http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2126258Già..nuovi segnali e non nuovi progressi poiché non stanno facendo altro che applicare cose abbastanza note, ma iltutto segnala che si sta cercando di andare nella direzione giusta.Purtroppo (o per fortuna) il "mercato" non può deciderecose che sono competenza della politica cosìfacilmente e gli sforzi fatti non possono essere concentratisullo sviluppo dell'idea facilitandone la realizzazione.In pratica i vari progetti devono tener conto dei pedonied auto diverse che nella mia idea invece sono eliminatio divisi a beneficio di tutti.Nell'articolo si parla finalmente anche di comunicazione fra auto come auspicavo...in pratica attualmente basterebbe solo la volontà di separare il traffico "privato" e i pedoni da auto automatiche per risolvere tutta la questione traffico, consumi ed inquinamento.Tra l'altro se non piacesse l'idea di una recinzione di protezione si potrebbe pensare ad una strada seminterrata dato che queste auto potrebberoessere alte veramente poco (quando ferme si alzanoper facilitare l'ingresso dei viaggiatori ma in movimento si allungano ed abbassano) poiché essendo fatte per strade perfette e lisce gli basterebbero delle ruotine ed un sistema di ammortizzamento molto limitato.Un 60 cm di altezza dovrebbero essere adeguatie i "tunnel" quindi sarebbero facilmente fattibilicon spesa minima (quanto interrare un tubo o un cavo)Quando poi devono fermarsi escono dall'uscita più adatta e si portano nel punto dovuto a velocità limitata Lunga (e proficua) vita e (saggia) prosperità
Auto-automatiche - Nuovi segnali (4)
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2126258Già..nuovi segnali e non nuovi progressi poiché non stanno facendo altro che applicare cose abbastanza note, ma iltutto segnala che si sta cercando di andare nella direzione giusta.Purtroppo (o per fortuna) il "mercato" non può deciderecose che sono competenza della politica cosìfacilmente e gli sforzi fatti non possono essere concentratisullo sviluppo dell'idea facilitandone la realizzazione.In pratica i vari progetti devono tener conto dei pedonied auto diverse che nella mia idea invece sono eliminatio divisi a beneficio di tutti.Nell'articolo si parla finalmente anche di comunicazione fra auto come auspicavo...in pratica attualmente basterebbe solo la volontà di separare il traffico "privato" e i pedoni da auto automatiche per risolvere tutta la questione traffico, consumi ed inquinamento.Tra l'altro se non piacesse l'idea di una recinzione di protezione si potrebbe pensare ad una strada seminterrata dato che queste auto potrebberoessere alte veramente poco (quando ferme si alzanoper facilitare l'ingresso dei viaggiatori ma in movimento si allungano ed abbassano) poiché essendo fatte per strade perfette e lisce gli basterebbero delle ruotine ed un sistema di ammortizzamento molto limitato.Un 60 cm di altezza dovrebbero essere adeguatie i "tunnel" quindi sarebbero facilmente fattibilicon spesa minima (quanto interrare un tubo o un cavo)Quando poi devono fermarsi escono dall'uscita più adatta e si portano nel punto dovuto a velocità limitata Lunga (e proficua) vita e (saggia) prosperità