Creato da volleyscafati il 27/10/2010

VOLLEY SCAFATI

Cuore gialloblu

MAIN SPONSOR

 

PARTNER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato Ufficiale

Post n°203 pubblicato il 22 Luglio 2014 da volleyscafati

L' A.s.d. Volley Scafati comunica il rinnovo del rapporto di collaborazione coi tecnici Giorgio Franco e Gerardo Andreoli.

Patron Villani: "La conferma di Giorgio e Gerardo rappresenta la naturale conseguenza dell'ottimo lavoro svolto dai due tecnici nel corso di una stagione,quella appena terminata, che si sarebbe conclusa con una finale promozione se non fossimo stati frenati dai vergognosi fatti di gara 1/semifinale play-off.
In piena sinergia con i due tecnici stiamo lavorando alacremente per l'allestimento di una rosa ancor più competitiva in vista della prossima stagione".   


Ufficio
Stampa

 

 
 
 

Tecnocompositi - Accademia... cronaca di uno scandalo...

Post n°202 pubblicato il 01 Giugno 2014 da volleyscafati

 

1 - 3
(22-25; 25-16; 24-26; 24-26)

Alla S.Pietro di Scafati passa Benevento ma ad accompagnare la vittoria delle Sannite in gara 1 è il suono di campane a morto al funerale del Volley Campano.
Stendere una cronaca di un match è compito piuttosto semplice per chi scrive abitualmente di sport; au contraire, descrivere con puntualità lo squallido "spettacolo" arbitrale di questa sera è compito di difficile realizzazione.
L'avvio del match è equilibrato e teso. Le compagini si equivalgono nel gioco e nel punteggio fino agli scambi conclusivi del primo parziale quando Benevento guadagna un minibreak di vantaggio sulle gialloblu. Sul punteggio di 22-24 Stanzione ottimamente imbeccata da capitan Villani trova da posto 4 un diagonale stupendo che varrebbe il 23-24 ed il cambio-palla per le canarine. L'uso del condizionale non è casuale: il primo arbitro della gara, tale signora Paola Scognamiglio da Napoli, gela l'esultanza della Tecnocompositi e del pubblico scafatese valutando out un pallone caduto mezzo metro prima della linea di fondo nella zona 5 della metà campo ospite.
La "svista" ad orologeria pro-Accademia, decisiva ai fini dell'assegnazione del primo parziale, inviperisce le gialloblu che nel secondo set "prendono a pallate" Fattaccio e compagne. Principe è murata con continuità ed è disinnescata abilmente dalle centrali della Tecnocompositi; Esposito, Stanzione e Piemonte attaccano senza soluzione di continuità con ottime percentuali: il secondo set è un monologo canarino e termina con un eloquente 25-16.
Lo spettacolo alla San Pietro è stupendo. I tifosi gialloblu calorosi e numerosi sostengono incessantemente le proprie beniamine abili, a rimettere in equilibrio il match nonostante un arbitraggio ostile.
In avvio di terzo set l'Accademia parte benissimo con un parziale di 7-1. Le gialloblu, dopo il black-out iniziale, sono abili a rientrare in partita con una rimonta tutto orgoglio e tecnica e riescono a portarsi sul 21-20.
Ed è in questo momento che si consuma l'ennesimo episodio vergognoso di un match da ricordare: uno scandalo persino più grave dell' "errore ad orologeria" che ha assegnato il primo parziale alle Sannite e del rosso scientifico comminato a capitan Villani (che salterà gara due a Benevento) in avvio di parziale.
Il Commissario di gara - tale signor Giovanni Consiglio - con la Tecnocompositi in vantaggio di un punto, sospende il gioco intimando al pubblico di casa, pena la comminazione di sanzioni alla Società, di non usare strumenti acustici e - attenzione - di non accompagnare le azioni con boati o fischi.
Imposto il silenzio, azzerato il fattore campo, alla S.Pietro ricomincia un match surreale in cui il civilissimo pubblico scafatese zittito, deriso ed umiliato dal Commissario di gara è costretto ad assistere muto ad una vicenda senza precedenti.
Alla ripresa del gioco è l'Accademia ad approfittare della situazione di naturale sbandamento determinata dalla "bizzarra" interruzione e si impone col punteggio di 24-26.
La conclusione beffarda del terzo set accende gli animi delle gialloblu che "mettono la testa avanti" fin dai primi scambi del quarto parziale (6-2) ritrovando bel gioco e solidità. Le Sannite, guidate da Principe e da una stremata Fattaccio, provano a riequilibrare le sorti del match ma sono le gialloblu a mantenere il vantaggio fino agli scambi conclusivi del parziale prima che si consumi l'ennesima beffa (stavolta sportiva) della serata : l'Accademia dapprima disinnesca due palle set alla Tecnocompositi e poi, approfittando di due errori gialloblu, si impone col punteggio di 24-26.
Conclusione amara per una serata che pregiudica definitivamente la credibilità del Volley Campano, delle sue Istituzioni e di chi come la signora Paola Scognamiglio (che conclude la sua serata di gloria facendo il gesto delle tre dita al pubblico di casa) ed il signor Giovanni Consiglio dovrebbero rappresentare figure serene, terze ed imparziali rispetto ad un agone che dovrebbe avere nelle atlete e nei tecnici gli unici protagonisti.
Ed invece...

 

 

Antonio
Villani

 

 

 

 
 
 

A.p. Partenope - Tecnocompositi

Post n°201 pubblicato il 23 Maggio 2014 da volleyscafati

1 - 3
(15-25; 25-23; 19-25; 21-25)

Una Tecnocompositi maestosa espugna la Palestra di Parco Castello di Napoli e si aggiudica anche gara 2 della prima fase dei play off promozione battendo in quattro set un' ostica A.p. Partenope.
L'ambiente torrido e spesso al limite della sportività non incrina lo spirito delle canarine che conducono il match con perizia e sicurezza fin dai primi scambi, cedendo alle partenopee - peraltro di misura - solo nel secondo parziale.
Nessun problema di formazione per coach Franco che schiera il consueto starting six: diagonale Villani- Stanzione, Resia Esposito e Piemonte in banda, Bruna Esposito e Salzano centrali, Ronga libero.
Identico sestetto di gara 1 anche per coach Angelo Cimmino che propone la diagonale Climaco-Sicuranza con Staiano e Norcaro in banda, Basso e Cappelluzzo centrali e Saetta (ottima la sua prestazione) libero.
Il primo set è tutto di marca Tecnocompositi. Il muro gialloblu inibisce l'attacco delle padrone di casa e i martelli realizzano con percentuali altissime: il 15-25 con cui si conclude il parziale d'apertura è specchio fedele della brillante prestazione delle ragazze di coach Franco.
La netta affermazione del primo set, tuttavia, sortisce l'inatteso effetto di placare la verve agonistica delle canarine; d'altro canto la Partenope, squadra coriacea e votata al sacrificio difensivo, produce il massimo sforzo fisico e nervoso pur di restare "aggrappata alla partita" e, in virtù di una maggiore continuità in fase offensiva, riesce a conquistare il secondo parziale col punteggio di 25-23.
Col match in piena parità e col pubblico napoletano sempre più "in partita", la Tecnocompositi non si scompone e reagisce da grande squadra, dominando in lungo e in largo il terzo set. Esposito e Stanzione sono terminali offensivi efficaci e non v'è spazio per una rimonta delle partenopee che cedono alle gialloblu col punteggio
di 19-25.
Il quarto set è fin dai primi scambi molto equilibrato. La Partenope prova a ripetere la prestazione del secondo parziale ma trova sulla sua strada una Tecnocompositi solida, volitiva e cinica: sotto di due lunghezze (17-15), le canarine prima trovano la parità a quota 19 e poi piazzano un parziale di 6-2 che vale la conquista del set (21-25) e l'accesso alle semifinali play-off.

Antonio
Villani

 
 
 

Tecnocompositi - A.p. Partenope

Post n°200 pubblicato il 19 Maggio 2014 da volleyscafati

 

3 – 1
(25-17; 25-15; 18-25; 25-15)

Un’ottima Tecnocompositi si aggiudica in quattro set Gara 1 della prima fase dei play-off promozione contro una coriacea A.p.Partenope.
Le ragazze di coach Franco, in una San Pietro gremita, giocano una pallavolo gradevole e dagli elevati contenuti tecnici, ben disimpegnandosi contro un’avversaria ostica e ben organizzata in fase difensiva.
I primi due set sono di marca gialloblu: i martelli, ottimamente serviti da capitan Villani, fanno la differenza ed il servizio è incisivo. Le partenopee, in netta difficoltà contro il solido muro canarino, sono costrette a forzare più di una conclusione e a cercare traiettorie sempre più rischiose.
Avanti di due set, tuttavia, la Tecnocompositi è vittima di un lieve calo di tensione che consente alle ospiti di assumere il comando del terzo parziale. Solo negli scambi conclusivi le gialloblu provano a riportarsi a contatto con le avversarie approfittando di una serie positiva al servizio di Stanzione, senza però riuscire a completare la propria rimonta: è la Partenope a strappare il set col punteggio di 18-25.
Punte nell’orgoglio, sospinte dal calorosissimo pubblico della San Pietro, le gialloblu ritrovano la lucidità, le motivazioni ed il bel gioco dei primi due set: Esposito e Stanzione “passano” con continuità e Salzano, decisiva a muro, offre un ottimo contributo anche in fast. E’ una stupenda “parallela” di Piemonte a chiudere il parziale sul 25-15 e a consegnare Gara 1 alle canarine.

 

Antonio
Villani



 

 

 
 
 

Tecnocompositi - Cogemal

Post n°199 pubblicato il 13 Maggio 2014 da volleyscafati

 

3 - 0
(25-15; 26-24; 25-15) 

Ventitré vittorie -ventuno delle quali senza cedere neppure un set-, miglior Quoziente Set (6,455) dell'intera categoria, prima a +2 sul Centro Ester nella classifica parziale del girone di ritorno: questi i numeri della Tecnocompositi al termine di una regular season entusiasmante e caratterizzata dal vibrante "testa a testa" col Centro Ester.  
Regular season che si conclude con una netta affermazione sulla Cogemal di coach Meneghetti, piegata in tre set in poco più di un'ora di gioco.

Schierate nel consueto starting six -diagonale Villani-Stanzione, Esposito e Piemonte in banda, Bruna Esposito e Salzano centrali, Ronga libero- le ragazze di coach Franco sono aggressive fin dai primi scambi del match. E' Esposito a guidare l'attacco della Tecnocompositi che domina in lungo e in largo il primo set (eloquente il 25-15 conclusivo).
Al cambio campo le gialloblu, causa un evidente quanto comprensibile calo di concentrazione, subiscono per lunghi tratti il gioco delle avversarie che riescono a condurre il set ai vantaggi; sul 24-24 dapprima un muro di Salzano e poi un attacco-out della Cogemal consegnano il set alle canarine che si impongono col punteggio di 26-24.

Il terzo set
è tutto di marca Tecnocompositi. Le ragazze di coach Franco ritrovano la volitività, la continuità offensiva e la compattezza del primo parziale.
E quando sul punteggio di 4-0, su una difesa di Sorrentino destinata a spegnersi sull'out destro del campo, Stanzione rincorre, aggancia ed alza col collo del piede destro, in rovesciata, una palla perfetta verso posto 4 per la schiacciata mancina di Esposito, alla San Pietro non può che scattare la standing ovation per il punto più spettacolare dell'anno: è show-time !
Il funambolico punto del 5-0 sortisce l'effetto di sedare definitivamente l'animus pugnandi delle ospiti che progressivamente si sfaldano sotto i colpi dei martelli gialloblu. E' un errore al servizio della Cogemal a consegnare il terzo parziale alla Tecnocompositi che prevale col punteggio di 25-15

 

Antonio
Villani 

 
 
 

SETTORE GIOVANILE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grinfio0volleyscafatipavi8pollastrina1anssj4edelweiss.eedonata.mepassionedgl4Noir_sur_BlancgiannizzerMarquisDeLaPhoenixgiovannimarzellavolleyscafati0acanforarosalba
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963