Creato da jacokiss il 08/10/2011

Spensieratezza......

Troppo seria la vita......fa male!!!!

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Gli effetti del sesso sulle donne

Post n°5 pubblicato il 04 Ottobre 2012 da jacokiss

 


Secondo una recente ricerca inglese l'attività sessuale sulla donna influenza l'appetito, il sonno, il desiderio e il bilancio idrico.
Gli effetti del sesso sulle donne.

Il sesso, da sempre, rimane oggetto di numerosi studi e ricerche. Quali sono gli effetti dell’attività sessuale sulle donne se lo sono chiesti i ricercatori di una Università inglese, la East Anglia, che – dopo uno studio- hanno provato che il sesso condiziona il corpo delle donne modulando le informazioni genetiche relative alla fame e al sonno, alla fertilità, al sistema immunitario e anche al desiderio per via di di alcuni geni femminili che vengono attivati da una proteina presente nel liquido seminale maschile.

La coordinatrice della ricerca spiega: “In questo studio abbiamo testato gli effetti di una enigmatica proteina presente nel liquido seminale, conosciuta come ‘peptide sessuale’, e abbiamo scoperto che essa condiziona l’espressione di molti geni nelle femmine, con conseguenze sullo sviluppo delle uova, la formazione dell’embrione, il sistema immunitario, l’appetito, il sonno, il bilancio idrico e il desiderio sessuale”.

Anche se è stata una ricerca inglese a mettere i puntini sulle “i”, già molte donne sanno di come un rapporto sessuale influenza i rapporti spesso regalando un effetto positivo sul proprio stile di vita. Chissà che avesse ragione Woody Allen quando dice: “La differenza tra l’amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l’amore le provoca“.

 
 
 

Il sesso orale fa bene: lo sperma contiene tre antidepressivi

Post n°4 pubblicato il 10 Settembre 2012 da jacokiss

Uno studio condotto dall'università dello Stato di New York rivela particolari proprietà dei fluidi corporei.

Lo sperma contiene tre antidepressivi e sostanze chimiche che migliorano l'umore e il sonno. Questo è il risultato di una ricerca svolta dall'Università dello Stato di New York, un'indagine in cui sono state esaminate 293 donne, la loro salute mentale e soprattutto le abitudini sessuali. I ricercatori Gallup e Burch, i direttori dell'equipe che ha lavorato al progetto, insieme con lo psicologo Steven Platek, ipotizzano che le donne che hanno rapporti sessuali non protetti sono molto meno depresse rispetto ad altre a causa di alterazioni mentali provocate dal seme umano, che hanno un effetto simile all'assunzione di droghe. Il liquido seminale conterrebbe alcune sostanze chimiche come estrone e ossitocina, in grado di sollevare l'umore, e il cortisolo, che è noto per l'aumento di affettività; inoltre contiene anche l'ormone antidepressivo tireotropina che aumenta la produzione di melatonina per un sonno migliore. Lo studio è stato effettuato su 293 universitarie dell'università Albany, dando loro un questionario anonimo sulla loro attività sessuale, insieme ad uno per la misurazione del grado di depressione; i risultati, pubblicati negli Archives of Sexual Behaviour, hanno portato alla luce come le donne che praticano rapporti sessuali non protetti sono meno depresse rispetto a quelle che abitualmente, usano il preservativo. Inoltre quelle "sessualmente attive" sono più felici rispetto a coloro che si sono astenute del tutto dall'attività sessuale. In conclusione, i ricercatori teorizzano che la felicità delle donne sessualmente attive sia il risultato delle funzioni dei prodotti chimici contenuti nello sperma, che vengono assorbite dall'organismo.

 

 
 
 
« Precedenti
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

heatwave1igor.omlstegani.luca1felici.emoezdchocolate850uomo_sicuroaldo.dippcarbone68pumaofalegnameriilmobilebiacoccocontecamiceriaMarco_Treraffaelemarilena
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963