Questa sono io..

Post N° 68


Ho imparato ad essere felice. Perchè la felicità è una cosa che si apprende, esattamente come guidare, preparare il caffè, allacciarsi le scarpe.Richiede molto allenamento e in alcuni casi molta sofferenza.Richiede una buona dose di fortuna, ma soprattutto una buona dose di coraggio e intraprendenza.E richiede necessariamente amore per se stessi e per gli altri.
Il modo per essere felici… è fare tutti i giorni un pensiero felice.Quando suona la sveglia, prima di alzarsi, o la sera prima di addormentarsi… ogni giorno, ogni singolo giorno, si deve avere un pensiero felice.I pensieri felici migliori sono quelli che riguardano i sentimenti (oggi sono felice perchè mamma mi ha preparato la torta al cioccolto); i più semplici sono quelli ‘materiali’ (oggi sono felice perchè ho trovato parcheggio sotto casa al primo colpo). Vanno bene entrambi.Dopo qualche settimana di ‘allenamento’, o anche qualche mese, alla fine si diventa felici… perchè si impara ad essere positivi, a pensare alla felicità, a rendere spontanea la bellezza.provateci:)
un GRAZIE alla mia amica fata_sognante e a raffranchecca  per il premio ke mi hanno donatoAnche per questo sono felice^___^