tutto bene, Tommy mi impegna al massimo ma è una gioia occuparsi di lui, è un bambino bravo, simpatico e tranquillo. Piange solo quando ha sonno e raramente quando ha fame xchè di solito non lo faccio tardare. X fortuna ho ancora tanto latte e lui cresce che è un piacere:
6915 gr
68 cm
2 dentini!

Martedì al controllo la pediatra appena siamo entrati in studio l'ha guardato e mi ha detto "ma cosa gli fate a sto bimbo!"
peso di un bimbo di 5 mesi
lunghezza di uno di 6.
Quando gli ho detto che aveva un dentino non ci credeva, poi venerdì è spuntato il secondo.
Oltretutto non è stato nemmeno noioso, il primo l'ha messo che eravamo ancora in montagna e quindi al fresco, x il secondo ha mugugnato un pochino un paio di notti (nel sonno) ma niente di +.
Di notte dorme anche se si sveglia ancora x mangiare, di solito verso le 2.
Di giorno fa dei riposini di 30 min circa, raramente + lunghi. Si addormenta da solo, quando incomincia a piagnucolare lo metto nella culla con il ciuccio e dopo qualche minuto si addormenta.
Il 26 ottobre verrà battezzato, quindi ora devo incominciare a girare x tutto l'occorrente x la cerimonia e x la festa che faremo nella sala parrocchiale con parenti ed amici.
La madrina sarà mia sorella mentre non sappiamo ancora chi mettere come padrino.

Appena posso mi faccio un bel giro sui vostri blog e posto qualche foto.




 

 
 
 

Ciao!!!

Post n°111 pubblicato il 19 Agosto 2008 da tirry77

Siamo arrivati a casa stamattina ma siamo solo di passaggio... Oggi pomeriggio eco alle anche e domani mattina vaccini... Speriamo bene..
Tommy cresce che è un piacere, l'ho pesato ieri 6 kg e 900, non so quanto sia lungo ma tanto visto che le tutine 3/6 mesi gli vanno corte, tutti mi dicono che sembra un bimbo di 6 mesi invece ne abbiamo fatti 3 solo 2 giorni fa.
E' bello abbronzato e l'aria di montagna gli fa un gran bene, è un bimbo molto sereno fa dei gran sorrisi a tutti, ogni tanto ci fa scompisciare con le sue risate e x fortuna piange veramente poco.
Nell'ultima settimana abbiamo incominciato a metterlo nel lettino e allora dormiamo un pò maluccio, spero si abitui presto. Non riusciamo bene a capire cosa non gli piaccia, subito abbiamo pensato che fosse xchè è troppo nel largo allora abbiamo ridotto lo spazio con dei cuscini, ma non ci dorme ancora tanto tranquillo...
Se riesco prima tornare in montagna posto una foto recente.
Un bacio a tutti!!!



 
 
 

Saluti!

Post n°110 pubblicato il 11 Luglio 2008 da tirry77

Post veloce x salutarvi.
Avrei voluto fare un giro sui vostri blog e salutarvi li ma manca il tempo... devo finire di preparare i bagagli e domani mattina partiamo presto.
Non so se dalla campagna avrò modo di collegarmi, spero di si, cmq vi penserò tanto!

Un bacione e buone ferie a tutti!

 
 
 

La nascita di Tommaso

Post n°109 pubblicato il 11 Luglio 2008 da tirry77



Con un pò di ritardo riesco a pubblicare il post sulla nascita del mio tesoro!

Venerdì 16 maggio alla sera dovevamo andare a cena dai miei, verso le 16 mi chiama il maritino e mi dice che degli amici gli hanno chiesto se voleva andare a prendere l'aperitivo con loro, lui era titubante aveva paura che Tommy si decidesse a nascere, io gli dico "cosa vuoi che succeda?! Domani mattina andiamo a fare l'ultimo monitoraggio e poi mi inducono il parto, vuoi che si decida proprio stasera?! Vai tranquillo!" allora lui si convince mi passa a prendere mi porta dai miei e poi raggiunge gli amici in centro. Cmq non era tranquillissimo infatti alle 20.10 era già di ritorno, noi eravamo al caffè, lo preparo anche a lui, facciamo 4 chiacchere con i miei alle 20.35 mi alzo x mettere le tazzine nel lavello e sento come una bottiglia che si stappa e un liquido caldo... allora mi giro verso di loro e dico "posso dirvi una cosa?" mia mamma mi guarda e dice "ti si sono rotte le acque" io "si!" lei "andiamo in bagno!"
Beh, arrivata in bagno le acque erano color verde militare... sapevo che non era un bel segnale e che bisognava andare subito in ospedale, cerco di non far agitare il futuro paparino, chiamo mia sorella e l'avviso che il nipotino ha deciso di farsi conoscere.
Partiamo x l'ospedale, chiedo al consorte di non andare troppo forte, lui mi dice "non ti preoccupare" beh, dopo 15 minuti eravamo già in reparto, intanto in auto mi era già arrivata la prima contrazione, ore 20.50.
Al Centro Nascita Alternativo mi spiegano che visto che ho le acque sporche loro non mi possono accettare e devo essere ricoverata nel reparto normale ma è una brutta serata e quindi x il momento il monitoraggio me lo fanno loro. 21.20 altra contrazione, 21.40 terza contrazione, 3 cm di dilatazione.
Nel frattempo incontro la mia amica che il 15 ha partorito in acqua la sua cucciola e così la vedo x la prima volta.
Alle 22 ci spostano in una sala travaglio, dopo qualche minuto incomincio ad avere una contrazione dietro l'altra... al corso ci avevano detto di portarci qualcosa x distrarci tra una contrazione e l'altra, tipo un libro, della musica, dei dolcetti... peccato che io non avevo nemmeno il tempo di respirare!
Il maritino cercava di massaggiarmi la schiena che mi faceva malissimo, il dolore partiva dai reni e arrivava alla pancia, ho provato a stare sdraiata ma non ho resistito più di 5 secondi, stavo solo bene con le mani appoggiate a letto ,facendo forza sulle braccia. Alle 23 chiedo di andare in bagno, mi sembrava di dover fare la pupù.. nulla, subito dopo dico al maritino che mi viene da spingere ma mi vergognavo di dirlo all'ostetrica, pensavo che mi prendesse x quella che al primo figlio si crede di essere pronta in 1 ora... beh, cmq il socio gliel'ha detto mi ha visitato e mi ha detto "ci credo che ti viene da spingere, dilatazione completa! andiamo in sala parto!", lì c'erano ostetrica, 2 dottoresse, pediatra, infermiera e 2 specializzande... e io che volevo fare il mio bel parto sola con maritino ed ostetrica...
Sono stati tutti molto gentili, l'ostetrica mi ha fatto provare a spingere in diverse maniere ma dopo 45 minuti la ginecologa mi ha detto che dovevano procedere x un'altra strada, cioè con il cesareo, io ero intenta a seguire le istruzioni dell'ostetrica e non me ne ero accora ma avevano già perso qualche volta il battito di Tommaso e preferivano non continuare.
Il papino è stato proprio bravo, lui se ne era accorto (anche xchè sono le macchine che vendiamo noi e lui le conosce) ma non aveva fatto trasparire nulla.
Dopo 5 minuti ero già in sala operatoria con l'anestesista che mi spiegava come mettermi x farmi la spinale, dopo pochi minuti sento un vagito... il mio cucciolo... sono le 00.33 e non riesco a trattenere due lacrimoni di felicità.
Ancora qualche minuto e un'infermiera torna, incrocio x la prima volta lo sguardo di mio figlio... che emozione! Già ti amavo tantissimo ma da quell'istante il mio amore x te è diventato qualcosa di inspiegabile.
Poi lo hanno riportato al papà e io sono stata ancora 1 ora e mezza in sala operatoria xchè dopo che mi hanno cucito l'utero si sono accorti che mancava un punto e quindi mi hanno scucito e ricucito... che culo!
Quindi mi hanno graffettato la panza, fa effetto sempra proprio come la cucitrice che uso in ufficio!
Solo alle 2 ho raggiunto i miei 2 amori, quello + grande era un pò preoccupato, nessuno gli aveva detto niente di me... Quanto erano teneri insieme!
X fare le cose come si deve, visto che l'ospedale era strapieno (dopo di me hanno accettato ancora 2 partorienti e poi mandavano negli altri ospedali...) sono stata fino alle 12.30 in barella nella sala parto, il maritino su una sedia e il cucciolo nella sua culletta, abbiamo dovuto aspettare le dimissioni x avere il letto in camera.
Xò è andato tutto bene, nonostante il caos che c'era sono stati tutti gentilissimi, venivamo in continuazione a controllarci, e mi hanno fatto attaccare subito al seno il piccoletto che ha iniziato subito a ciucciare.

Sono passati quasi 2 mesi, ieri siamo tornati in ospedale x andare a conoscere il tuo cuginetto e sinceramente ho fatto fatica a ricordarmi come eri tu dentro quella culletta, dietro quella vetrina. Mi sembri già tanto grande!


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: tirry77
Data di creazione: 07/09/2007
 

BATTESIMO TOMMY

26 ottobre 2008



Tommy in mezzo a tutti i regali


 

17 MAGGIO 2008

è sfuocata xchè il papino era
molto emozionato e la mano
tremava... ma è l'unica foto
che ho insieme a te del tuo
primo giorno di vita




nonostante fossi molto stanca
la mia mano non tremava...







 

TOMMASO

22/06/2008 faccio il tipo serio



22/06/2008 nooo, non ci riesco



22/06/2008 è troppo bello ridere!



22/06/2008 questo fasciatoio
incomincia a starmi stretto...



22/06/2008 fino ad un secondo
prima urlava come un matto...



27/06/2008 abbiamo scoperto
una posizione che ci piace tanto
tanto x fare la nanna di giorno!


 

30 SETTEMBRE 2006

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAN_FLYLorenzaCaliariDRssaMariaTarabbosirbiss97myname10samu30579pulcino04selvaggia830francesca.1987disco.mixVEDO.TUTTOunamamma1Ladyna1975soldatessahopelove10
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom