Creato da volleyscafati il 27/10/2010

VOLLEY SCAFATI

Cuore gialloblu

MAIN SPONSOR

 

PARTNER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

 

Club Volley Saviano - Tecnocompositi

Post n°198 pubblicato il 06 Maggio 2014 da volleyscafati

 

0 - 3

(26-28; 24-26; 20-25) 

Ennesima vittoria per la Tecnocompositi che si impone sul Volley Club Saviano al termine di tre set intensi e molto combattuti, consolidando il secondo posto in classifica a soli tre punti dalla vetta occupata dal Centro Ester.

Recuperata in extremis Carolina Piemonte, coach Franco può schierare lo starting-six tipo: diagonale Villani-Stanzione, Resia Esposito e Piemonte in banda, Bruna Esposito e Valentina Salzano centrali, Ronga libero.

Nessun problema di formazione per il tecnico nolano Sautariello che schiera il sestetto tipo con Di Nardo al palleggio, Irollo opposta, Guadagnino ed Angelino in banda, Bernardi ed Esposito centrali, Napolitano libero.

L'avvio di primo set è teso e poco spettacolare. Le padrone di casa, decise a riscattare la prova incolore dell'andata, si mostrano particolarmente coese in fase difensiva e sono abili a capitalizzare al massimo i numerosi errori delle gialloblu. Le ragazze di coach Franco, tuttavia, hanno il merito di non uscire dalla gara e di ribaltare magistralmente l'inerzia del gioco negli scambi conclusivi del parziale: Saviano non approfitta di due match point sul 24-22 e subisce la rimonta della Tecncompositi che si impone ai vantaggi col punteggio di 26-28.

La beffarda conclusione del primo set acuisce la verve agonistica delle nolane che approcciano al secondo set con spirito ancor più battagliero. Le gialloblu, pur giocando in maniera contratta, riescono a mantenere un piccolo margine di vantaggio sulle avversarie fin dai primi scambi, senza riuscire a piazzare il break decisivo: si va nuovamente ai vantaggi ed è sempre la Tecnocompositi a prevalere, questa volta col punteggio di 24-26.

Il terzo set vede le canarine in testa fin dai primi scambi (+4 sull' 11-15) in ragione di una prestazione finalmente convincente. Saviano prova a ritornare in gara negli scambi conclusivi del parziale ma il conato di rimonta delle locali è agevolmente arginato dalle attaccanti gialloblu che "strappano" il set col punteggio di 20-25.

 

Antonio
Villani 

 
 
 

Tecnocompositi - Accademia

Post n°197 pubblicato il 28 Aprile 2014 da volleyscafati

 

3 - 0
(25-17; 34-32; 25-22) 

In una S.Pietro gremita ed ululante una maestosa Tecnocompositi supera in tre set l'Accademia Benevento consolidando la seconda posizione in classifica a sole tre lunghezze dalla capolista Centro Ester.
Vigilia del match tormentata per coach Franco: con Carolina Piemonte out per infortunio (frattura del mignolo della mano sinistra) il tecnico gialloblu è costretto a reinventarsi lo starting six inserendo -con ottimi risultati- Sorrentino in banda ed affidando a Stanzione maggiori incombenze in fase di ricezione.
Nessun problema di formazione per il tecnico delle sannite: recuperata Grazia Fattaccio e con Rosa Principe nel pieno della forma, coach Ruscello può schierare il suo sestetto ideale.
Il primo set è un monologo gialloblu. Le ragazze di coach Franco spezzano l'inerzia dei primi scambi con un break di 7-0 e si portano sul 20-9 in meno di venti minuti di gioco. Le sannite provano a rientrare in gara ma le gialloblu amministrano agevolmente il parziale fino al 25-17 conclusivo.
Differente l'andamento del secondo set
Dopo un avvio equilibrato la Tecnocompositi prova un allungo nella fase centrale del parziale (16-10) prima di subire la rimonta ospite. Le sannite conquistano ben 3 set point (21-24) ma subiscono dapprima un "vincente" di Stanzione e poi due ace consecutivi di Brunella Esposito che portano il set ai vantaggi.
Sul 27-26 per la Tecnocompositi, De Cristofaro spara fuori la palla del 28-26.
E' fatta: anche il secondo set è gialloblu e si va al cambio campo...
Anzi no!!!
L'arbitro di sedia, su suggerimento tanto insistito quanto errato della propria collaboratrice, dopo aver assegnato il punto alle padrone di casa ed aver indicato il cambio campo modifica la decisione iniziale (peraltro corretta) richiamando in campo le formazioni e facendo riprendere il gioco dal punteggio di 27-27.
L'episodio arbitrale a dir poco bizzarro sortisce l' effetto di caricare ancor più gli animi delle canarine che, trascinate dalle bordate di Esposito (18 pt) e Stanzione (22 pt), conquistano il parziale col punteggio di 34-32.
Il terzo set si gioca in una vera e propria bolgia. La Tecnocompositi si porta immediatamente sul +3 (12-9) grazie alla solidità a muro di un' ottima Salzano (11 pt) e alla continuità offensiva dei propri martelli. Nella parte finale del parziale le ragazze di coach Franco allungano sul + 6 (24-19) prima di chiudere il set sul 25-22 con un lungolinea vincente di Sorrentino.



Antonio
Villani 



 
 
 

Caffè Partenope - Tecnocompositi

Post n°196 pubblicato il 16 Aprile 2014 da volleyscafati

0 - 3
(16-25; 13-25; 10-25)

Vittoria e matematico accesso ai play-off per la Tecnocompositi che al Palastadera di Napoli si impone sulla Caffè Partenope con un netto 3-0.
Coach Franco, che può contare sull’importantissimo innesto di Martina Ronga (libero classe ’90, scuola Cogemal) schiera il sestetto tipo con Villani al palleggio, Stanzione opposto, Resia Esposito e Piemonte in banda,Salzano e Bruna Esposito centrali, D’Auria libero.
Fin dai primi scambi le gialloblu impongono il loro maggior tasso tecnico alle avversarie invischiate nei bassifondi della classifica e in piena lotta salvezza: Piemonte ed Esposito sono terminali offensivi affidabili, il servizio è efficace.
Il gap con la Caffè Partenopee è subito incolmabile ed il primo set è appannaggio della Tecnocompositi (16-25).

Analogo l’andamento del secondo parziale con Piemonte (mvp dell’incontro) sugli scudi. Coach Franco concede spazio a Martina Ronga (esordio stagionale per lei) che, a dispetto della lunga inattività, si disimpegna con tranquillità e sicurezza.
Le canarine, giocano una pallavolo godibile e strappano agevolmente anche il secondo set (13-25).

Il terzo set
è un monologo gialloblu. Coach Franco sostituisce un’ ottima Resia Esposito con Sorrentino e conferma in sestetto Martina Ronga. Le partenopee ormai fuori dalla gara prestano il fianco alla Tecnocompositi  che conquista con autorità il terzo parziale e i tre punti che valgono il matematico accesso alla post-season.

 

Antonio
Villani

 
 
 

Tecnocompositi - Primavera

Post n°195 pubblicato il 08 Aprile 2014 da volleyscafati

 

3 - 0

(25-11; 25-14; 25-14)

Tutto facile per la Tecnocompositi che si impone agevolmente sulla Primavera Avella nel testa-coda della ventiduesima giornata.
Ampie le rotazioni per coach Franco che può far riposare capitan Villani (per lei problemi ad una mano), Stanzione ed Esposito (alle prese con fastidi muscolari).
Da segnalare l'esordio stagionale per Maria Anna D'Ambrosio autrice di una buona prestazione.

 
 
 

Centro Ester - Tecnocompositi

Post n°194 pubblicato il 08 Aprile 2014 da volleyscafati

3 - 1

(15-25; 25-16; 25-18; 25-19)

Non basta un primo set perfetto alla Tecncompositi che esce sconfitta dal "match-verità" della ventunesima giornata.
Le Esterine di coach Vitale si affermano con merito sulle gialloblu consolidando la prima piazza in classifica e respingendo l'assalto canarino (10 vittorie consecutive prima dello stop al Paladennerlein).
Presidente Villani: "Il Centro Ester ha sfruttato al massimo la nostra imprecisione in ricezione. Poche palle giocabili per la nostra alzatrice e gioco necessariamente scontato hanno consentito alle avversarie di arginare le nostre attaccanti.
E' fondamentale, a questo punto, continuare a lavorare al meglio per raggiungere nel miglior modo possibile la postseason, obiettivo stagionale minimo".

 
 
 

SETTORE GIOVANILE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grinfio0volleyscafatipavi8pollastrina1anssj4edelweiss.eedonata.mepassionedgl4Noir_sur_BlancgiannizzerMarquisDeLaPhoenixgiovannimarzellavolleyscafati0acanforarosalba
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963