Volo di farfallablog di Rita Coruzzi |
AREA PERSONALE
TAG
MENU
« REFERENDUM: QUORUM RAGGI... |
Pubblicità/ Investimenti in lieve calo nei primi quattro mesi dell'anno, ma è boom di internet: +17%. Ripartono auto e farmaceutici Lunedí 13.06.2011 16:02 Anche il secondo trimestre del 2011 si apre con una lieve flessione degli investimenti pubblicitari: nel mese di aprile la contrazione rispetto al 2010 è dell'1,4%. Nei primi quattro mesi dell’anno il valore complessivo dell’advertising rilevato da Nielsen è stato di poco superiore ai 2,9 miliardi di euro con una variazione del -2,6% rispetto all’anno precedente. A livello di mezzi internet è ancora l’unico a crescere nel primo quadrimestre, mentre nel singolo mese di aprile si registra una leggera ripresa per tv, periodici e cinema. Tra i settori merceologici pesa molto il calo delle aziende del comparto alimentari e telecomunicazioni. Le Automobili sono l’unico settore in crescita tra quelli più importanti nel mercato pubblicitario. Nel corso dell’anno la situazione del mercato migliorerà progressivamente, ma la chiusura rispetto al 2010 sarà comunque negativa. Mezzi e settori |
https://blog.libero.it/volafarfalla/trackback.php?msg=10315019
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 14:20
Inviato da: cjeannine0000
il 25/07/2014 alle 11:50
Inviato da: C_entro
il 14/06/2011 alle 22:11
Inviato da: ingnero
il 14/06/2011 alle 21:08
Inviato da: sand_75
il 14/06/2011 alle 21:06