Volo di farfallablog di Rita Coruzzi |
AREA PERSONALE
TAG
MENU
« COMUNICAZIONE POLITICA E... | REFERENDUM, IL NUCLEARE » |
Post n°24 pubblicato il 03 Giugno 2011 da bludreams2
Il web marketing è molto diverso da quello tradizionale, consente di entrare direttamente nella casa della gente avendo un canale diretto e per farlo deve seguire delle regole specifiche. L'approccio è molto differente da quello da quello dei siti politici o istituzionali, c'è possibilità di comunicare con il cliente, la comunicazione è creativa, e dentro questa creatività è inserito il messaggio dell'azienda. Ho provato a visitare alcuni siti di prodotti famosi. Ho iniziato con il Mulino Bianco www.mulinobianco.it e ho trovato una home page accattivante, semplice e non troppo piena di messaggi, ma che incuriosisce il cliente spingendolo a clicare sulle diverse opzioni che vengono offerte. Ci sono dei blog per i singoli prodotti e dei sondaggi. Un altro sito è quello della Fiat www.fiat.it : subito appare lo spot dell'auto ultima uscita in promozione, con video e molte informazioni da ottenere cliccando sull'apposito pulsante. C'è la possibilità di cercare qualsiasi tipo di auto, di prenotare una prova su strada, di cercare il concessionario più vicino, e di vedere tutte le promozioni. Ho poi cercato un altro tipo di prodotto e ho visitato il sito della gioielleria Salvini www.salvini.it e ho trovato un approccio molto elegante, con audio automatico di pubblicità. C'è la possibilità di esaminare tutti i gioielli, di cercare i punti vendita e con una gradevole musica di sottofondo. |
https://blog.libero.it/volafarfalla/trackback.php?msg=10281162
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 14:20
Inviato da: cjeannine0000
il 25/07/2014 alle 11:50
Inviato da: C_entro
il 14/06/2011 alle 22:11
Inviato da: ingnero
il 14/06/2011 alle 21:08
Inviato da: sand_75
il 14/06/2011 alle 21:06