my ireland - la mia anima libera irlandese:l'uomo che trova dolce la sua terra non è che un tenero principiante;colui per il quale ogni terra è la propria è già un uomo forte;ma solo è perfetto colui per il quale tutto il mondo non è che un paese straniero.
« Precedenti Successivi »
 

BUON NATALE A TUTTI CARI AMICI.

Per Nataleincarto un sorriso,un pizzico di allegria.Aggiungo la speranzala pace nell'animae la gioia nel cuore.Tolgo la disperazionee il dolore e ci metto amore.Aggiungo un calorosoabbraccio fatto col cuore.Ecco fatto,è pronto il mio regalo.Ed ora...Buon Natale.
 

IRLANDA

È noto che in Irlanda un uomo disse che l'attenzione di Dio, che mai dorme, raccoglie eternamente ogni sogno, ogni vuoto giardino e ogni lacrima. Continua il dubbio e la penombra cresce. Se sapessi che è stato di quel sogno che sognai, o che sogno aver sognato, saprei tutte le cose.
 

io sono con valentina.giustizia sia fatta.

 SE VOLETE CONOSCERE LA STORIA DIV A L E N T I N AVISITATE IL BLOG  http://blog.libero.it/UNALUCEBLU/   
 

GRAZIE DOLCI:OCCHINERI2005

 

STESSO GRUPPO:GIOVE8910

 

IL VENTO CHE ACCAREZZA L'ERBA

Questa mattina ho rivisto il film di Ken Loach Il vento che accarezza l’erba vincitore della palma d’oro a Cennes 2006, le due ore di “The Wind that Shakes the Barley” scorrono emozionanti nel raccontare la vera storia delle oppressioni d’inizio secolo di quella che è stata la prima colonia britannica, l’Irlanda però non ha…
 

BOBBY SANDS

La seconda parte del libro ripropone in versione integrale il Diario che Sands scrisse per 17 giorni a partire dal 1° marzo 1981, il giorno in cui iniziò lo sciopero della fame che l’avrebbe portato alla morte 66 giorni dopo, il 5 maggio 1981. Un testamento politico che lo affianca alle figure più alte della…
 

BOBBY SANDS:UN GIORNO DELLA MIA VITA

«Sono un prigioniero politico perché sono l’effetto di una guerra perenne che il popolo irlandese oppresso combatte contro un regime straniero, schiacciante, non voluto, che rifiuta di andarsene dalla nostra terra». Queste parole sono tratte dal toccante Un giorno della mia vita, Editore: Feltrinelli di Bobby Sands, uno dei dieci detenuti repubblicani irlandesi che nel…
 

IRISH STARS PER BALLAD OF RONNIE DRAW

Venerdi 22 The Late Late Show, la trasmissione più vista in irlanda, ha ospitato uno speciale tributo al leggendario Ronnie Drew, fondatore dei Dubliners.U2, Andrea Corr, The Dubliners, Sinéad O’Connor, Christy Moore, Shane MacGowan, Damien Dempsey, Moya Brennan, Glen Hansard, Brian Kennedy, Chris de Burgh, Duke Special, Gavin Friday, Jack L, Jerry Fish, Joe Elliott,…
 

ARTISTI IRLANDESI PER RONNIE DREW

Gli U2 insieme ad alcuni dei maggiori artisti irlandesi hanno inciso una canzone per Ronnie Drew, uno dei fondatori dei Dubliners. Il titolo della canzone è ‘The Ballad of Ronnie Drew’ che il produttore John Reynolds definisce magnifica e ringrazia i cantanti per aver partecipato al progetto subito dopo la sua registrazione finale ai Windmill…
 

« Precedenti Successivi »