vivi e lascia vivere

BUON 2012!!!


Anche quest’anno è  terminatoe io ringrazio gli amici che in questo cammino mi hanno accompagnato.Quanti pianti, quante risatee per l’emozione le mani si son alzate,per gli  applausi, per abbracci e carezze,attenuando le amarezze.Qui si vive il virtuale,ma si possono trovare persone dal cuore eccezionale. 
Condividiamo le nostre passioni a cuore aperto,dove riesce ad esprimersi anche l’amico introverso.Lo schermo, a volte fa da corazza, da scudoalla persona che non vuole mettersi a nudo.Ricordatevi che niente è come sembra,non giudicate solo dall’apparenza. 
Andate oltre, scavando nell’anima altrui,senza sentenziare con inutili sproloqui.Non dobbiamo essere qui per giudicare,nessuno deve permettersi di fare del male.Si dovrebbe venire qui con la voglia di condividere,perché questo spazio c'è stato donato per vivere,attraverso i nostri scritti, storie, racconti, poesie, grafiche e video,dove ognuno di noi, nell’esprimersi, si sente LIBERO!   
Vi auguro di trovare la vostra stradae i rancori e le invidie cerchiamo di tenerli a bada.Esprimetevi col vostro essere, con emozione…siamo tutti protagonisti quando facciamo le cose con passione! 
Non siate avari di abbracci e sfoderate i vostri sorrisi,in alto i calici e facciamo un bel brindisi!!! 
Auguri a tutti voie iniziamo il 2012 con buoni propositi.Che ci porti tanta salute e serenità,belle sorprese e felicità!!! fla 
Tradizioni riguardanti l'ultimo dell'anno.Spesso le tradizioni di Capodanno sono legate a un pensiero magico per analogia: per esempio, in molte culture mangiare lenticchie porta ricchezza, presumibilmente per la loro forma che ricorda quella di piccole monete. Nel sud degli Stati Uniti il ruolo delle lenticchie è svolto anche dai fagioli dell’occhio, che sarebbero stati risparmiati dalle devastazioni del generale Sherman durante la guerra civile. Secondo il Dizionario della superstizione di Helmut Hiller, in passato la stessa funzione delle lenticchie era attribuita alle carote. Benauguranti sono anche i chicchi di melograno, i datteri e l’uva (in alcune regioni si usava inghiottirne dodici acini ai rintocchi della mezzanotte). In Germania mangiare piselli allontanava le malattie e sbafarsi una saporita focaccia d’ortica assicurava un anno fortunato.Per non sbagliare, verrebbe da farsi una bella scorpacciata di tutti i cibi possibili, ma sarebbe pericolosissimo. In alcune tradizioni, infatti, è sconsigliato mangiare pollame e carne bianca in genere, anche in questo caso per analogia: l’incauto che mangiasse pollo o tacchino finirebbe per cercare il proprio cibo rovistando nella miseria, proprio come polli e tacchini mangiano frugando nel terreno.Anche l’abbigliamento deve rispettare certe regole. In Italia e Spagna è d’uopo indossare biancheria intima o comunque un qualche capo di abbigliamento di colore rosso, mentre in Ecuador e Venezuela si impone il giallo. Non è chiara l’origine di queste tradizioni: qualcuno dice che il rosso venga dalla tradizione cinese, altri che risalga al capodanno romano. Potrebbe essere l’argomento per una indagine storico-cromatica.Un po’ dappertutto, baciare la persona amata alla mezzanotte di capodanno porterà amore e felicità per il resto dell’anno. Noi non abbiamo controllato sperimentalmente, ma possiamo garantire che rifiutarsi di farlo provocherebbe carenza di affetto, se non per il resto dell’anno, almeno per il resto del capodanno. Il bacio di mezzanotte fa parte di una lunga serie di precetti scaramantici secondo i quali “quello che si fa a capodanno si fa tutto l’anno”: l’ultimo giorno dell’anno è quindi sconsigliato prestare denaro, mettersi a piangere per qualunque motivo e così via.Il rumore dei petardi, così come quello dei tappi di spumante e in generale il chiasso che si fa per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, dovrebbe servire a scacciare gli spiriti maligni. Questo sarebbe lo stesso motivo per cui ai matrimoni si fanno suonare le campane.E naturalmente, una delle più radicate tradizioni di Capodanno è quella di fare buoni propositi per l’anno nuovo: chissà quanto è diffuso il proposito di farla finita con la superstizione. Che siate superstiziosi o no… buon anno a tutti! Per questo articolo, info tratte da:http://www.queryonline.it/2010/12/30/chi-e-superstizioso-a-capodanno/