vivi e lascia vivere

Le frecce di Cupido


 Frecce a destra e a manca,ma Cupido ha la mano stanca.Dagli dei, il suo arco è stato creatoe quando meno te l’aspetti lui è li in agguato.
Frecce rosse per donare amore,frecce nere per infliggere dolore.A volte la sua vista fa cileccaimpossibile evitarlo, anche se scapperai alla svelta. 
 Non scegliamo noi l’amore,ma è lui a scegliere noi facendoci battere il cuore.A volte non è come pensiamoe come un fantasma ci accarezza la mano,perché ci sono amori silenziosi che ci scrutano da lontano,che vivono di riflessi e sognano invano.
 Sognano invano perché non osano dichiararsi,e i passi verso l’amato obiettivo sono scarsi.La vita è breve e dobbiamo renderci conto di questo,non sprechiamo tempo per chi non corrisponde quanto richiesto. 
L’amore deve nascere con spontaneità,con trasporto, sincerità e in piena libertà.Non possiamo obbligare nessuno a volerci bene,guai a pretendere questo, forzando qualcuno contro il proprio volere.Il mondo è grande, immensoe magari c’è già qualcuno che ti starà cercando. 
Cupido a volte è davvero dispettoso,ma ogni tanto dovrebbe prendersi un po’ di riposo. 
L’amore, le nostre giornate, coloraci da l’energia giusta e i sentieri dell’anima esplora.Da un senso in più alla vita,e i nostri cuori son come una calamita. 
I baci dissetano l’arsura del nostro essere,donandoci momenti di totale benessere. 
Amatevi, coccolatevi, non siate avari d’affettoe se non sarete corrisposti non dovrete sentirvi in difetto.Purtroppo sull’amore, non c’è un manualema ogni tanto bisognerebbe osare.Portate e portatevi rispetto,toglietevi la corazza e riscoprirete il cuore battervi nel petto. 
(Immagini tratte dal web) fla