Babbo Natale Cercasi

Questo sì che è il vero sole a mezzanotte!


Decidiamo di andare a Capo Nord (non lo avevamo preventivato), malgrado alcuni amici ce lo avessero sconsigliato ("non c'è nulla da vedere, solo per il gusto di dire che ci sei stato").La strada che dalla Finlandia va in Norvegia è bellissima, un continuo di boschi di betulle e abeti, con pochissimo traffico. Lentamente la natura cambia, si trasforma in tundra, con muschio e piante molto basse.Appena entriamo in Norvegia cominciano i fiordi, altrettanto spettacolari.Ci avviciniamo lentamente alla meta, la strada è tortuosa, il paesaggio quasi "lunare".Siamo arrivati. Sbuca il sole dalle nuvole, non resta che aspettare la mezzanotte, che qui si festeggia come quella dell'ultimo dell'anno, brindando con champagne......fa proprio al caso nostro...!Non è facile descrivere l'emozione che si prova, è tutto così..."surreale" e meraviglioso.Metto un paio di foto, magari rendo un pò l'idea.
Alle due ce ne andiamo a dormire, anche se il tutto è così magnetico che è difficile allontanarsene.Dimenticavo........è un freddo polare!!!!!!!!! Ci saranno 5-6°!!!!! Meno male ho portato i piumini!!!!!!!!
Casetta tipica norvegese con renne
Samu dentro ad un negozio di souvernirs
Questo è Giulio, lo incontriamo al campeggio ad Inari, in Finlandia. Simpatico motociclista solitario di Bologna.Al prossimo collegamento, CIAOOOOOO