emozioni e pensieri

Un paio d'ali


 avviate la musica ed anche la lettura sarà più piacevole Se avessi un paio d'ali potrei librarmi in cielo, fra le nuvole perdermi in una danza senza fine, seguendo solo il ritmo della musica del cuore, potrei fra i raggi del sole viaggiare nello spazio infinito e giungere la dove ogni desiderio sia realtà.
In fondo però, se osservo il cuore vedrò un piccolo paio d'ali, quasi invisibili, eppure se le muovo lievemente scoprirò di poter volare, è vero forse non giungerò in ogni dove, forse non andrò nel cielo annullando spazio e tempo, ma se guardo nel mio cuore scoprirò che ogni desiderio è già qui, reale intorno a me, nella mia vita.
Se aprirò la porta, quella piccola nascosta, scoprirò angoli di cielo non ancora conosciuti, scoprirò che la realtà è già un enorme desiderio esaudito ed in fondo cosa resta, se non ho ambizioni, nessun desiderio appare e solo serenità avvolgerà l'animo. Non avere ambizioni eppure costruire il futuro, senza affanni, attimo per attimo perdendosi nell'impermanenza di ciò che appare, che sembra essere eppure non è la vera essenza.
Muoversi con lievità, con grazia, nella vita danzando e mantenendo coscienza e consapevolezza, qui ora e danzando nell'essenza scoprire che le ali del mio cuore fan danzare il cielo, che io volo si anche se non appare, perché ciò che appare spesso non è e ciò che è mai, o quasi, appare.                                                            G.