Webbo's land

La festa con tre C


Causa la concomitanza del 20 giugno con un normalissimo giorno lavorativo, che avrebbe visto impegnati i due terzi dei partecipanti, mi è stata fatta la festa ieri, 21 giugno.Sì, mi hanno fatto la festa nel senso buono: non mi hanno soppresso una volta per tutte. La Kate e Sandro hanno ben pensato di festeggiare la ricorrenza della nascita del sottoscritto in modo esemplare. Con il programma seguente, a base delle "tre c": cinema, cena, chiacchiere.Il tutto parte al pomeriggio. Sia Sandro che il sottoscritto avevamo pensato di andare a vedere un film altamente impegnato sotto l'aspetto culturale. Eravamo incerti tra "L'analisi sociologica delle civiltà pre-colombiane", "Vita ed organizzazione sociale delle formiche andine", "Storia delle culture mesopotamiche nell'età del ferro". Invece la Kate ci ha spiazzato: ha insistito per vedere un film decisamente più serio, molto più addentro nel mondo dell'archeologia:
Quindi siamo andati in un bellissimissimo cinema fiorentino, di quelli dell'ultimo grido...Nel senso che era da "ultimo grido": aria condizionata non funzionante, l'ideale per una giornata con una temperatura esterna vicina al punto di fusione; semi in disuso,o quasi, ma questo dipendeva dal fatto di essere di proprietà del noto produttore cinematografico attualmente in disgrazia (ospitato dalle patrie galere), del quale, per rispetto della persona, dirò solamente che ha il cognome che comincia con Cecchi e finisce con Gori; affollato di ben sette spettatori paganti (si spera), noi tre compresi; il cui impianto audio è incredibilmente malfunzionante (nonostante il marchio Dolby Digital esposto ovunque).Bel film, impegnato, culturalmente di livello elevato: logica scelta da parte di un personaggio di profonda cultura quale, appunto, la Kate.Successivamente la seconda "c": cena. A casa Nuta&Nuvola, a base di:
Fresca e deliziosa insalata di riso, preparata dalle sapienti mani della Nuvola,
...strepitosa torta Sacher, opportunamente preparata dalla madre della Kate, torta alla quale è stata fatta la doverosa "festa", come si evince dall'immagine riportata di seguito:
...e serata finita con la terza "c", ove tale lettera sta sia per "chiacchiere" in amicizia, sia per "cazzeggio" intrapreso dal terzetto Nuta/Nuvolo/Nuvola: Nuta in tentata visione di partita, Nuvola in surfing sui blog amici, con particolare predilezione per quello di Kemper, ed il sottoscritto in versione guastafeste (prove documentali sul blog Napoli Romantica).Ma, a parte le facezie, una serata piacevole con due persone straordinarie, che non posso che ringraziare dell'amicizia che mi concedono. Come ho detto in un commento al post precedente, sono due persone che fanno sì di rendere il mondo un posto più bello dove vivere.Grazie, ragazzi!