Creato da volleyscafati il 27/10/2010

VOLLEY SCAFATI

Cuore gialloblu

MAIN SPONSOR

 

PARTNER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

 

Tecncompositi - Volalto Aversa

Post n°193 pubblicato il 25 Marzo 2014 da volleyscafati

  

3 - 0 
(25-18; 25-19; 25-12)


 
 
 

Guerriero Arzano - Tecnocompositi

Post n°192 pubblicato il 18 Marzo 2014 da volleyscafati

 

1 - 3
(13-25; 21-25; 25-15; 21-25)

Prova di carattere della Tecnocompositi che esce vittoriosa dalla insidiosa trasferta di Arzano imponendosi per 3-1 su una Guerriero in piena lotta salvezza.
Problemi di formazione alla vigilia per coach Franco: Stanzione non recupera e parte dalla panchina; al suo posto Valentina Galasso.

Identico, a dispetto del punteggio conclusivo, l'andamento dei primi due set
la Guerriero, più spigliata e volitiva negli scambi iniziali dei parziali, guadagna vantaggi incoraggianti sulle gialloblu che, tuttavia, nella fase centrale dei set piazzano l'allungo decisivo sfruttando al massimo il servizio e chiudendo ogni varco a muro.


Nel terzo parziale,
c
ol match quasi in tasca, le ragazze di coach Franco subiscono un evidente calo di tensione: la Guerriero, incessantemente sostenuta dal calorosissimo pubblico della Tensostruttura di Via Ferrara, riesce nell'impresa di strappare un set alla Tecnocompositi (che non cedeva un parziale dal 12 gennaio).

In avvio di quarto set
,
coach Franco modifica lo starting six inserendo Stanzione e al posto di Piemonte e la Tecnocompositi cambia subito volto.
Le gialloblu, sempre avanti nel punteggio, conducono con sicurezza il set fino alle battute conclusive. La Guerriero prova a rientrare in gara nella parte finale del parziale ma le canarine sono abili nel rintuzzare i tentativi di rimonta locali e a strappare d'autorità il parziale e l'intera posta in palio.


Antonio
     Villani    
 

 

 
 
 

Tecnocompositi - OnHair Avellino

Post n°191 pubblicato il 10 Marzo 2014 da volleyscafati

    

3 - 0 
(25-12; 25-20; 25-15)

Netta affermazione per Tecnocompositi che alla S.Pietro coglie l'ottava vittoria consecutiva contro una OnHair alla ricerca di punti salvezza.
Nessun problema di formazione per coach Franco che può schierare il sestetto ideale: diagonale Villani-Stanzione, Resia Esposito e Piemonte in banda, Bruna Esposito e Salzano centrali, Iannone libero. 
Il primo set è un monologo gialloblu. Spietate al servizio e solide in ricezione le canarine dominano nel gioco e nel punteggio concedendo pochissimo 
alle irpine (25-12).
Più equilibrato, almeno nella sua parte centrale, l'andamento del secondo set
con le due squadre "a contatto" fino agli scambi conclusivi del parziale: è ancora una volta il servizio l'arma in più della Tecnocompositi che si impone col punteggio 
di 25-20.
In avvio di terzo set le gialloblu ritrovano il piglio e la fluidità di gioco dei primi scambi del match: quando capitan Villani gioca in sospensione una veloce ad una mano perBruna Esposito (4-1) il pubblico della San Pietro non può che esaltarsi.
La giocata spegne gli ardori delle ospiti e sposta definitivamente l'inerzia del gioco in favore delle canarine che strappano il parziale col punteggio di 25-15.

Coach Franco: "Partite come quella di oggi sono fondamentali per testare la "tenuta mentale" delle ragazze. Nel terzo set ho ruotato ampiamente il roster per consentire ad atlete giovani come Silvia (Domestico ndr) e a quelle meno impiegate di acquisire ritmo gara: è importantissimo per un tecnico poter contare su tutti gli elementi del roster in vista dei momenti decisivi della stagione".


Tecnocompositi: Esposito R., Salzano,Piemonte, Villani, Stanzione, EspositoB., 
Iannone, Galasso,Sorrentino, Pecoraro, Domestico,D'Ambrosio, All. Giorgio Franco
OnHair Avellino: Tretola, Negrone, Iula,Urciuoli, Parrella, Perrino, Fusco, Sbordone, Bagnara, Nigro, Zaolino, Fucile, Manna, Bove. All. Franzese.



Antonio
Villani

 
 
 

ALP Aversa - Tecnocompositi

Post n°189 pubblicato il 04 Marzo 2014 da volleyscafati

 

0 - 3

(14-25; 21-25; 23-25)

 

 
 
 

Tecnocompositi - Gimel

Post n°188 pubblicato il 25 Febbraio 2014 da volleyscafati

  

3 - 0

(25-22; 25-22; 25-20)

Quinta vittoria consecutiva per la Tecnocompositi che alla S.Pietro supera in tre set un'ostica Gimel S'Agata e consolida la seconda posizione in classifica alle spalle del Centro Ester.

I primi due set sono di ordinaria amministrazione per le ragazze di coach Franco che gestiscono vantaggi rassicuranti prima "del rientro" ospite nella fase finale dei parziali. Resia Esposito è terminale offensivo implacabile; Bruna Esposito e Valentina Salzano (grinta e centimetri a servizio della squadra) sono invalicabili a muro.

In avvio di terzo set, au contraire, sono le costiere a risultare più incisive e continue nel gioco. Le gialloblu pagano un approccio stranamente pigro ed indolente all'agone e consentono alla Gimel di conquistare un notevole margine di vantaggio nel punteggio (5-12) al time-out tecnico.
Nella seconda parte del parziale è la maggior esperienza ed il più elevato tasso tecnico della Tecnocompositi ad emergere: il servizio delle gialloblu (Piemonte e Salzano) crea serie difficoltà alle ricettrici della Gimel che, mestamente, depone le armi ed esce dal match.
E' Stanzione con un apprezzabile tocco-reverse a chiudere il set sul 25-20.

Coach Franco
: "Nei primi due set abbiamo gestito bene il gioco nonostante qualche errore gratuito di troppo. Male l'approccio in avvio di terzo set: è fondamentale lavorare sulla tenuta mentale per farci trovare pronti nella parte finale della stagione".

Coach Nica: "La buona prestazione delle mie ragazze non mi appaga. E' fondamentale, in partite contro squadre di alta classifica, evitare tutti gli errori commessi nella parte finale dei parziali. E' indispensabile migliorare la lettura del gioco per poter costruire un gruppo solido per il prossimo anno".


Tecnocompositi: Esposito R., Salzano,Piemonte, Villani, Stanzione, Esposito B., Iannone, Galasso,Sorrentino, Pecoraro, Domestico,D'Ambrosio, All. Giorgio Franco

Gimel: Aversa A., Aversa C., Aversa S., EspositoM.,  Esposito S., Guadagnuolo, Gargiulo,Marciano, Mastellone, Palomba. Coach: Nica

 

Antonio
Villani

 
 
 

SETTORE GIOVANILE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grinfio0volleyscafatipavi8pollastrina1anssj4edelweiss.eedonata.mepassionedgl4Noir_sur_BlancgiannizzerMarquisDeLaPhoenixgiovannimarzellavolleyscafati0acanforarosalba
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963